Francia

Viaggiare in Francia

Quando si visita la Francia ci si immerge contemporaneamente nella storia di un oceano, di tre mari, di otto nazioni e principati limitrofi che hanno contribuito alla storia e alla cultura di questo Paese. Della Provenza e la Camargue, la Borgogna e lo Champagne dai vigneti favolosi, l’Alsazia, la Normandia e la pittoresca Bretagna. E Parigi, naturellement.

Scopri le nostre proposte per questa meravigliosa metà

DORDOGNE e PERIGORD

partenze da aprile a ottobre 2019

Un tuffo nella preistoria alla scoperta delle Grotte di Lascaux, custodi di pitture che fanno rivivere quel remoto passato. Sarlat, città con splendide dimore e dall'atmosfera medievale. Nella Valle della Dordogna, a bordo di una tradizionale “gabarre” tra secolari villaggi fortificati, castelli e bastioni imponenti. Rocamadour, luogo dello spirito. Un viaggio nel cuore delle tradizioni tra natura incontaminata e specialità gastronomiche come il fois gras ed i tartufi che rendono la cucina locale famosa in tutto il Mondo.

BRETAGNA, sapore di sale, forza del mare

partenze da aprile a settembre 2019

Tour della Bretagna: dalla cattedrale gotica di Chartres all’Abbazia di Mont Saint. Michel, accessibile solo con la bassa marea; le ostriche di Cancale e i panorami sulla Manica di Saint Malo. dalla Costa di Granito Rosa, con il faro di Ploumanach, si raggiunge il Finistére, punto più a ovest di Francia. I celebri Calvari di St.Thegonnec e Guimiliau, le porcellane di Quimper, le mura rosa della Ville Close a Concarneau, i misteriosi megaliti di Carnac e le cittadine di Vannes e Nantes: un itinerario affascinante, alla scoperta di una terra di antiche tradizioni.

NORMANDIA terra di liberta'

partenze da aprile a ottobre 2019

Viaggio in Normandia: terra ricca di storia e dai paesaggi naturali indescrivibili, la Normandia è una delle regioni più affascinanti della Francia. Qui, l'atmosfera apparentemente fredda del suo clima fa da sfondo ad uno degli scenari più suggestivi che si trovano in Europa. Allo stesso tempo, i contrasti tra le algide scogliere settentrionali e la lussureggiante pianura collinare dell'interno affascinano da secoli artisti, scrittori e persone comuni, che hanno deciso di stabilirsi qui in cerca di luoghi tranquilli e a contatto con la natura. Cosa vedere in Normandia: oltre al paesaggio, la Normandia è una regione colma di storia: dal passato medievale, ben ricordato nelle sue città più antiche, come Rouen e Caen, al più recente passato, che l'ha vista protagonista della scena mondiale grazie al D-Day e allo Sbarco in Normandia, che di fatto ha rappresentato l'inizio della liberazione dell'Europa nella Seconda Guerra Mondiale. Tutti questi elementi, inoltre, spiegano l'importanza avuta dalla regione nella formazione della corrente artistica dell'impressionismo, che qui ha avuto modo di ritrarre paesaggi e scenari unici. La scoperta di queste e di molte altre meraviglie di questa terra, sono le premesse di un fantastico e imperdibile tour Normandia. Dopo la visita di Fontainebleau, partenza per Giverny, culla dell’Impressionismo e Rouen, famosa per la cattedrale ritratta da Monet. Proseguimento per la Costa di Alabastro, dove si visitano Étretat, la pittoresca Honfleur e le eleganti località balneari di Deauville e Trouville. Infine i luoghi dello Sbarco in Normandia Interalleato, il Museo di Normandia ad Arromanches, Omaha Beach e il cimitero americano di Colleville sur Mer. Tappa a Bayeux, per il prezioso Arazzo della Regina Matilde, e a Mont Saint Michel, suggestivo isolotto lambito dalle maree più alte d’Europa. 

I sentieri della lavanda in PROVENZA

partenze da giugno a luglio 2019

Il fascino unico della Provenza che in estate si tinge del viola della lavanda e dell'oro del grano e dei girasoli. I Sentieri della Lavanda in Provenza con Verdon, Luberon e Vaucluse. Visita all’elegante Aix en Provence e piacevoli escursioni lungo le Strade della Lavanda, nella regione del Verdon. Escursione ad Avignone, con il Palazzo dei Papi. Da non perdere l’Abbazia di Nôtre Dame de Sénanque e Gordes, il romantico “buen retiro” dei parigini. Gran finale al centro di Nizza.

MARSIGLIA, le Calanques e la Camargue

dal 25/04 al 28/04

Piccoli fiordi si aprono nel massiccio di granito bianco delle Calanques, fra Marsiglia e Cassis, vere e proprie vallate marine hanno creato insenature magnifiche considerate uno dei gioielli del Mediterraneo. Il selvaggio Parco delle Camargue, tra fenicotteri, tori e cavalli allo stato brado, e la città di Marsiglia, crocevia di popoli e commerci fin da quando i Greci la fondarono nel 600 a.C. racchiude un fascino unico e straordinario.
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre