Treno delle meraviglie e borghi sospesi della COSTA AZZURRA

Periodo: dal 29/04 al 1/05
Quote a partire da € 335,00
Durata soggiorno: 3 giorni, 2 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

richiesta informazioni  scarica PDF

Informativa sulla privacy

29 aprile: Trento - Roquebrune Cap Martin - Nizza

Partenza da Trento e dalle località previste in autopullman Gt destinazione Ventimiglia. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel primo pomeriggio a Roquebrune Cap Martin, magnifico borgo medievale testimone di un passato affascinante che stimola l’esplorazione delle piccole vie buie, delle ripide rampe di scale e delle antiche leggende popolari. Dal castello, arrampicato su di uno sperone roccioso, si gode di un panorama spettacolare su tutto il golfo, da Montecarlo a Cap-Martin.  Dopo la visita proseguimento per la sistemazione in hotel nei dintorni di Nizza. Cena e pernottamento.

30 aprile: Vence - Saint Paul de Vence - Saint Tropez

Prima colazione e incontro con la guida. Partenza per Vence dove si visita la celebre Chapelle du Rosaire interamente firmata da Henri Matisse: la cappella è un monumento unico, Matisse vi si dedicò assiduamente per quattro anni e la considerò uno tra i suoi capolavori. A seguire, passeggiata nella cittadina che presenta delle mura fortificate in alcuni tratti formate da gruppi di case unite tra loro a muraglia. La visita di Vence appassiona per l'unione tra antiche vestigia (si notano influenze arabe, medioevali e romane) e la gradevolezza del borgo pedonale con mercatini settimanali, negozietti artigianali, piccole gallerie d'arte. Continuazione per il villaggio di Saint Paul de Vence, interamente circondato da mura fortificate. Presenta un unico accesso, perfettamente conservato e munito ancora oggi del suo cannone, il celebre cannone Lacan, che è riuscito a proteggere questo magnifico borgo dai continui attacchi provenienti sia dall’entroterra che dal mare. Passeggiata nel centro e visita del celebre Museo della Fondazione Maeght, superba collezione di arte in cui figurano i nomi di Bonnard, Braque, Chagall, Kandinsky, Leger, Matisse e Mirò. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio si scende al mare fino al Villaggio di Saint Tropez, protetto da un piccolo golfo e circondato dal mare cristallino, una delle destinazioni più amate e frequentate della Costa Azzurra. Piccola per dimensione ma di grandissimo prestigio e fama, la città di Saint Tropez ospita le vacanze del Jet-Set internazionale. Questo magnifico centro storico fu fondato da popolazioni Liguri e la sua posizione, ottimale per lo sviluppo dei commerci, ha permesso all’antica Athénopolis di divenire un floridissimo centro: saraceni, cavalieri di Malta e navigli commerciali hanno influenzato nei secoli la struttura del villaggio rendendolo un vero gioiello architettonico. Dopo la visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

1 maggio: Treno delle Meraviglie - Tenda - Trento

Prima colazione in hotel. Breve trasferimento alla stazione ferroviaria di Nizza e partenza per l’entusiasmante avventura a bordo del treno denominato “Train des Merveilles”, il treno delle meraviglie, che da Nizza ci conduce a Tenda. Attraversando meravigliosi paesaggi e incantevoli paesini, il treno lascia il Mediterraneo e l’entroterra nizzardo per elevarsi, di oltre mille metri, fino alle porte del Parco Naturale del Mercantour. L’entusiasmante percorso è considerato un capolavoro dell’ingegneria ferroviaria che, con stupefacenti acrobazie su arditi viadotti, permette di godere i panorami incontaminati che portano alla Valle delle Meraviglie. Durante il percorso scorrono foreste, cascate, chiese barocche e borghi medievali. Arrivo a Tenda, famosa per le sue incisioni rupestri sparse nei dintorni, e tempo per il pranzo libero. Rientro in Italia, con il nostro pullman, attraverso il valico di Tenda e poi in autostrada per Asti, Cremona e Brescia. Arrivo in serata a Trento e località di partenza.


Quota di partecipazione:

  • Euro 335 - adulto
  • Euro 270 - bambino 0-12 anni non compiuti

Servizi compresi:

  • Viaggio in autopullman Gt
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup
  • Camera doppia con servizi
  • Pernottamento e prima colazione
  • 2 cene
  • Guida in lingua Italiana per le visite del giorno 30/04
  • Biglietto ferroviario per il Trenino delle Meraviglie da Nizza a Tenda
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi:

  • Bevande
  • Ingressi da pagare in loco Cappella del Rosario e Museo Maeght, circa Euro 17

Supplementi:

  • Stanza singola Euro 90
  • Assicurazione annullamento in doppia Euro 12 per persona
  • Assicurazione annullamento in singola Euro 14

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo