Anello del Prosecco a VALDOBBIADENE, Villa Maser e Asolo

Periodo: 13/10
Quote a partire da € 78,00
Durata soggiorno: 1 giorno
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy
 

Un viaggio nella culla del Prosecco, un territorio unico, dove l'uomo e il pesaggio si sono modellati a vicenda e la Glera trova la sua massima espressione.

Partenza da Trento e località previste in autopullman Gt per Valdobbiadene, la terra d'origine del Prosecco DOCG. All'arrivo incontro con la guida e inizio dell'itinerario naturalistico chiamato Anello del Prosecco Superiore, un circuito di circa 15 km percorribile a piedi su sentieri in parte asfaltati e in parte sterrati, attorniati da spettacolari distese di vigneti. Il percorso è facile, non faticoso e noi ne percorreremo solo una parte (circa 2 ore) mentre la guida racconterà la storia del celebre vino, della la sua coltivazione e del territorio. Il panorama è straordinario. L'itinerario naturalistico inizia a San Pietro di Barbozza e attraversa alcune zone di Santo Stefano e Saccol, rinomate località collinari nel Comune di Valdobbiadene. Durante l'escursione visita di un'azienda vinicola dove si degusta il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, tre degustazioni e l'assaggio di prodotti tipici locali.

Al termine breve trasferimento a Maser per la visita guidata di Villa di Maser (Villa Barbaro), uno dei capolavori di Andrea Palladio, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, che conserva splendidi affreschi di Paolo Veronese e una bella collezione di carrozze. Pausa caffè, o per uno spritz, sulla terrazza dello storico Bar Centrale. Segue passeggiata con la guida ad Asolo, uno dei luoghi più belli d'Italia, borgo medievale, perla architettonica del Veneto, che gode di una posizione panoramica incantevole, tanto da essere battezzata da Giosuè Carducci “la città dai cento orizzonti”. Luogo suggestivo, ricco di fascino e testimonianze artistiche, ospitò tra gli altri Ernest Hemingway e la celebre attrice Eleonora Duse. Concluse le visite rientro a Trento e località di partenza con arrivo in serata.


Quota di partecipazione

  • Euro 78 - quota adulto
  • Euro 55 - quota bambino 0-12 anni non compiuti

Servizi compresi

  • Viaggio in autopullman Gt
  • Visita in Cantina con degustazione Prosecco a prodotti tipici locali
  • Guida per il Circuito Prosecco, Maser e Asolo
  • Auricolari
  • Accompagnatore professionista
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Ingresso a Villa Maser Euro 9

Supplementi

  • Assicurazione annullamento Euro 5

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre