Fly & Drive 15 giorni - Western Spirit

Durata soggiorno: 15 giorni, 14 notti
Tour operator: America World

info e prenotazione 

Informativa sulla privacy

Un itinerario completo per conoscere tre delle più importanti città americane, Los AngelesSan FranciscoLas Vegas e per scoprire l'immensa bellezza dei grandi Parchi Nazionali. Un viaggio alla scoperta di una zona estremamente affascinante, un itinerario completo per che si reca per la prima volta nel vecchio Far West ! La sacralità delle terre Indiane, il fascino della natura incontaminata, e l'emozione delle grandi città, ne fanno un viaggio da non perdere.



  1°g: Los Angeles
  2°g: Los Angeles - Santa Barbara - San Simeon
  3°g: San Simeon - Monterey - San Francisco
  4°g: San Francisco
  5°g: San Francisco - Yosemite - Fresno
  6°g: Fresno - Sequoia - Kings Canyon - Bakersfield
  7°g: Bakersfield - Las Vegas
  8°g: Las Vegas
  9°g: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
10°g: Bryce Canyon - Lake Powell
11°g: Lake Powell - Grand Canyon - Flagstaff
12°g: Flagstaff/Palm Springs
13°g: Palm Springs - Los Angeles
14°g: Los Angeles
15°g: Los Angeles

1° giorno: Los Angeles

Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno: Los Angeles - Santa Barbara - San Simeon (386 Km)

Partenza in direzione nord lungo la Pacific Coast Highway passando per Malibu, splendida cittadina famosa per essere dimora di celebri divi americani e per aver prestato le sue spiagge al telefilm “Bay Watch”. Fermatevi a Santa Barbara e visitate una delle più belle missioni di tutta la California, prima di proseguire sino a San Simeon cittadina affacciata sull’oceano pacifico.

3° giorno: San Simeon - Monterey - San Francisco (336 Km)

Partenza in direzione Monterey attraverso la mitica e spettacolare California Highway One, dove godrete di suggestivi paesaggi tra mare e montagne. Visitate Carmel e percorrete una delle strade più famose del mondo, la 17 Mile Drive. Dopo aver visitato Monterey ripartite in direzione nord fino a San Francisco dove l’arrivo è previsto in serata.

4° giorno: San Francisco

Giornata interamente a disposizione per visitare la frenetica ed eccitante San Francisco. Potrete scegliere se fare un giro sul Cable Car o una passeggiata al Fisherman’s Wharf oppure un pò di shopping in Union Square.

5° giorno: San Francisco - Yosemite - Fresno (451 Km)

Si lascia la romantica San Francisco per raggiungere il Parco Nazionale di Yosemite. La bellezza sorprendente di Yosemite è dovuto in parte alla Yosemite Valley, con le sue pareti di granito quasi verticali, il monolite El Capitan, Glacier Point, Half Dome e le sue cascate imponenti. Il pernottamento è previsto a Fresno, a poche miglia dal Parco.

6° giorno: Fresno - Sequoia - Kings Canyon - Bakersfield (318 Km)

Oggi visiterete il Sequoia e Kings Canyon National Parks. Situato ai piedi della Sierra Nevada, Sequoia è famoso per alcuni degli alberi più grandi al mondo come il “Generale Sherman” il cui tronco pesa 1.385 tonnellate e ha una circonferenza di quasi 103 piedi. Dopo aver visitato il parco tornate nell’area di Yosemite per il pernottamento a Bakersfield.

7° giorno: Bakersfield - Las Vegas (638 Km)

Lasciato lo Yosemite la meta di oggi è la sfavillante Las Vegas. Passeggiate lungo Las Vegas Boulevard, nota anche come “the strip “. Ogni hotel e casinò ha un tema decisamente diverso. Lasciatevi rapire da Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.

8° giorno: Las Vegas

Giornata interamente a disposizione

9° giorno: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon (398 Km)

Lasciate le luci di Las Vegas alle spalle e iniziate il vostro itinerario viaggiando attraverso il deserto sino al magnifico Parco Nazionale di Zion. Proseguite fino all’altrettanto impressionante Bryce Canyon, dove il vento e la pioggia hanno scavato guglie dalle rocce rosse.

10° giorno: Bryce Canyon - Lake Powell (261 Km)

Questa mattina visita del Bryce Canyon National Park. Proseguimento quindi per il Lago Powell, uno specchio d’acqua blu profondo, circondato da pareti rocciose rosse. Vi consigliamo di visitare il magnifico Rainbow Bridge, il più grande ponte naturale del Mondo.

11° giorno: Lake Powell - Grand Canyon - Flagstaff (366 Km)

Questa mattina partenza per il Parco Nazionale del Grand Canyon. La sua maestosità travolgente e i suoi colori brillanti lo rendono una delle meraviglie naturali del mondo. Il pernottamento è previsto a Flagstaff.

12° giorno: Flagstaff - Palm Springs (621 Km)

Si riprende oggi da Flagstaff la strada panoramica attraverso Oak Creek Canyon e la cittadina di Sedona. Potete scegliere di raggiungere Phoenix per una sosta per il pranzo prima di proseguire per la località di Palm Springs meta di turisti e visitatori grazie al suo clima, alla sua varietà di ristoranti, negozi alla moda, siti storici e festival annuali.

13° giorno: Palm Springs - Los Angeles (195 Km)

Si viaggia verso il sud della California per giungere a Los Angeles. Gli Universal Studios e Disneyland sono a breve distanza dalla città e meritano senza dubbio una visita.

14° giorno: Los Angeles

Giornata interamente a disposizione per visitare questa immensa città o per rilassarsi lungo le spiagge di Santa Monica o Venice Beach.

15° giorno: Los Angeles

Rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo