Fly & Drive 16 giorni - Route 66

Durata soggiorno: 16 giorni, 15 notti
Tour operator: America World

info e prenotazione 

Informativa sulla privacy

La United States Route 66 è stata una delle prime highway federali. È lunga 3755 km e collega Chicago con Santa Monica attraversando 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. La strada fu inaugurata nel 1926, e fu un sogno di speranza per tutti coloro che partivano per il West alla ricerca di fortuna. 


 

  1°g: Chicago
  2°g: Chicago
  3°g: Chicago - Bloomington - Springfield
  4°g: Springfield - St.Louis
  5°g: St.Louis - Rolla - Springfield
  6°g: Springfield - Joplin - Tulsa
  7°g: Tulsa - Oklahoma City
  8°g: Oklahoma City - Amarillo
  9°g: Amarillo - Tucumcari - Santa Rosa - Albuquerque
10°g: Albuquerque - Santa Fe - Albuquerque
11°g: Albuquerque - Holbrook
12°g: Holbrook - Grand Canyon - Flagstaff
13°g: Flagstaff - Las Vegas
14°g: Las Vegas - Barstow - Santa Monica
15°g: Santa Monica
16°g: Santa Monica

1° giorno: Chicago

Arrivo a Chicago e trasferimento libero al vostro hotel.


2° giorno: Chicago

Oggi potrete dedicare l’intera giornata per visitare la città. Passeggiare lungo il “Magnificent Mile”, con i suoi eleganti negozi, oppure salire al 95º piano del grattacielo John Hancock Tower per un magnifico panorama dell’architettura di questa metropoli.

3° giorno: Chicago - Bloomington - Springfield (332 km)

Lasciate Chicago questa mattina per raggiungere Springfield. Lungo il percorso si incontrano la città di Bloomington sede della Historic Route 66 Memory Lane.

4° giorno: Springfield - St.Louis (165km)

Oggi viaggerete verso il Missouri per giungere a St. Louis, la più grande città sulla Route 66 tra Chicago e Los Angeles. Fondata sulle rive del fiume Mississippi nel 1762 divenne la “Porta per l’Occidente “.

5° giorno: St.Louis - Rolla - Springfield (347km)

Si lascia St. Louis per continuare il percorso di questa “storica” strada. La tappa successiva sarà Rolla, sede del Totem Pole Trading Post, costruita nel 1933. Proseguimento per Springfield che è riconosciuta come il luogo di nascita della Route 66.

6° giorno: Springfield - Joplin - Tulsa (290 km)

Partenza stamane verso Tulsa, nello stato dell’Oklahoma. Fino al 1920 Tulsa era una fiorente e ricca città soprannominata da molti come la “Oil Capital of the World”. Gli appassionati di arte e cultura potranno visitare le facciate in stile Art Deco di numerosi palazzi oppure visitare il Museo Gilcrease che contiene una copia della Dichiarazione di Indipendenza Americana.

7° giorno: Tulsa - Oklahoma City (171 km)

Oggi si viaggerà in verso la capitale dello stato dell’Oklahoma: Oklahoma City, città di cowboy è stata fondata nel 1910 ed è famosa per i suoi ristoranti e negozi specializzati in abbigliamento occidentale, stivali su misura e selle. Qui si può trovare il più grande mercato di bestiame di tutto il mondo.

8° giorno: Oklahoma City - Amarillo (414 km)

Si lascia Oklahoma City alle spalle e si prosegue verso Amarillo la cui posizione lungo la famosa Route 66 ne ha fatto diventare destinazione turistica. Assolutamente da vedere è il Cadillac Ranch, essa si compone di un allineamento di dieci auto rottamate di marca Cadillac, messe in modo da dare l’impressione di essere piantate nel terreno.

9° giorno: Amarillo - Tucumcari - Santa Rosa - Albuquerque (461 km)

Oggi si viaggerà verso il New Mexico. La prima località che incontrerete sarà Tucumcari. Più avanti si incontrerà la città di Santa Rosa. Si continua sino a giungere ad Albuquerque, la più grande città del New Mexico.

10° giorno: Albuquerque - Santa Fe - Albuquerque (180 km)

Oggi un breve tragitto di auto vi porterà a Santa Fe conosciuta come la “città diversa” a causa della fusione di culture che si riflette negli abitanti unita all’armonia dei differenti stili architettonici. Visitate la Missione di San Miguel, la più antica chiesa di Santa Fe, costruita nel 1626.

11° giorno: Albuquerque - Holbrook (373 km)

Partenza stamane verso lo stato dell’Arizona sino a giungere ad Holbrook. Visitate il Petrified Forest National Park e i suoi mille alberi pietrificati e il parco di Mesa Verde. Arrivo in serata ad Holbrook per il pernottamento.

12° giorno: Holbrook - Grand Canyon - Flagstaff (598 km)

Questa mattina partenza per il Parco Nazionale del Grand Canyon. La sua maestosità travolgente e i suoi colori brillanti lo rendono una delle meraviglie naturali del mondo.

13° giorno: Flagstaff - Las Vegas (402 km)

Lasciata la meraviglia naturale del Grand Canyon si prosegue oggi verso Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.

14° giorno: Las Vegas - Barstow - Santa Monica (459 km)

Oggi attraverserete il deserto del Mojave per proseguire verso Santa Monica. Per continuare lungo la Route 66 dovrete guidare attraverso Barstow per una visita alla Casa Del Decierto (Desert House). Dopo una breve sosta, si continua per Santa Monica.

15° giorno: Santa Monica

Oggi potrete scegliere se trascorrere qualche ora in spiaggia, oppure fare una visita di Los Angeles. Gli Universal Studios e Disneyland sono a breve distanza dalla città e meritano senza dubbio una visita.

16° giorno: Santa Monica

Rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo