Tour operator: Villaggi Bravo

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Chi sceglierà il Bravo Andilana Beach come meta delle proprie vacanze, rimarrà incantato dal giardino tropicale abitato da lemuri, camaleonti e secolari tartarughe giganti, dall’eccellente gestione italiana del resort, dalle meravigliose spiagge di sabbia fine e dalla qualità delle attività proposte.

Posizione

Il villaggio sorge lungo l’omonima spiaggia bianca di Nosy Be, piccola isola situata nel nord del Madagascar. Dista circa 40 km dall’aeroporto, raggiungibile con un trasferimento della durata di circa 50 minuti, e 25 km dal capoluogo Hell Ville.

Spiaggia e Piscina

Due splendide spiagge private di sabbia bianca e fine per un totale di circa 650 metri di arenile ad uso esclusivo dei clienti Bravo. Una spiaggia per gli amanti del divertimento, dello sport e dei tramonti mozzafiato, l’altra per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax, con la possibilità di praticare snorkeling nelle vicine formazioni coralline. Una grande piscina con area riservata ai più piccoli. Ombrelloni, lettini e teli mare sono disponibili gratuitamente in spiaggia e in piscina.

Struttura e Camere

Il villaggio è immerso in uno degli ultimi paradisi terrestri ed è il luogo ideale per chiunque abbia voglia di rilassarsi e scoprire le meraviglie di un patrimonio ecologico unico al mondo. L'attenta gestione italiana garantisce una cura particolare della cucina, del servizio, dell'igiene e risponde perfettamente a tutte le esigenze degli ospiti. La struttura è originale, elegante e confortevole, costruita in tipico stile coloniale con la predominanza di materiali naturali. Inserito all’interno di un giardino tropicale, è costituito da vivaci palazzine colorate a due piani. Le 200 camere dispongono di servizi privati elegantemente rinnovati con ampia doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per il tè/caffè, terrazzo o patio. A pagamento: consumazioni del minibar con rifornimento effettuato su richiesta. Le camere sono divise in King Size, con un letto matrimoniale (massimo 2 adulti e un bambino), e in Queen Size, con due letti alla francese (minimo 2 adulti più 1 bambino/massimo 2 adulti più 2 bambini o 2 adulti, un bambino e un teenager): entrambe le tipologie sono disponibili con vista giardino o vista mare. Sono disponibili inoltre camere comunicanti composte da una camera King Size e una camera Queen Size (minimo 2 adulti e 2 bambini, massimo 4 adulti e 1 bambino). Disponibili anche alcune Suite (massimo 2 persone), fronte mare, di circa 75 mq che dispongono di una zona giorno con divano e TV e da una zona notte con letto king size, una TV e ampio bagno con doccia. Il villaggio può ospitare clientela internazionale.

Gusto

A tavola il gusto non manca di certo, grazie alla Formula Tutto Incluso con pasti a buffet e bevande incluse (acqua minerale, soft drink, birra e vino locali serviti in caraffa) presso il “Ravinala”, il ristorante principale. La formula Tutto Incluso permette di usufruire del nuovo ristorante sulla spiaggia, aperto tutti i giorni per pranzo e posizionato a soli 5 metri dal mare, per pranzi leggeri “a piedi nudi sulla spiaggia”; inoltre permette di servirsi anche fuori orario presso il rinnovato “Baobar”, aperto 24 ore su 24, e al beach bar sulla spiaggia: entrambi offrono soft drink alla spina, birra locale, acqua minerale, caffè espresso e all’americana, tè, frullati, cocktail e bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali. Le bevande in bottiglia e quelle alcoliche di importazione, compresi i cocktail con esse preparate sono a pagamento. Da non perdere anche il ristorante tipico "Pily Pily", con una vista panoramica eccezionale sulla baia: di giorno è servito il pranzo a buffet, mentre di sera si trasforma in un prelibato punto di incontro per i palati più sopraffini, con un esclusivo menù a pagamento. Durante il pranzo soft drink e acqua sono inclusi nella Formula Tutto Incluso; a pagamento la birra ed il vino in bottiglia entrambi di importazione. Ogni momento della giornata è scandito da deliziosi appuntamenti gastronomici: si comincia con la colazione servita fino a tarda mattinata presso il “BaoBar”, per proseguire con l’imperdibile Tea Time al tramonto, da gustare a bordo piscina, impreziosito da una raffinata pasticceria sfornata sul momento. Prima della cena è immancabile l’aperitivo a tema, ricco di prelibati stuzzichini e cocktail.

Sport

Per gli amanti delle attività sportive si apre un’ampia scelta: canoe, beach volley, beach tennis, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi illuminati in erba sintetica), bocce, ping-pong, calcio balilla, minigolf a 9 buche, acquagym e fitness, palestra attrezzata e climatizzata, percorso salute e percorso running. A pagamento: oltre alla pesca d’altura, un ottimo centro diving.

Servizi

Per i più piccoli è presente un parco giochi di oltre 1.000 mq, attrezzato con gonfiabili, castelli incantati e scivoli d’acqua. Che dire, poi, del parco zoologico creato all’interno dei 150.000 mq di giardino tropicale e abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, caprette, conigli e da “Carolina”, la secolare tartaruga gigante? Merita sicuramente una visita. Collegamento Wi-Fi gratuito a fibra ottica (nelle aree comuni e nelle camere). Servizio medico interno durante il giorno. Per i clienti più esigenti, a pagamento, un salone di bellezza per trattamenti estetici e parrucchiere, un'esclusiva boutique, la gioielleria, il centro massaggi, la lavanderia e il servizio fotografico.

Special Guest

Senza Barriere.

Matrimonio a Nosy Fanihy

Chi ha sempre desiderato sposarsi (rito simbolico, privo di validità legale), potrà realizzare questo meraviglioso sogno in una location da favola: l’Isola di Nosy Fanihy! La sua spiaggia di sabbia bianca e il suo mare turchese offrono un angolo di paradiso dove scambiarsi la promessa d’amore eterno. La sposa riceverà un bouquet di fiori tropicali e la coppia salperà con una barca privata alla volta dell’isola sacra, dove effettuerà una breve visita con servizio fotografico. Adornati di collane e corona di fiori, gli sposi si riuniranno sotto l’arco decorato, dove un sacerdote di Nosy Be celebrerà in italiano l’emozionante rito simbolico di unione in matrimonio. In occasione del sì, gli sposi si scambieranno gli anelli in argento personalizzati confezionati per l’occasione da un artigiano malgascio e brinderanno al loro amore con un ottimo prosecco o con uno champagne a loro scelta (champagne a pagamento), per un ricordo che durerà per sempre. L’evento è riservato a una sola coppia e ad eventuali invitati della coppia. Il giorno seguente verrà offerto agli sposi il servizio di colazione in camera e riceveranno il servizio fotografico dell’evento (10 pose). Il giorno dell’evento viene deciso e fissato dal resort. Richiedi questo pacchetto all’atto della prenotazione.

Rinnovo Promessa

Un sacerdote malgascio celebrerà il rito del rinnovo in Villaggio, su una splendida terrazza del resort, con vista mozzafiato sull’Oceano Indiano (cerimonia non privata). Richiedi questo pacchetto all'atto della prenotazione.

Nosy Fanihy sotto le stelle

Nosy Fanihy è un magnifico atollo di origine vulcanica, generato dall’attività di un vulcano sommerso, le cui eruzioni hanno gradualmente portato alla formazione della zona centrale dell’isola, che presenta una piccola area di foresta pluviale perfettamente conservata. Tutto intorno al corpo centrale è presente una zona rocciosa, denominata “piattaforma basaltica” che contribuisce a donare a Nosy Fanihy un aspetto selvaggio e naturale. La parte occidentale dell’isola è invece costituita da una lingua di sabbia corallina che si protende nel mare turchese. Il Bravo Andilana Beach vi accompagna in una avventurosa ed emozionante escursione sull’isola incluso il pernottamento sotto le stelle. La partenza è prevista nel primo pomeriggio con arrivo a Nosy Fanihy dopo circa 20 minuti di navigazione. La sistemazione è prevista in tende igloo da 4 posti, munite di veranda e materassi ad aria (1 tenda ogni due persone), sistemate nella zona più confortevole e riparata della lingua di corallo. Tempo a disposizione per il bagno, per il relax o per lo snorkeling. In prima serata è previsto un aperitivo sulla spiaggia durante il quale si gode della vista di un tramonto mozzafiato sul mare. La cena viene servita su una tavola di corallo allestita con tovaglie di cotone, piatti in ceramica e posate in inox, lanterne e menù ricco a base di carne e pesce. Al tramonto o dopo cena, secondo il livello della marea, safari sulla piattaforma basaltica durante il quale è facilmente possibile avvistare una grande varietà di animali interstiziali (che vivono tra i livelli di marea), e nello specifico: 7-8 specie differenti di granchi, paguri, pesci perioftalmi di 3 specie diverse, pesci di barriera e molti altri. Nelle notti meno luminose, con un po’ di fortuna, è possibile assistere, nelle onde che lambiscono una piccola laguna allo spettacolare fenomeno della bioluminescenza del plancton. Pernottamento in tenda e il mattino successivo, sveglia molto presto per poter ammirare l’incredibile alba sul mare: un vero spettacolo della natura! A seguire, rientro in barca al Bravo Andilana Beach. Richiedi questa escursione all’atto della prenotazione.

Dona con Bravo

Un piccolo gesto di solidarietà per aiutare un bambino. In partenza per Nosy Be potrete portare con voi il seguente materiale: gessetti bianchi e colorati, quaderni, matite e pastelli, biro, pennarelli, giocattoli per bambini inferiori ai 3 anni, astucci, zainetti, abiti estivi in buone condizioni. All’arrivo in villaggio troverete un baule dove depositarlo. La Direzione alberghiera si occuperà di donarli alla scuola elementare e materna di Antanamintarana.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre