Tour 14 giorni - I grandi Regni, Rajasthan e Agra

Durata soggiorno: 14 giorni, 12 notti
Tour operator: Mistral Tour

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Il fascino delle città e delle genti del deserto insieme alla città del Taj Mahal, un itinerario completo e approfondito del Rajasthan, una delle scelte migliori per visitare per la prima volta l’India. Pernottamento in un antico palazzo nobiliare.


TOUR con accompagnatore e/o guida locale esclusivamente in lingua italiana.

Partenze garantite

Settembre: 5, 19
Ottobre: 3, 10, 24, 31
Novembre: 7, 14*, 21, 28, *speciale fiera di Pushkar
Dicembre: 24, 26

2017

Gennaio: 9, 23,
Febbraio: 4, 13, 20, 27
Marzo: 11, 20, 27
Aprile: 3, 17, 24

1° giorno: Italia - Delhi

Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Delhi

Pensione completa. In mattinata visita di New Delhi con lo spettacolare complesso del Kutub Minar, giro panoramico della parte coloniale con I palazzi governativi ed il famoso India Gate. Pranzo in un ristorante tipico indiano. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con il Mausoleo al Mahatma Gandhi e la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso.

3° giorno: Delhi - Jaipur

Mezza pensione. In mattinata, partenza per Jaipur. Nel pomeriggio, visita della “città Rosa” il Palazzo di Città con il suo museo e l’Osservatorio astronomico.

4° giorno: Jaipur

Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax.

5° giorno: Jaipur - Chittorgarh - Udaipur

Pensione completa. Partenza per Udaipur. Sosta lungo il tragitto per la visita di Chittorgarh, emblema della storia del Rajasthan. L‘ antica città fu saccheggiata per ben tre volte ed i suoi eroici abitanti preferirono morire piuttosto che arrendersi agli invasori. Pranzo in ristorante.

6° giorno: Udaipur

Pensione completa. In mattinata, visita della “città dell’Aurora”; l’imponente Palazzo di Città con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Pomeriggio giro in barca sull’incantevole lago Pichola, con sosta sull’isola Jagmandir.

7° giorno: Udaipur - Ranakpur - Jodhpur

Pensione completa. Partenza per Ranakpur. Visita dei templi jainisti, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Proseguimento per Jodhpur.

8° giorno: Jodhpur - Jaisalmer

Pensione completa. In mattinata, visita dell'imponente Forte di Meherengarh dei cenotafi della famiglia reale. Partenza per Jaisalmer nel pomeriggio.

9° giorno: Jaisalmer

Pensione completa. Visita della città fortificata interamente scolpita nell’arenaria gialla che le da’ il nome di “città d’Oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le Haveli. Pomeriggio a disposizione per il relax o escursioni facoltative nel deserto.

10° giorno: Jaisalmer - Bikaner

Pensione completa. Trasferimento a Bikaner. Nel pomeriggio, visita della cittadina famosa per le antiche Haveli ed in particolare del Forte di Junagarh.

11° giorno: Bikaner - Samode - Chomu

Pensione completa. Partenza per il Palazzo nobiliare di Chomu, antica residenza del maharaja. Nel pomeriggio, visita del grazioso villaggio di Samode, nella zona dello Shekawati.

12° giorno: Chomu - Fatehpur Sikri - Agra

Mezza pensione. Partenza per Agra. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Itmad - ud - Daulah. Pernottamento.

13° giorno: Agra - Delhi

Pensione completa. In mattinata, visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico e del Forte Rosso, antica residenza dell’imperatore Moghul Shah Jahan. Partenza per Delhi. Cena in un hotel nei pressi dell’aeroporto. Nessuna camera è prevista a disposizione fino alla partenza del volo notturno (eventualmente quotabile su richiesta). Trasferimento in aeroporto. Imbarco.

14° giorno: Delhi - Italia

Partenza e rientro in Italia.


Servizi compresi

  • volo intercontinentale in classe economica dai principali aeroporti italiani
  • franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia
  • tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti
  • trattamento come indicato nel programma
  • pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
  • circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora di verificassero eventi quali cancellazioni voli o altri eventi non dipendenti dalla volontà Mistral oppure per partenze speciali in occasione di fiere)
  • guida/accompagnatore locale parlante italiano dai 4 partecipanti, sostituita da accompagnatore italiano dai 20
  • kit da viaggio
  • polizza multirischi turismo
  • speciali condizioni di garanzia per l'annullamento

Servizi non compresi

  • tasse aeroportuali e fuel surcharge (da definire a seconda della compagnia aerea utilizzata; il
  • supplemento varia tra i 350 ed i 450 euro circa)
  • visto India e iscrizione: a persona Euro 90 + 95 (supplemento a parte)
  • bevande e pasti eventualmente non indicati
  • mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo