meraviglie d'ISLANDA

Periodo: dal 14/07 al 21/07
Quote a partire da € 2.930,00
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Iceland Tours

richiesta informazioni  scarica PDF

Informativa sulla privacy
 

Un tour guidato che compie il giro completo dell’isola vi porterà a visitare tutti i luoghi di maggiore interesse e bellezza ed i principali fenomeni della natura islandese: Geyser e Ghiacciai, vulcani e campi di lava, fiordi e villaggi caratteristici, tutte le cascate più belle e l’incredibile laguna glaciale. Sarete accompagnati dalle nostre esperte guide locali in lingua Italiana e dalla magia di una destinazione unica dove ghiaccio e fuoco convivono in armonia in una natura incontaminata e selvaggia.

14 luglio: Trento - Milano - Reykjavik

Nel pomeriggio partenza da Trento in autopullman Gt per l’aeroporto di Malpensa. Arrivo e, dopo le operazioni di imbarco, partenza con volo di linea per Reykjavík. Arrivo e trasferimento in centro città. Sistemazione in hotel e pernottamento.

15 luglio: il circolo d’oro - Vik

Prima colazione in hotel e ritrovo con la guida che ci accompagna per tutto il tour. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza per il Parco nazionale di Thingvellir, dove fu istituita l’Assemblea Nazionale dei vichinghi nel 930, il primo sito islandese a ricevere il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Questa ampia pianura, circondata da cime innevate, permette inoltre d’osservare l'enorme spaccatura fra i due continenti, nordamericano ed europeo, e straordinarie bellezze naturali: canyon, grotte, torrenti, sorgenti, cascate e stagni. Successivamente l’itinerario porta alla scoperta della fantastica cascata d’oro, Gullfoss, e alla zona delle sorgenti eruttanti di Geysir, caratteristica area geotermale dove si trova il celebre "grande geysir", che ha dato il nome al fenomeno, e lo Strokkur, un geyser che soffia alte colonne d'acqua ogni cinque minuti. Nella zona circostante, inoltre, si possono ammirare molte sorgenti di acqua termale colorata, soffioni, alghe psichedeliche e depositi minerali. Sulla costa Sud si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skógafoss, ed il grande promontorio di Dyrhólaey. Sistemazione e cena in hotel a Vik.

16 luglio: Vik - Laguna Glaciale - Hofn

Prima colazione in hotel. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Dopo la visita del minuscolo villaggio di Vik, caratterizzato dai faraglioni marini di Reynisdrangar e dalla spiaggia nera, si inizia l’attraversamento del campo di lava più esteso al mondo e della grande distesa di sabbia Skeidaràrsandur, per arrivare nella verde oasi di Skaftafell, situata sotto il ghiacciaio più grande d' Europa, il Vatnajökull, dove recentemente è stato istituito il Parco nazionale più esteso d’Europa. Si prosegue poi per uno dei luoghi più spettacolari di tutta l’isola: la meravigliosa laguna glaciale di Jökulsàrlòn. Indimenticabile navigazione fra gli iceberg galleggianti sull'acqua azzurra. Sistemazione nella zona di Höfn con cena degustazione a base di aragostine nel ristorante dell’hotel.

17 luglio: Hofn - I Fiordi dell’Est - Egilsstadir

Prima colazione in hotel. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Il risveglio nella zona di Höfn è indimenticabile, trovandosi al centro di un anfiteatro naturale di montagne e ghiacciai su lagune interne dell’Oceano. Si risale lungo la spettacolare strada dei caratteristici fiordi dell'est, fra vari piccoli villaggi di pescatori circondati da montagne maestose, formatesi alla fine dell’era glaciale. Soste lungo il percorso e, in serata, arrivo a Egilsstaðir, il centro più importante dell’Est. Sistemazione e cena in hotel.

18 luglio: Egilsstaoir - Detifoss - Myvatn

Prima colazione in hotel. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Lasciata la parte orientale dell'isola si attraversa l'affascinante altipiano con meravigliosi panorami lunari di montagne vulcaniche, per poi volgere verso il mare del nord. Si raggiunge l’incredibile cascata Dettifoss, la più potente d'Europa, situata nel Parco nazionale di Jökulsárgljúfur. Proseguendo verso ovest si fa sosta alle coloratissime zone geotermiche di Krafla e Námaskarð. La sistemazione è poco oltre il lago Mývatn, cena in hotel.

19 luglio: Myvatn - Godafoss - Akureyri

Prima colazione in hotel. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Giornata per scoprire uno dei paradisi naturalistici dell’isola: la zona protetta del lago Mývatn, un vero laboratorio della natura. Il lago stesso è, fra l’altro, il luogo europeo dove nidifica la maggior parte di anatre ed uccelli acquatici, ed è caratterizzato dal vulcanismo delle zone circostanti. Qui troviamo una quantità di vulcani e crateri di varia forma, campi di lava e rocce laviche con strane formazioni che arrivano anche fin dentro l’acqua. Tempo utile, durante l’ora di pranzo, per effettuare un caldo bagno nella favolosa acqua geotermica dei Mývatn Natural Baths (facoltativo). Nel pomeriggio partenza per la bella cascata degli Dei, Godafoss e per la cittadina più grande del nord, Akureyri, situata in un bellissimo fiordo. Sistemazione e cena in hotel.

20 luglio: Akureyri - Fattoria Glaumbaer - Reykjavik

Prima colazione in hotel. Durante la giornata tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza e si torna a sud attraversando le floride zone agricole dello Skagafjörður e visitando, lungo la strada, l’antica fattoria Glaumbær, ora interessantissimo museo folkloristico. Proseguendo attraversano verdi vallate famose per l’allevamento dei cavalli. Si giunge infine a Reykjavík nel tardo pomeriggio per la sistemazione in hotel e il pernottamento.

21 luglio: Reykjavik - Milano - Trento

Prima colazione in hotel. È possibile approfittare di un po’ di tempo libero al mattino per passeggiare nel centro città oppure anticipare il trasferimento per una sosta alla famosa Blue Lagoon per un’esperienza termale nelle sue acque azzurre lattiginose circondate da nera lava (facoltativo, da prenotare con anticipo). In tarda mattinata trasferimento per l’aeroporto di Keflavik e partenza con volo di linea per Milano Malpensa. All’arrivo, rientro a Trento in autopullman.


Quota di Partecipazione:

  • Euro 2930 - quota adulto

Servizi compresi:

  • Volo di linea Icelandair da Milano a Reykjavík e da Reykjavík a Milano
  • Tour da programma pullman Gt (massimo 28 partecipanti)
  • Guida parlante italiano per tutto il Tour, visite ed escursioni come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pernottamento e prima colazione
  • 5 cene (di cui 1 a base di aragostine dell’Atlantico)
  • Navigazione della laguna glaciale Jökulsárlón
  • Cena degustazione a base di aragostine Atlantiche a Höfn
  • Visita del museo folkloristico a Glaumbær
  • Ingressi
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi:

  • Tasse aeroportuali Euro 116 (soggette a riconferma all’atto dell’emissione del biglietto)
  • Pasti non Indicati
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Supplementi:

  • Stanza singola Euro 860
  • Assicurazione annullamento in doppia Euro 80 a persona
  • Assicurazione facoltativa annullamento in singola Euro 100
  • Trasferimento Trento - Milano - Trento, da stabilire in base al numero dei partecipanti

Hotel:

  • Reykjavík: Icelandairhotel Natura oppure Fosshotel Reykjavík 4*
  • Vik: Icelandairhotel Vik 4*
  • Höfn: Countryhotel Arnanes 3* caratteristico
  • Egilsstaðir: Icelandairhotel Herad 3* sup.
  • Myvatn: Hotel Rauðaskriða 3* sup
  • Akureyri: hotel Edda Akureyri 3*
  • Reykjavík: Icelandairhotel Natura oppure Fosshotel Reykjavik 4*

Per il presente Tour non è previsto accompagnatore in partenza dall’Italia

Partenza del Tour 14 - 21 luglio confermata e garantita

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo