Tour 9 giorni - New York, New York

Durata soggiorno: 9 giorni, 7 notti
Tour operator: America World

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della "Grande Mela". Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri accompagnatori vivrete un'entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale vi immergerete totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa città.



1° giorno: Italia - New York

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento in albergo dove sarete accolti con un suggestivo welcome cocktail sulla terrazza panoramica dell’hotel. Pernottamento.

2° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita della città della durata di 4 ore circa, la stessa vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa incredibile metropoli: visiterete l’Upper West Side, partendo da Columbus Circle, viaggerete lungo la Columbus Avenue, passeggerete a Central Park, percorrerete l’ Upper East Side e la Fifth Avenue dove, tra l’82nd St. e 105th St. prende il nome di “museum mile “ per via dell’ elevato numero di musei presenti in quel tratto. Per citarne alcuni tra i più importanti, il Metropolitan Museum of Art, con la sua collezione di circa due milioni di pezzi d’arte che abbracciano le culture di America, Europa, Africa, Estremo Oriente e Mondo Arabo, il Solomon R. Guggenheim Museum, caratterizzato dal famoso edificio circolare progettato dall'architetto Frank Lloyd Wright, il Whitney Museum of American Art dedicato all’arte americana, la Frick Collection, piccola ma pregevole raccolta d'arte, non ultimi i musei a carattere etnico, El Museo del Barrio ed il Jewish Museum. Viaggerete lungo la Fifth Avenue, la principale arteria commerciale della città e ammirerete il Rockefeller Centre, il Radio City Music Hall, terminando la vostra visita a Times Square. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata cena buffet presso il famoso ristorante panoramico “The View” in Times Square. Rientro individuale in hotel. Pernottamento.

3° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan di 4 ore che vi porterà alla scoperta di altri aspetti di questa splendida città: ll Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building, farete una breve sosta per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal. Si continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village. La visita termina al One World Observatory situato al 100esimo piano della Freedom Tower che regala una vista di 360° sui luoghi che hanno reso New York famosa in tutto il mondo. Rientro libero in hotel. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera e possibilità di assistere ad un musical a Broadway. Pernottamento in hotel.

4° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida e visita dei famosissimi quartieri di Chinatown e Little Italy. Siamo nella zona "bassa" di Manhattan, qui non ci sono i grattacieli ma solo piccoli edifici bassi della vecchia città. Queste zone sono caratterizzate dalle etnie che ci vivono. Gli italiani nell'ormai piccola Little Italy ed i cinesi a Chinatown. Vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passando per il 9/11 Memorial e Wall Street per arrivare a Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping, oppure visita ad uno dei tanti musei newyorkesi, sempre con i suggerimenti del vostro accompagnatore. Cena in una famosa Steakhouse per una serata in compagnia. Pernottamento.

5° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Non perdete l’occasione di partecipare ad una escursione facoltativa dell’intera giornata per scoprire Washington e i suoi monumenti nazionali, Boston e la sua storia, oppure le Cascate di Niagara e la loro impareggiabile bellezza. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida e partenza per una visita dei tre distretti dalle più contrastanti realtà etniche, Bronx, Queens e Brooklyn, 8 ore all'insegna del contrasto: passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx si attraversano vari quartieri di Queens per arrivare a Flushing Meadows, dove, nell'area costruita per l'esposizione universale del 1939, si trovano anche il nuovissimo stadio dei Mets City Field e il Queens. Si prosegue con la visita di Brooklyn, il più popoloso dei cinque "borough" della città di New York, con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone è un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, dove usi e costumi differenti convivono quotidianamente. In serata crociera con cena sul Bateaux New York. Mentre degusterete le vostre portate potrete ammirare lo spettacolare skyline di Manhattan. Si raccomanda abbigliamento formale. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita del celebre quartiere di Harlem, il tour vi condurrà in luoghi leggendari quali la cattedrale di St. John the Divine, la Columbia University, il City College, le Morning Side Heights, il palazzo Morris Jumel, la terrazza Sylvan, Strivers Row e Sugar Hill, Saint Nicholas Avenue, dove visse Duke Ellington, e la famosissima 125° strada, il Cotton Club, l'Apollo Theatre, il centro Schomburg ed altro ancora. Vi unirete ad una congregazione locale per per il servizio religioso domenicale e sperimenterete la forza spirituale della musica gospel.

8° giorno: New York - Partenza per l'Italia

Colazione da Starbucks. In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo.

9° giorno: Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.


Servizi Compresi

  • voli intercontinentali di linea in classe economica
  • accompagnatore dall’Italia
  • 7 Pernottamenti in hotel
  • trasferimenti in arrivo e partenza
  • 7 colazioni da Starbucks
  • 3 cene come da programma
  • welcome cocktail a New York
  • biglietto di ingresso al One World Observatory
  • visite come da programma
  • tasse locali e facchinaggio in hotel (un collo a testa)

Servizi non compresi

  • tasse aeroportuali (per un valore di circa Euro 340 da riconfermare all'emissione della biglietteria)
  • pasti e bevande non indicati in programma
  • mance ed extra in genere
  • quota d'iscrizione Euro 80
  • tutto quanto non espressamente indicato in "servizi compresi"

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre