Fly & Drive 21 giorni - Coast to Coast

Durata soggiorno: 21 giorni, 20 notti
Tour operator: America World

info e prenotazione 

Informativa sulla privacy

Dalla Est Coast fino alla West Coast, passando attraverso la famosa Route 66, sono i nomi del mito e della leggenda americana. Una vera e propria avventura attraverso gli States, città megagalattiche, straordinari Parchi Nazionali, l'incontaminata provincia americana, deserti e spiagge. Non una semplice avventura, ma un'icona per veri viaggiatori. 


  1°e 2°g: Washington D.C.
  3°g: Washington D.C. - Harrisburg
  4°g: Harrisburg - Niagara Falls
  5°g: Niagara Falls - Toronto
  6°g: Toronto - Detroit
  7°e 8°g: Detroit - Chicago
  9°g: Chicago - St.Louis
10°g: St.Louis - Springfield
11°g: Springfield - Tulsa - Oklahoma City
12°: Oklahoma City - Amarillo
13°e15°g: Amarillo - Albuquerque
16°g: Albuquerque - Holbrook
17°g: Holbrook - Grand Canyon - Flagstaff
18°e19°: Flagstaff - Las Vegas
20°g: Las Vegas - Santa Monica - Los Angeles
21°g: Los Angeles

1° e 2° giorno: Washington D.C.

Arrivo in giornata e trasferimento libero al vostro hotel.Pernottamento.
Il giorno successivo al vostro arrivo potrete dedicarvi alla visita della città di Washington con i suoi storici punti d'interesse: il Campidoglio, la Casa Bianca, Georgetown, i Monumento di Lincoln e di Jefferson e molto altro. Visiterete inoltre il complesso museale Smithoniano, dove sono custoditi i tesori storici della nazione, e il Cimitero di Arlington dove si trova la tomba di John Fitzgerald Kennedy.

3° giorno: Washington D.C. - Harrisburg (150 km)

Questa mattina mettetevi in viaggio per raggiungere il Gettysburg National Military Park, teatro della celebre battaglia che ebbe luogo durante la Guerra Civile Americana. Qui con l'ausilio delle audio-guide avrete modo di comprenderne a fondo le dinamiche.

4° giorno: Harrisburg - Niagara Falls (580km)

Viaggiate attraverso la Pennsylvania centrale e proseguite a nord dello stato di New York. Quindi attraversate il confine degli Stati Uniti per arrivare alle romantiche Cascate del Niagara. Qui vi suggeriamo una cena presso lo Skylon Tower la cui peculiarità è di essere un ristorante girevole con splendida veduta sulle cascate.

5° giorno: Niagara Falls - Toronto (160km)

Trascorrete la giornata con visita alle Cascate. Potrete, per esempio, fare un giro al grazioso villaggio di Niagara-on-the-Lake, considerato cuore della produzione vinicola dell'Ontario, e degustare magari del buon vino! Nel pomeriggio viaggiate in direzione di Toronto, la più grande città del Canada dove si parla l'inglese. Visita della città prima di arrivare al vostro hotel.

6° giorno: Toronto - Detroit (384km)

Continuate per la provincia dell'Ontario fino a Windsor. Successivamente rientrate nel territorio americano per raggiungere Detroit, prestigioso centro per la produzione automobolistica della nazione. Tempo permettendo, è consigliata una visita al Museo di Henry Ford.

7° e 8° giorno: Detroit - Chicago (450km)

Attraversate il Michigan e fate una sosta a Ann Arbor, Battle Creek e Kalamazoo prima di raggiungere il Lago Michigan e Chicago. Dedicate un'intera giornata all'esplorazione della Città del Vento la cui architettura è davvero rimarchevole. Ammiratene, ad esempio, gli edifici, ritenuti i più alti in tutto il mondo; vi si trovano anche numerosi e magnifici musei, così come negozi notevoli per lo shopping e vari ristoranti dove poter cenare.

9° giorno: Chicago - St.Louis (480 km)

Questa mattina proseguite il vostro viaggio in direzione sud lungo la Storica Route 66 fino ad arrivare a St. Louis, Missouri.

10° giorno: St.Louis - Springfield (340 km)

Seguendo il vostro itinerario sulla Route 66 vi lascerete alle spalle il Fiume Mississippi e attraverserete i bellissimi paesaggi della regione del Missouri Ozark fino a raggiungere Springfield.

11° giorno: Springfield - Tulsa - Oklahoma City (520 km)

In nessun altro posto la Storica Route 66 ha segnato il territorio come qui in Oklahoma. Negli anni '30 durante le dust-bowls, tempeste di sabbia, il 15% della popolazione dell'Oklahoma si mise in viaggio lungo la Route 66 portando con sè le proprie famiglie ed i propi averi e inseguendo il sogno di ritrovare una casa in una terra più fertile. Questa parte del viaggio vi condurrà per pianeggianti aree rurali, un tempo dimora dello spirito dei Nativi Americani, successivamente territorio di cowboys e fuori legge e, ancora, parte della famigerata Cherokee Strip.

12° giorno: Oklahoma City - Amarillo (420 km)

Percorrete i territori dove i popoli dei Cheyenne e degli Indiani Arapaho vissero e praticarono la caccia ai bisonti. Entrate nel territorio del Texas Panhandle, la porzione più a nord dell'omonimo stato, che fu rifugio di cowboys, scavezzacolli e di uomini che qui trovarono fortuna.

13° e 15° giorno: Amarillo - Albuquerque (450 km)

Prima di lasciare Amarillo, una meritata visita è presso il Cadillac Ranch, luogo caratteristico dove si trovano, infilzate per metà nella sabbia, 10 Cadillacs rottamate. Questa è la terra dei rotolacampo, del cotone, dell'olio e dei bovini. Continuate verso il New Mexico guidando attraverso i territori che una volta erano il luogo di caccia degli Indiani Comanche. Pernotto ad Albuquerque.

Per prendere una sosta dal viaggio potete trascorrere una giornata in Albuquerque visitando la storica comunità degli artisti nel centro della città. In alternativa potete raggiungere il vicino Taos Pueblo per scoprire le tradizioni dei Nativi Americani.
Raggiungete Santa Fe e gustatevi il panorama lungo la via. La città famosa per le sue gallerie e musei è riconosciuta come centro dell'arte del Sud-ovest.

16° giorno: Albuquerque - Holbrook (420 km)

Il punto d'interesse di quest'oggi è il Petrified Forest National Park. Visitatene la vasta area ricoperta di tronchi d'albero pietrificati. Pernotto a Holbrook, Arizona.

17° giorno: Holbrook - Grand Canyon - Flagstaff (290 km)

Il Grand Canyon oggi vi attende! Percorrete la strada lungo la Navajo Indian Country per raggiungerlo. Passeggiare lungo i margini di questo meraviglioso canyon vi regalerà viste impressionanti e memorabili sensazioni. Continuate quindi per Flagstaff per il pernotto.

18° e 19° giorno: Flagstaff - Las Vegas (480 km)

L'itinerario oggi vi porta alla famosa diga di Hoover Dam, attraversando i territori di Kingman. Continuate per Las Vegas, scintillante Capitale del Divertimento del Mondo. Il vostro hotel vi attende sulla famosa Strip.
Las Vegas merita almeno una giornata intera per essere vissuta. Passate dallo shopping, alle cene nei famosi ristoranti, ai casino, ai divertimenti all'aperto e a tante altre opportunità che qui sono a portata di mano e che fanno di Las Vegas la città che non dorme mai.

20° giorno: Las Vegas - Santa Monica - Los Angeles (470 km)

In viaggio attraverso il Deserto di Mojave quest'oggi, fate una sosta nella "Ghost town of Calico" sulla strada per Santa Monica e Los Angeles. Continuate successivamente per la vostra destinazione finale. Pernotto in hotel.

21° giorno: Los Angeles

In mattinata rilascio della camera prenotata. Termine dei servizi.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo