Germania


Un passato da protagonista della storia a lasciato a questo Paese un'importante eredità culturale e monumentale in un paesaggio ricco di foreste e praterie, puntinato di prestigiose città. Un Paese tutto da scoprire dalle Alpi fino al Mare del Nord passando per Berlino, artistica e frenetica capitale fabbrica di tendenze.

Scopri le nostre proposte per questa destinazione


GERMANIA del Nord e Citta' Anseatiche

partenze da aprile a settembre 2019

Inizia da Brema, importante anello della potente Lega Anseatica, l’itinerario dedicato alla scoperta delle città di questa federazione che, fino al 1600, dominò i commerci. Si visitano poi Amburgo, seconda città della Germania e uno dei più grandi porti d’Europa; il centro medievale sull'acqua di Lubecca, Patrimonio dell’Unesco; Schwerin, la città dei sette laghi con il magnifico castello situato su un’isola; infine Wismar con il centro storico dai possenti edifici in mattoni rossi.

OBERAMMERGAU e i Castelli delle Fiabe in Baviera, LINDERHOF e NEUSCHWANSTEIN

15/08

Voglio rimanere un eterno enigma, per me stesso e per gli altri” Re Ludwig II di Baveria

La Residenz di MONACO e i mercatini di Natale

8/12

Lo scrittore Thomas Mann visse molti anni nella capitale della Baviera e scrisse che “Monaco risplende”. È infatti da molti considerata la “città italiana più settentrionale” per l’eleganza del suo centro storico, gli edifici barocchi e rococò, le chiese opulenti, un certo fascino meridionale per la vita rilassata e piacevole. Per l’importanza e il numero dei suoi musei, palazzi e collezioni d’arte la città è tra le grandi capitali mondiali, dove l’arte, la storia, la cultura e la musica allietano ogni stagione dell’anno. A Natale risplende di uno dei più famosi e tradizionali mercatini della Germania.
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre