Tour 8 giorni - Passaggio a Est

Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Hotelplan

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Un giro emozionante tra Canada e Stati Uniti, indecisi se provare più stupore di fronte allo scenario naturale delle cascate del Niagara o alla selva di grattacieli di Manhattan. un breve itinerario sulla costa est ricco di curiosità.




1° giorno: New York

Arrivo a New York e trasferimento con assistenza in italiano all’hotel New York Hilton Midtown o similare. Pernottamento. N.B nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.

2° giorno: New York

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Crogiolo di razze dai mille volti e contrasti a partire da Manhattan, il distretto più famoso. Con i suoi grattacieli sfavillanti, ma anche edifici in mattone “brownstone” tipici di Harlem, del Greenwich Village e di Soho. New York non è solo Manhattan è infatti composto da altri 4 “boroughs”: Brooklyn, Queens, State Island, e il Bronx. Pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.

3° giorno: New York - Niagara Falls (635 Km)

Dopo la prima colazione, partenza per le cascate del Niagara dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Le cascate appartengono per un terzo agli U.S.A. e per due terzi al Canada e costituiscono, nel loro insieme, uno degli spettacoli più imponenti della natura. La popolarità delle Niagara Falls è legata soprattutto alla spettacolarità dello scenario dovuto al loro vasto fronte d’acqua e alla loro imponente portata. Cena. Pernottamento presso l’Hilton Niagara o similare.

4° giorno: Niagara Falls - Toronto - Niagara Falls (270 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Toronto, visita di questa città dinamica e moderna che tra le sue attrazioni annovera il bellissimo Skydome, il Municipio e la CN Tower. Dopo pranzo, rientro a Niagara dove vi attende una breve ma emozionante crociera a bordo della “Maid of the Mist” e la visita di entrambi i versanti, quello americano e quello canadese. Pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.

5° giorno: Niagara Falls - Washington D.C. (690 Km)

Dopo la prima colazione partenza per Washington attraversando i verdi e pittoreschi paesaggi della Pennsylvania. Pranzo e arrivo in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso il Marriott Wardman Park o similare. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.

6°giorno: Washington D.C

Prima colazione e visita della città e delle sue principali attrazioni, come la Casa Bianca (solo dall’esterno), il Lincoln e il Jefferson Memorial, la Corte Suprema e il Campidoglio. Pomeriggio a disposizione per attività e visite individuali. Consigliamo la visita al l’Air and Space Museum e il Museo dell’Olocausto. Cena e pernottamento. N.B. nelle date di partenza esclusive Hotelplan servizi extra vedi plus.

7° giorno: Washington D.C. - Philadelphia - New York (380 Km)

Prima colazione e partenza per New York facendo una breve sosta lungo il tragitto nella città di Philadelphia, dove il 4 luglio del 1.776 venne firmato lo storico documento che suggellò l’indipendenza americana. Arrivo a Ne w York previsto nel tardo pomeriggio. Cena “d’arrivederci” in un rinomato ristorante della città. Pernottamento presso il New York Hilton o similare.

8° giorno: New York

Dopo la prima colazione tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (no assistenza, solo se data Exclusive Hotelplan) e termine del tour.


Servizi compresi

  • 7 pernottamenti in hotel in camera doppia
  • 7 prime colazioni
  • 3 cene (7 nelle date esclusive Hotelplan)
  • 3 pranzi
  • trasferimenti in arrivo e partenza
  • accompagnatore o guida parlante italiano in loco.

Servizi non compresi

  • voli da e per l’Italia
  • quota individuale di gestione pratica
  • assicurazione
  • bevande
  • mance e tutto quanto non indicato nella sezione “Servizi compresi”.

I nostri PLUS per le partenze Exclusive

  • 1° giorno: cena a New York
  • 2° giorno: intera giornata visita della città, Empire State Building, cena
  • 4° giorno: cena a Niagara
  • 5° giorno: cena a Washington
  • 6° giorno: visita al museo Air & Space a Washington

Speciale sposi

  • Pacchetto drink gratuito a New York. (N.B. Richiesta copia del certificato di matrimonio almeno 3 settimane prima della partenza)
  • Up grade in camera superior nelle singole città, soggette a riconferma all’atto della prenotazione (N.B. in base alle disponibilità)

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo