Italia


Il "Bel Paese" è un tripudio di bellezze, una galleria d'arte a cielo aperto tanto ricca da lasciare disorientati, offre paesaggi e nature da ammirare come i migliori quadri del Mondo. Come disse Renoir, l'unico inconveniente dell'Italia e la troppa bellezza, "Perché dipingere quando si trova tanto piacere nel guardarsi intorno".    

Scopri le nostre proposte per questa destinazione


Veraclub Donnalucata

Il Veraclub Donnalucata é costituito in parte da antichi edifici tipici in tufo ed in parte da edifici moderni, il tutto in un ambiente confortevole ed elegante. A disposizione degli ospiti: un ristorante a buffet, 2 bar (pool bar e beach bar), una piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), un anfiteatro per spettacoli, area giochi per bambini. Collegamento wi-fi gratuito nelle principali aree comuni.

Nel Paese del Sole: NAPOLI, CAPRI, AMALFI, POMPEI e CASERTA

partenze da aprile a novembre 2019

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.

Veraclub Barone di Mare

Il Veraclub, oggetto di una profonda ristrutturazione durante l’inverno 2016-2017, si compone di un’ampia area centrale, circondata da giardini, dove sono dislocati tutti i servizi comuni del villaggio e le 170 unità abitative. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, piscina (con zona per bambini) attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, anfiteatro, boutique. Completano i servizi, un’area benessere (servizi a pagamento) dotata di bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, massaggi e piscina relax riservata ai soli adulti. Collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Diners, American Express.

Veraclub Suneva e Golf

Il Veraclub Suneva & Golf si trova sulla spiaggia di Costa Rei, considerata una delle più spettacolari della Sardegna. Il club sorge su un'area privata protetta, di oltre 7 ettari, nella quale sono inseriti il Suneva Golf Club pitch&putt e un piacevole percorso benessere nella vegetazione mediterranea, con attrezzature ginniche all'aria aperta.

Veraclub Porto Istana

Il Veraclub Porto Istana sorge tra le spiagge di Capo Ceraso e Coda Cavallo, in un tratto di costa tra i più belli ed esclusivi della Sardegna. La struttura è immersa in un meraviglioso parco dalla tipica macchia mediterranea, che si estende fino alla spiaggia di Porto Istana, di fronte l'Isola di Tavolara.

Veraclub Eos Village

Il Veraclub Eos Village si trova sulla bellissima spiaggia di Costa Rei, immerso in uno splendido parco privato di 3 ettari. Si presenta come un piccolo borgo sardo, posto direttamente sulla spiaggia. 

Veraclub Costa Rey Wellnes e Spa

Situato direttamente sulla spiaggia e inserito all'interno della macchia mediterranea, ha lo stile di un piccolo borgo sardo, intimo, elegante e raccolto, per una vacanza riservata ai soli ospiti con età superiore ai 18 anni.

Seaclub Colonna Grand Hotel Capo Testa

Capo Testa è una piccola penisola collegata a Santa Teresa Gallura da un istmo che separa due baie accarezzate da un mare dai colori indimenticabili. In questo incantevole scenario, direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca, sorge il SeaClub Colonna Grand Hotel Capo Testa. Se sei un amante del relax hai finalmente trovato il rifugio di pace che fa per te.

Seaclub Le Dune Resort

Piccolo resort situato in una zona particolarmente tranquilla di Menfi, in località Porto Palo. Le camere sorgono a pochi passi dal mare e dalla spiaggia di sabbia dorata. Bar, ristorante e piscina si trovano a breve distanza tra loro, circondati da un curato giardino. Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante, in coppia o in famiglia, qui troverai la giusta dimensione.

Gran Tour della PUGLIA e MATERA

partenze da aprile a novembre 2019

Un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico, culturale e naturale della Puglia. Dapprima i gioielli della splendida Trani. Poi Castel del Monte, dall'inconsueta pianta ottagonale, ci appare come in una favola, immerso nell'incantevole paesaggio pugliese. Dopo una visita al caratteristico paese di Alberobello con i suoi famosi trulli, si arriva alla “Città Bianca” di Ostuni e poi a Lecce, splendida città d'arte nel cuore del Salento. Non può mancare un'escursione al punto più orientale della penisola italiana, Otranto, ed una visita ai celebri Sassi di Matera, città completamente costruita nella roccia.

Veraclub Scoglio della Galea

Il Veraclub Scoglio della Galea è situato a Santa Maria di Ricadi, nella splendida Costa degli Dei, in posizione dominante la spiaggia e con bellissima vista panoramica sulla baia. Dista circa 2 km dal centro di Capo Vaticano, 10 km da Tropea e circa 70 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Soggiorno mare nel CILENTO

partenze a giugno e a settembre 2019

Soggiorno mare con viaggio in pullman presso l’Olimpia Cilento Resort 4****, a Marina d’Ascea, sull'ampia spiaggia sabbiosa e sul limpidissimo mare della costa Cilentana, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, terra ricca di storia e straordinarie bellezze naturali. Ideale per ospiti di tutte le età e per famiglie.

MAREMMA e ISOLA del GIGLIO

dal 20/04 al 22/04

Un viaggio nella Toscana più selvaggia, dove la natura domina incontrastata e la macchia mediterranea lambisce il mare, creando un ambiente unico e suggestivo, ricco di profumi e dal sapore autentico

PIACENZA, nel "Paradiso" del Guercino, e BOBBIO

22/04

"Piacenza è terra di passo”, scriveva Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico. A Piacenza, il Guercino, uno degli artisti più prestigiosi del ‘600, realizzò un capolavoro affrescando la cupola del Duomo. Un lavoro monumentale e di grande respiro che è finalmente possibile ammirare da vicino, salendo dentro la cupola, con risultati che lasciano a bocca aperta.

MATERA e BASILICATA

dal 25/04 al 1/05

Lucania, l’antico e mai dimenticato nome della Basilicata, racchiude il passato di una regione protagonista di tante vicende e consente alle sue genti di essere chiamati lucani. Una terra aspra e selvaggia, fatta di solitari paesaggi e fitti boschi, vigneti e verdeggianti colline, affacciata su due mari con borghi e paesini dall'impronta medievale in un territorio che fu attraversato da greci, romani, normanni, da briganti e monaci e fu la residenza preferita di Federico II. La Basilicata rappresenta una bella scoperta per le testimonianze del suo passato, la sua natura e la genuina accoglienza e generosità lucana. Un percorso itinerante con tappa conclusiva a Matera, designata capitale della cultura europea per il 2019.

FRANCIACORTA e LAGO d'ISEO con il Treno dei sapori

25/04

Due gli abbinamenti della giornata: l'acqua e il vino. Il lago d'Iseo, una gemma dalle meravigliose sfaccettature su cui si riflette l'azzurro del cielo e il rosso dei tramonti, incastonata in una preziosa corona di monti e colli abbelliti da motivi cromatici e dalla magia di antichi borghi e prestigiose Abbazie. Il territorio della Franciacorta, con la sua Strada del Vino, è ricco di percorsi di particolare suggestione e con significative presenze artistiche: trascorrere una giornata in Franciacorta e visitare una Cantina è un'esperienza unica!

PISA, TORRE del LAGO PUCCINI, la TENUTA di SAN ROSSORE in carrozza e navigazione sull’ARNO

dal 27/04 al 28/04

VENEZIA nascosta e, in ESCLUSIVA, illuminazione dei mosaici della BASILICA di SAN MARCO: come non li avete mai visti!

27/04

L’esigenza di illuminare questa Basilica fu sempre sentita, dato che il monumento è avvolto nella penombra tipica dell’architettura bizantina. L’attuale illuminazione riguarda essenzialmente le superfici a mosaico, che decorano 8000 metri quadrati delle murature al disopra della quota dei matronei.

ROCCHETTA MATTEI, la piccola Alhambra italiana, LA SCOLA, la chiesa di ALVAR AALTO e la CHIUSA di Casalecchio

1/05

Una giornata in un territorio pieno di bellezze: la Rocchetta, una costruzione unica al mondo e di grande fascino, un tesoro architettonico inimitabile. Il borgo La Scola, un tuffo nel Medioevo, con edifici che rappresentano eccezionali esempi dell’architettura medievale appenninica ad opera dei Maestri Comacini. La straordinaria Chiesa di Santa Maria Assunta di Alvar Aalto, il primo luogo dedicato al culto cristiano che l’architetto progetterà nella sua lunga carriera. La Chiusa di Casalecchio, la più antica del Mondo.

Le Ville Gentilizie di BRIANZA e la navigazione “delle Delizie” sul NAVIGLIO GRANDE

1/05

In Lombardia, tra la fine del Seicento e i primi due decenni del Settecento, iniziano a manifestarsi i segni di quel profondo rinnovamento di carattere economico che si consoliderà verso la metà del secolo attraverso importanti riforme da parte del governo austriaco. Le nuove circostanze storiche ed economiche creano, di riflesso, un fiorire di Ville Gentilizie in tutta la Lombardia ma, soprattutto, nei luoghi più belli e suggestivi, lungo i canali navigabili, in zone di particolare pregio paesaggistico e naturalistico. Oggi andiamo ad “assaporare” località inedite grazie alla piacevole navigazione sul Naviglio Grande e alla sosta brianzola!

Il CENACOLO di Leonardo, San Maurizio e la Cappella Portinari

5/05

Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli "In verità vi dico uno di voi mi tradirà". È una scena agitata attorno al fulcro immobile costituito dalla figura di Gesù, che si richiama al Cristo Giudice del Giudizio Universale. Attorno a lui convergono gli apostoli sistemati a gruppi di tre, secondo le diverse reazioni alle parole di Cristo: di domanda, di scandalo, di timore, di commozione, "i moti dell'animo".

GIOTTO, la Cappella degli SCROVEGNI e le Citta’ murate dei COLLI EUGANEI

2/06

In molte zone del Veneto sono visibili ancora oggi le vestige di un passato glorioso e battagliero, segnato da lotte tra le Signorie più importanti: i Carraresi a Padova, gli Scaligeri a Verona e i di Camino a Treviso, gli Estensi a Este. Con la nascita delle Signorie, all’inizio del 14° secolo, ebbero inizio anche i tentativi di conquista e di espansione del territorio da parte delle famiglie nobili che le governavano. Per questo le cittadine situate in punti strategici si dotarono di mura per difendersi dagli attacchi esterni. Oggi la maggior parte delle città murate del Veneto è perfettamente conservata e permette al visitatore di immergersi nelle atmosfere medievali e di toccare con mano la storia di questi magnifici territori. A completare la giornata una delle meraviglie del Mondo: la Cappella degli Scrovegni a Padova.

Fioritura a CASTELLUCCIO di NORCIA, TOLENTINO, ABBAZIA di FIASTRA e CASCIA

dal 29/06 al 30/06

Uno spettacolo straordinario e unico è quello che ogni anno si può ammirare tra fine giugno e inizio di luglio nel Pian Grande di Castelluccio. Una magnifica conca dominata dalla catena dei Monti Sibillini che si riveste di un variopinto manto di erbe e di fiori, di diversi colori e di diverse specie. Ranuncoli, papaveri, violette, genzianelle e tanti altri fiori ricoprono come un grandioso mosaico i pascoli dell’altopiano: una vera e propria tavolozza naturale, sovrastata dal delizioso borgo di Castelluccio, famoso anche per le rinomate lenticchie. E poi l’insolita visita al Cappellone di Tolentino, altra esplosione di colori, e all’Abbazia di Fiastra, un capolavoro medioevale.

ROCCHETTA MATTEI, la piccola Alhambra italiana, LA SCOLA, la chiesa di ALVAR AALTO e la CHIUSA di Casalecchio

6/10

Una giornata in un territorio pieno di bellezze: la Rocchetta, una costruzione unica al mondo e di grande fascino, un tesoro architettonico inimitabile. Il borgo La Scola, un tuffo nel Medioevo, con edifici che rappresentano eccezionali esempi dell’architettura medievale appenninica ad opera dei Maestri Comacini. La straordinaria Chiesa di Santa Maria Assunta di Alvar Aalto, il primo luogo dedicato al culto cristiano che l’architetto progetterà nella sua lunga carriera. La Chiusa di Casalecchio, la più antica del Mondo.

Anello del Prosecco a VALDOBBIADENE, Villa Maser e Asolo

13/10

Un viaggio nella culla del Prosecco, un territorio unico, dove l'uomo e il paesaggio si sono modellati a vicenda e la Glera trova la sua massima espressione

TRENO del FOLIAGE e perle artistiche lombarde

dal 2/11 al 3/11

Da metà ottobre a metà novembre la tratta ferroviaria Vigezzina-Centovalli offre l'occasione di godere in tutta tranquillità del meraviglioso panorama autunnale considerato tra i più belli d’Italia, il famoso foliage, fenomeno per cui gli alberi iniziano a cambiare il colore delle loro foglie in modo spontaneo, trasformando il paesaggio in una vera e propria tavolozza mutevole di colori: il rosso, l’arancio, il giallo, il porpora e il bronzo diventano i protagonisti indiscussi di questo periodo e del nostro viaggio.

ABRUZZO e i FAUGNI per l'Immacolata

dal 6/11 al 8/11

Un tour incentrato sulla cerimonia dei “Faugni” di Atri. All'alba dell’8 dicembre, quando le ombre sono ancora fitte, gli atriani danno vita ad una spettacolare processione, durante la quale raggiungono la cattedrale facendosi lume con grossi fasci di canne, tenuti stretti da legacci vegetali. Lo spettacolo, anche per lo scenario storico ed artistico in cui si svolge, è di grande effetto e suscita la commossa partecipazione della gente. Il rito si conclude con l'ascolto della messa mattutina, all'uscita della quale, quando è oramai giorno, gli atriani si ritrovano sul sagrato, per ascoltare le note della banda musicale e scambiarsi auguri di prosperità

Capodanno a NAPOLI e COSTIERA AMALFITANA con serata al Teatro di SAN CARLO

dal 28/12 al 1/01

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito. Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.
Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre