Parco Hotel Terme Villa Teresa

Quote a partire da € 371,00
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy


Trasferimento in Pullman

  • Viaggio in autopullman Gt da Trento in hotel e ritorno Euro 140 a persona

Servizi compresi

  • Sistemazione in camera doppia per 7 notti
  • Trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Accesso ai servizi dell’hotel

Servizi non compresi:

  • Quota d’Iscrizione comprensiva di assicurazione annullamento e medico-bagaglio Euro 30
  • Galà di Ferragosto Euro 20 (pagamento in loco)

Supplementi facoltativi

  • Posti anteriori nelle prime due file Euro 15 per tratta a persona
  • Camera singola Euro 65 a settimana
  • Camera doppia uso singola Euro 165 a settimana
  • Culla 0/3 anni, gratuita, pasti esclusi
  • Pensione completa da Euro 65 a Euro 87 a settimana a seconda del periodo

Offerte a disponibilità limitata

  • Sconto 15% per prenotazioni effettuate 60 giorni prima della partenza
  • Sconto 10% per prenotazioni effettuate 45 giorni prima della partenza
  • Speciale sposi, Upgrade camera vista mare (previa disponibilità) + spumante all'arrivo

Orari di partenza

Partenze tutti i sabati da aprile ad ottobre e tutte le domeniche da aprile a marzo 2018.

  • 4.45 - Bolzano (Casello Autostradale Sud (parcheggio)
  • 5.05 - S.Michele all’Adige (Casello Autostradale)
  • 5.20 - Trento (Casello Autostradale Trento sud)
  • 5.50 - Rovereto (Casello Autostradale Rovereto sud)
  • 6.05 - Ala / Avio (Casello Autostradale)
  • 6.20 - Affi (Casello Autostradale)
  • 6.45 - Verona (Stazione Ferroviaria Porta Nuova)
  • 7.15 - Mantova (Casello Autostradale Nord)
  • 7.45 - Carpi (Casello Autostradale Nord)
  • 8.20 - Modena Nord - Cambio pullman (Casello Autostradale Nord Parcheggio Ristorante Turismo)
  • Modena Sud - Bologna - Firenze - Firenze Impruneta - Incisa - Valdarno - Arezzo - Monte S.Savino - Sinalunga/Valdichiana - Chiusi/Chianciano - Fabro - Orte - Roma Anagnina - Roma Tiburtina - Roma Prenestina - Valmontona - Napoli - Ischia

L’orario di partenza dagli hotel il giorno di ritorno verrà comunicato in loco. La partenza è sempre la mattina presto


l'Hotel

Tutto cominciò nel 1954…. Una tradizione che continua nel segno dell’ospitalità genuina di una volta, cresciuta negli anni per regalare a tutti i nostri ospiti la vacanza perfetta. Un simbolo dell’ hotellerie isolana. Circondata dalla classica vegetazione mediterranea la struttura si divide in tre corpi con una magnifica vista sulla Baia di Citara, con il Faro di Punta Imperatore che si specchia nel mare. Glicini in fiore, il gelsomino profumato, agavi, hibiscus: anche la natura sposa la nostra passione…….la stessa passione del 1954…..

Camere

Le camere arredate con gusto si differenziano per la loro posizione. Dai pavimenti in colorate piastrelle vietresi al bianco delle pareti unito al caldo degli arredi rendono il loro ambiente mediterraneo e familiare allo stesso tempo. Il nuovo complesso “Amerique” ricavato in uno splendido angolo di macchia mediterranea con TV satellitare e aria condizionata, le camere del corpo centrale con vista sulla baia di Citara o Monte Epomeo, e le “Swimming rooms” sulla piscina per chi vuole un contatto diretto con l’acqua per una prima nuotata appena svegli.
Ischia è conosciuta nel mondo per la bellezza del mare, per le sue particolari condizioni climatiche e ambientali ma anche e soprattutto per le sue acque termali che furono già utilizzate ed apprezzate dai greci, dai romani, da illustri personaggi come Garibaldi e il Conte di Cavour ed oggi da persone provenienti da tutto il mondo che possono godere di ben 29 gruppi di sorgenti termali da cui scaturiscono 103 emergenze sorgive e 69 gruppi fumarolici.
La baia di Citara ricchissima di sorgenti di acque termali dalle innumerevoli virtù terapeutiche, gode anche di una fortunata collocazione geografica che assicura condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare il corpo e lo spirito. In questo contesto si colloca il nuovissimo centro Spa “Venus" e le sue terme, o meglio, le Terme di Ischia, in un ambiente raffinato con un personale specializzato nel vostro benessere. Dalle riposanti agavi, la fresca brezza marina, ed i , suggestivi, panorami fanno del Hotel Terme "Villa Teresa" una sorta di dolce giardino incantato dove godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza.
" Per effettuare i fanghi ed i bagni termali è necessario che il cliente presenti in albergo la richiesta del suo medico curante con la prescrizione di fangobalneoterapia con annessa diagnosi, un documento d' identità , il codice fiscale ed eventuali certificati ed esenzioni ticket.

Bar

Per tutti i gusti a tutte le ore! Il Hotel Terme "Villa Teresa" mette a disposizione dei propri ospiti due ambienti raffinati diversi nello stile ma simili nella qualità del servizio. Lo “ Swimming Pool Bar” aperto tutta la giornata con servizio caffetteria e quotidiani a disposizione, fresche centrifughe di frutta e verdura, deliziosi pranzi a bordo piscina. Durante il periodo estivo musica dal vivo Al calar del sole si accendono le luci del Lounge Bar. Un aperitivo con stuzzicherie dello chef prima della cena, un tranquillo angolo lettura, ampia scelta di after dinner cocktails con il nostro barman Paolo che vi farà compagnia fino a notte inoltrata con un elegante selezione musicale.

Ristorante

Basilico, olio di oliva e pomodorini! La garanzia della nostra cucina è la semplicità e la nostra semplicità è la vostra garanzia! La valorizzazione del territorio e la salvaguardia dell’agricoltura, della pesca di “paranza” si riflettono nei nostri menù. Un orto curato personalmente dal nostro chef Raffaele per dare quel tocco in più con le spezie della nostra terra. Ogni giorno un’ampia scelta con quattro primi piatti e quattro secondi piatti in aggiunta ad un sontuoso buffet di verdure ed insalate.
Light lunch presso lo “Swimming Pool Bar” dove non potete non regalarvi una “bruschetta ischitana” a bordo piscina, accompagnata da un fresco calice di Biancolella ischitano.

Piscine

Acqua e fango sono due grandi messaggeri di bellezza e questi due elementi noi ve li offriamo a soli…12 metri! Con moderne tecniche di estrazione vi mettiamo a disposizione quello che i termalisti chiamano “l’oro del sottosuolo”. Trattamenti termal set, maschere estetiche personalizzate per tutti i tipi di pelle, terapie con i Fiori di Bach, oppure il percorso “Sapori di Ischia” con essenze di glicine, limone e olio di jojoba…per poi abbandonarsi nelle nostre piscine termali dotate di idromassaggio. Una vasta gamma di massaggi olistici per ricordarvi che per star bene basta poco, lasciate che le sapienti mani di un personale qualificato si prendano cura del vostro corpo. Le due piscine(una al coperto) sono entrambe rifornite quotidianamente dall’ acqua termale che viene estratta dal sottosuolo. Un ampio solarium con vista mozzafiato sulle balze del monte epomeo, ( a sud) o il mare senza fine ( a nord) per dimenticare l’orologio, il telefono, lo stress quotidiano: per fermare il tempo!

Attività

Magica, dinamica, isolata: ISCHIA! Il nostro personale alla reception vi guiderà alla scoperta di un’isola dai mille colori dove si vive il mare con la stessa intensità che un sentiero di montagna offre. Escursioni in barca alla scoperta dell’ isola verde, percorsi trekking con la guida di geologi isolani, le “sorelle” Capri e Procida per completare la scoperta del triangolo delle meraviglie. Visite a giardini botanici ( tra tutti i Giardini Ravino a soli 300 metri per le sue piante grasse e non solo). L’ emozionante escursione alla scoperta dei delfini. Sette diverse specie che frequentano le nostre coste per riprodursi e alimentarsi. Lo snorkeling alla scoperta dei fondali circostanti l’isola attraverso escursioni in apnea guidate da biologi marini subaquei. Le innumerevoli spiaggie dislocate su tutto il territorio isolano, ognuna con una sua particolare caratteristica. Da non mancare l’ insenatura di Sorgeto dove ci si immerge in piccole insenature con rocce ed acqua calda in mare. Per chi vuol scoprire l’ isola di notte : la Dolce Vita ischitana! Le banchine dei porti ed i corsi principali sono ricche di taverne, ristoranti, discoteche, American-bar. per bere, mangiare, ballare, parlare o … farsi vedere, Dall’altro versante Sant’Angelo, con la mitica piazzetta, dedicata ai romantici, a chi ama la tranquillità ed agli spiriti un po’ più delicati dove trascorrere almeno una serata è obbligatorio.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo