Tour operator: Villaggi Bravo

info e prenotazione 

Informativa sulla privacy

Le maree regalano lunghe passeggiate in riva al mare tra coralli e piccole conchiglie. Il giardino tropicale digrada dolcemente verso la spiaggia. Gli spettacoli serali e le feste a tema ricordano ancora una volta che l’esotico può essere più vicino di quanto si pensi. A Zanzibar, il posto ideale per staccare la spina, il Bravo Kiwengwa aspetta solamente di soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Da mettere alla prova.

L'hotel ha una posizione strategica rispetto ai centri notturni ed è ideale per i giovani over 18. La struttura offre la preparazione di piatti specifici senza glutine.

Posizione

Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.

Spiaggia e Piscina

Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.

Struttura e Camere

Il villaggio è strutturato in blocchi che ospitano le camere all’interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma. Le 200 camere del complesso dispongono di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. A pagamento: connessione Wi-Fi. Le camere sono divise in standard e comfort (massimo 3 adulti): queste ultime interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room (minimo 2 adulti più 2 bambini/massimo 3 adulti più 1 bambino più 1 infant). Il villaggio ospita clientela internazionale.

Gusto

La formula Tutto Incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia “Ngalawa”, con presenza di cuoco italiano, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria “Garden”, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula Tutto Incluso, la possibilità di gustare quotidianamente, su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse. Su prenotazione, ma a pagamento, ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il “Baobab Beach Cafè” snack-bar e ristorante con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e, dalle ore 12.30 alle ore 15, è aperto per un invitante pranzo a buffet completo. Per cena, a pagamento, il ristorante “Swahili Fusion”, offre piatti della cucina Swahili rivisitati, menù di carne, pesce e aragosta, per una cena indimenticabile. I bar servono caffetteria, soft drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24. A pagamento: caffè espresso e cappuccino, bevande in bottiglia e in lattina, gelati presso il bar in spiaggia e le consumazioni dopo le ore 24.

Sport

Numerose le attività sportive proposte in villaggio. Palestra, campo da tennis, beach volley, beach soccer, beach tennis, acquagym, aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: illuminazione campo da tennis, centro diving IDive e kitesurf all’interno del villaggio. Ogni settimana, nelle vicinanze, si svolge il più importante torneo di beach-volley di tutta Zanzibar: le squadre sono selezionate tra gli ospiti dei vari villaggi e si sfidano in un torneo molto animato per conquistare la mitica coppa Kiwengwa.

Servizi

Sala TV, sala lettura, sala riunioni. A pagamento: cassette di sicurezza presso la reception, lavanderia, connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, in piscina e in spiaggia; boutique per i souvenir e centro benessere “Mchaichai SPA”, ideale per prendersi cura di corpo e mente. Servizio medico interno.

Special Guest

Senza glutine.

Diving

Zanzibar, è un meraviglioso insieme di isolette ed atolli corallini situato poco sotto l’equatore e separato dalla terraferma da una canale di soli 35 km; particolarmente apprezzato per fare immersioni e snorkeling tra i colorati banchi corallini, in compagnia di vivaci pesci, tartarughe e delfini. Il centro diving sito all’interno del Bravo Kiwengwa è gestito da IDive Diving Center centro Padi Resort, situato direttamente sulla spiaggia ed autorizzato a condurre tutti i corsi PADI, dal Bubblemaker (età minima 8 anni) sino ai Corsi Dive Master avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Le immersioni si svolgono prevalentemente nel parco marino di Mnemba, situato a circa 9 miglia dal Bravo, raggiungibile in 30/40 minuti di navigazione. Un particolare approfondimento va dedicato al tema delle maree: il tipo di imbarcazione e la posizione del diving consentono uscite anche in condizioni di forte escursione dei flussi. La temperatura dell’acqua è mediamente di 28 gradi e la muta da 3 mm. assicura un’adeguata protezione. Da luglio a ottobre le variabili condizioni atmosferiche possono influenzare il corretto svolgimento delle attività subacquee. Il centro diving IDive offre anche escursioni snorkeling guidate da un istruttore esperto, offrendo l’opportunità anche ai nuotatori meno esperti di esplorare la magnifica barriera corallina dell’atollo di Mnemba e godere della vista di miriadi di pesci che la abitano. Le dotazioni del centro: 30 bombole 12 lt in alluminio tutte con attacco INT/DIN; 15 attrezzature complete Aqualung; una stazione di ricarica aria compressa Coltri; bombole d’ossigeno d’emergenza e kit di primo soccorso; camera iperbarica situata a circa 20 minuti di auto. Per informazioni e prenotazioni contattare l’indirizzo: idiveznz@idivedivingcenter.com.

Matrimonio Masai

La celebrazione del matrimonio masai non ha un valore legale ma ha un grande valore sentimentale e lascia indelebile il ricordo di una serata africana completamente dedicata agli sposi. La cerimonia si svolge sulla spiaggia, al momento del tramonto: un sentiero illuminato dalle fiaccole crea una magica e romantica atmosfera. Le donne Masai accompagneranno gli sposi fino alla spiaggia, dove, passando attraverso un sentiero di fiori, palme e fuochi, arriveranno al punto esatto dove si svolgerà la cerimonia un set a forma di cuore delimitato da fiori e torce. Prima e dopo che il Capo Masai legga in dialetto il giuramento di fedeltà che la coppia dovrà firmare e che terrà come ricordo, i guerrieri e le donne Masai si esibiranno in canti e balli tipici. A questo punto, il Capo Masai darà allo sposo la testa del bastone del nucleo familiare e alla sposa la collana di nozze. Al termine della cerimonia, la coppia passerà sotto un arco fatto di lance e bastoni e saranno riconosciuti come marito e moglie. A seguire, brindisi degli sposi con taglio di una piccola e simbolica torta. Oltre alla cena in spiaggia per la coppia, inclusiva di bevande (acqua e soft drink e una bottiglia di champagne), è previsto il bouquet per la sposa, internet Wi-Fi e cassetta di sicurezza gratuiti. 5 scatti digitali del rito a scelta degli sposi.

Dona con Bravo

Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare un bambino. In partenza per Zanzibar potrete portare con voi il seguente materiale: biro, quaderni, matite, astucci, zainetti, pennarelli, matite colorate, sapone, spazzolini da denti, dentifrici, abiti estivi in buone condizioni. All'arrivo in villaggio troverete un baule dove depositarlo. Una volta alla settimana, verrà organizzata una passeggiata alla SCUOLA DI KUMBA OREMBO, il villaggio dei pescatori che si trova a circa 10 minuti dal Bravo Kiwengwa. Qui sarà possibile donare il materiale ai bambini della scuola.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre