Fly & Drive 14 giorni - Wild Wild West

Durata soggiorno: 14 giorni, 13 notti
Tour operator: America World

info e prenotazione 

Informativa sulla privacy

Lasciatevi condurre nel grande e suggestivo west americano attraverso le città di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Alla scoperta dei grandi Parchi Nazionali e delle terre culla della civiltà Indiana dei Navajo. Un itinerario dove la natura ha dato il meglio di sè.  



  1°g: San Francisco
  2°g: San Francisco
  3°g: San Francisco - Yosemite
  4°g: Yosemite - Death Valley - Las Vegas
  5°g: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
  6°g: Bryce Canyon - Arches - Moab
  7°g: Moab - Dead Horse Point - Mesa Verda - Durango
  8°g: Durango - Santa Fe - Albuquerque
  9°g: Albuquerque - Canyon de Chelly - Kayenta
10°g: Kayenta - Monument Valley - Grand Canyon
11°g: Grand Canyon - Sedona - Phoenix - Scottsdale
12°g: Phoenix - Scottsdale - Palm Springs - Los Angeles
13°g: Los Angeles
14°g: Los Angeles

1° giorno: San Francisco

Arrivo a San Francisco e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno: San Francisco

Giornata interamente a diposizione per visitare la frenetica ed eccitante San Francisco. Potrete scegliere se fare un giro sul Cable Car o una passeggiata al Fisherman’s Wharf oppure un pò di shopping in Union Square. Attraversate il Golden Gate e visitate la foresta di sequoie di Muir Woods, sulla strada del ritorno fermatevi a Sausalito da dove godrete del più bel panorama della città.

3° giorno: San Francisco - Yosemite (301 Km)

Si lascia la romantica San Francisco per raggiungere il Parco Nazionale di Yosemite. La bellezza sorprendente di Yosemite è dovuto in parte alla Yosemite Valley, con le sue pareti di granito quasi verticali, il monolite El Capitan, Glacier Point, Half Dome e le sue cascate imponenti.

4° giorno: Yosemite - Death Valley - Las Vegas (696 Km)

In mattinata il paesaggio ora cambia radicalmente, si passa dalle montagne al deserto, e si arriva infine alla Death Valley (Valle delle Morte) caratterizzata da spettacolari paesaggi lunari. Si prosegue sino a Las Vegas la sfavillante capitale del gioco d’azzardo.

5° giorno: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon (398 Km)

Si lascia Las Vegas in mattinata per dirigersi verso Nord-Est e raggiungere il meraviglioso parco di Zion. Pranzo. Si continua poi attraversando le foreste dello Utah per arrivare infine ad un altro gioiello di questo stato, il Bryce Canyon, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.

6° giorno: Bryce Canyon - Arches - Moab (445 Km)

Partenza in direzione est attraverso le selvagge aree di questa zona. Attraverserete il Capitol Reef National Park e, prima di arrivare a Moab, visiterete l’Arches National Park, il parco che vanta il più grande numero di archi naturali di pietra di tutto il paese.

7° giorno: Moab - Dead Horse Point - Mesa Verda - Durango (366 Km)

In mattinata partenza per il Dead Horse Point dal quale potrete godere di un’incredibile vista delle particolari formazioni rocciose di Canyonlands. Si prosegue in direzione Mesa Verde splendida zona archeologica con abitazioni rupestri dei nativi d’America. Si raggiungerà infine Durango per il pernottamento.

8° giorno: Durango - Santa Fe - Albuquerque (442 Km)

Partenza in direzione Santa Fe la capitale del New Mexico, breve visita di orientamento della Old Town la seconda più antica città d’America caratterizzata da tre differenti culture spagnola, indiana e americana. Proseguimento per Albuquerque dove è previsto il pernottamento.

9° giorno: Albuquerque - Canyon de Chelly - Kayenta (552 Km)

Oggi l’itinerario riprende la via del west con destinazione Kayenta; impedibile la sosta al Canyon De Chelly un parco nazionale americano unico nel suo genere: non è infatti proprietà dello US Park Service, ma la terra rimane a usufrutto del popolo Navajo. Sono numerose le persone e le famiglie intere che vivono e coltivano all’interno del Canyon, al riparo delle sue imponenti pareti stratificate e multicolori.

10° giorno: Kayenta - Monument Valley - Grand Canyon (322 Km)

Partenza di primo mattino alla volta della Monument Valley culla della cultura degli indiani Navajo, un’incantevole valle nota per le sue formazioni rocciose. Si prosegue poi per il Grand Canyon uno dei fenomeni geologici più grandiosi.

11° giorno: Grand Canyon - Sedona - Phoenix - Scottsdale (352 Km)

Stamane si attraversano l’Oak Creek Canyon, scenario di numerosi film western, e Sedona, graziosa località di soggiorno dove potrete fermarvi per il pranzo. In serata arrivo a Phoenix/Scottsdale, cittadina situata in mezzo al deserto.

12° giorno: Phoenix - Scottsdale - Palm Springs - Los Angeles (598 Km)

Rientro oggi a Los Angeles attraversando il deserto. Sosta a Palm Springs esclusiva cittadina celebre per i suoi campi da golf adagiata all’ombra del San Jacinto Peak.

13° giorno: Los Angeles

Giornata interamente a disposizione. Vi aspettano Hollywood, il Mann’s Chinese Theatre, i mille negozi di Rodeo Drive e Beverly Hills. Gli Universal Studios e Disneyland sono a breve distanza dalla città e meritano senza dubbio una visita. Oppure potete decidere di rilassarvi sulle spiagge di Santa Monica e Venice Beach.

14° giorno: Los Angeles

Rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre