Gran Tour dell'AUSTRALIA

Periodo: dal 4/11 al 21/11
Quote a partire da € 6.230,00
Durata soggiorno: 18 giorni, 17 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy
 

4 novembre: Trento - Milano - in volo per Singapore

Trasferimento da Trento all’aeroporto di Milano Linate in autopullman Gt. Quindi partenza per Londra con volo di linea delle ore 14.15. All’arrivo, cambio aeromobile e proseguimento alle ore 20.45 per Singapore e Sydney. Pasti e pernottamento a bordo del volo che dura 12 ore fino a Singapore.

5 novembre: Singapore - in volo per Sydney

Transito con sosta a Singapore. Proseguimento per l’ultimo tratto da Singapore a Sydney della durata di 8 ore.

6 novembre: Sydney

Arrivo a Sydney alle ore 06.00 (+10 ore rispetto all’Italia). Incontro con la nostra guida in lingua italiana e trasferimento all’ hotel. Assegnazione immediata delle stanze e mattinata a disposizione per il relax. Verso mezzogiorno, breve passeggiata per raggiungere il pontile, e imbarco per la crociera panoramica della famosissima baia di Sydney. Pranzo a buffet e bordo. Sbarco ed inizio della prima parte di visita della città: attraversato lo spettacolare Harbour Bridge si giunge, nell’ordine, nei quartieri di Seaforth, Middle Harbour e The Spit. Quindi le stupefacenti Northern Beaches da Long Reef a Freshwater Beach. La tappa successiva a Manly Beach per passeggiare o nuotare. Infine verso la meravigliosa North Head, nell'Harbour National Park di Sydney, per godere dalla scogliera delle magnifiche vedute al tramonto della città. Sulla via di rientro, sosta al King Street Wharf, e poi in hotel. Cena libera, o in compagnia con l’accompagnatrice, e pernottamento.

7 novembre: Sydney

Dopo la prima colazione visita guidata della zona storica The Rocks che racconta la storia dei primi abitanti australiani non aborigeni, i detenuti inglesi. Passando attraverso il cuore commerciale della città, che racchiude il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower, si godono magnifiche vedute dell'Opera House e dell'Harbour Bridge, confidenzialmente chiamato “vecchio attaccapanni”, che attraversa la baia in uno dei punti più stretti. Si visitano poi i nuovi quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elefante Paddington con le sue case a schiera. Tempo a disposizione per il pranzo. Proseguimento in direzione delle famose spiagge di Tamarama, Bronte ed infine Bondi, da sempre regno dei surfisti e dei famosi forzuti bagnini australiani. Tempo per rilassarsi e passeggiare per poi raggiungere nuovamente il cuore di Sydney passando per il Sydney Heads Lookout, Watsons Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point, da cui si gode un panorama eccezionale dell'Harbour Bridge e dell'Opera House. Al termine, congedo dalla guida e visita con l’accompagnatrice del Sydney Aquarium, ingresso incluso, uno degli acquari più importanti e completi del mondo. Rientro in hotel e, a seguire, cena at Nick’s Bar & Grill - Cockle Bay con bella vista su Darling Harbour.

8 novembre: Sydney - Cairns

Prima colazione e tempo a disposizione. Nella tarda mattinata trasferimento in pullman all’aeroporto e, alle ore 13.40, partenza con volo di linea alla volta di Cairns con arrivo alle 15.40. Trasferimento in autopullman e sistemazione in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

9 novembre: la grande barriera corallina

Prima colazione e, in compagnia della guida, trasferimento in pullman alla marina di Cairns per l’imbarco sul catamarano che ci porta sulla meravigliosa Barriera Corallina. Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo, particolarmente adatta per navigare sul Reef e, soprattutto per garantire il massimo comfort. A bordo l’equipaggio, dopo il cordiale benvenuto, ci aggiorna sulle attività della giornata e vi fornisce tutte le indicazioni circa le norme di sicurezza da rispettare a bordo ed in mare. Il banco corallino di Upolu si raggiunge in circa un’ora e trenta di navigazione. Per chi non effettua snorkeling o immersioni è possibile esplorare la Grande barriera Corallina con l’imbarcazione dal fondo di vetro. Per tutti gli altri è tempo di indossare maschere e pinne per nuotare od immergersi nelle acque turchesi dove si ammirano numerose specie di coloratissimi coralli, pesci tropicali del Reef, stelle di mare, anemoni e tridacne giganti. Per chi desidera rilassarsi al sole il ponte prendisole e a disposizione.

La Barriera corallina di Upolu Kay è un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il Reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione. La giornata prosegue raggiungendo il “Wander Wall” che si distingue per l’abbondanza di Soft Coral, tartarughe della barriera e conchiglie giganti.

La crociera include: snorkeling con un biologo marino; spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina: escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro; equipaggiamento per lo snorkeling (maschera, pinne e boccaglio); muta adatta alle diverse stagioni (in lycra o neoprene); tè e caffè a disposizione tutta la giornata; pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni; frutta tropicale, formaggi e dolci. La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

10 novembre: la foresta pluviale Daintree e Mossman Gorge

Prima colazione e partenza con la nostra guida e il pullman privato. La prima tappa della giornata è Rainforest Habitat, il posto giusto per immergersi nella fauna tipica australiana. Questa attrazione eco-accreditata dà la possibilità di essere a stretto contatto con coccodrilli, koala, canguri ed un’incredibile varietà di specie di uccelli compresa una coppia riproduttiva di rari Jabirus. L’itinerario prosegue verso nord, attraversando piantagioni di canna da zucchero, la zona dei famosi alberi della pioggia di Mossman e il fiume Daintree, da dove si parte in crociera lungo il fiume. La natura lussureggiante, che si affaccia sulle rive del fiume, è spettacolare. Esaurienti informazioni sul mangrovieto, habitat dei famosi coccodrilli, accompagneranno un’esperienza unica! Al termine della crociera, proseguimento nell’antica foresta del Daintree dove una flora unica e straordinariamente ricca la fa da padrone. Dopo il pranzo si raggiunge il Mossman Gorge Visitor Centre. Incontro con la guida aborigena che ci accompagna lungo il Mossman Gorge attraverso la foresta intoccata da migliaia di anni. Si comincia dalla Smoking cerimony, per purificarsi e come segno di benvenuto nella terra tradizionale dei KukuYalanji, e poi ci si addentra nell’ ecosistema della foresta. La guida mostra numerose specie di piante spiegandone l’uso tradizionale nella Bush medicine e nel bushtuker dei KukuYalanj. Molte le leggende e i divertenti aneddoti che sentiremo raccontare. La passeggiata porta sino alle gole di Mossman dove lo scenario è spettacolare con il verde della foresta che si specchia in polle limpidissime e le cascate di acqua cristallina. Rientro a Cairns in serata. Cena libera e pernottamento.

11 novembre: Cairns - giornata di relax a metà viaggio

Giornata a disposizione per relax e vita di mare. La cena sarà a base del famoso Churrascho Experience, Australian Style BBQ.

12 novembre: Cairns - Ayers Rock

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza verso il Grande Centro Rosso. Il volo parte alle 06.50 e atterra ad Ayers Rock alle ore 09.05. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle nostre stanze. Nel pomeriggio incontro con la guida Outback Australia. Partenza per l’escursione che racconta il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo tra i più affascinanti del mondo. Si procede alla volta del parco nazionale desertico di Uluru-Kata Tjuta (Ayers Rock e le Olgas in lingua aborigena). Superato l’ingresso è solo questione di pochi minuti prima che la vista di Uluru, che sorge dalle dune di sabbia, appaia con la sua mole gigantesca. Arrivati alla base del monolite, passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua semi-permanente che emerge dalla base del monolite. Qui viene spiegato il Dreamtime (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone, serpente non velenoso). Il Dreamtime è parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità del monolite, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua e all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Si apprezzano poi alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, grazie alle pitture, si entra sempre più in profondità nella straordinaria e millenaria cultura della civiltà aborigena australiana. Rientro in hotel. Un’ora prima del tramonto trasferimento dall’hotel in una apposita zona del parco di Ayers Rock. Degustando l'aperitivo si ammira il tramonto su Uluru e si ascolta il suono del didgeridoo (il famoso strumento a fiato aborigeno). L'atmosfera è davvero emozionante e quando, accomodati a tavola, il Sound Of Silence Dinner inizia nel silenzio assoluto si ode solo il suono del vento. Dopo cena, quando il cielo è ammantato di stelle, la guida descrive l’universo australe, meraviglioso ed unico grazie alla maestosa bellezza delle nubi magellaniche, della Croce del Sud e di moltissime altre costellazioni a noi sconosciute. Rientro in hotel per il pernottamento.

13 novembre: Ayers Rock - Alice Spring

Prima colazione e partenza di buon mattino con la nostra guida Outback Australia per raggiungere, mentre il sole sorge, la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena). I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche cupole naturali, sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali; il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito, più vasto dell’Ayers Rock, trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali. Ci si inoltra nel Walpa Gorge (Walpa significa vento), ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone, apprezzando il magnifico contrasto con il blu cobalto del cielo. La guida, oltre che a mostrare le particolarità del territorio, racconta le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si rientra in hotel e il resto della mattinata è a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento in pullman alla volta di Alice Springs. Sosta nelle tipiche roadhouse e, all’arrivo, sistemazione in hotel. In serata, con una breve passeggiata, si raggiunge l’Overlander Steakhouse, lo storico ristorante ove si gustano i tipici piatti australiani di carne e di pesce e si ascolta dell’autentica musica country australiana da vivo. Al termine della serata rientro in hotel e pernottamento.

14 novembre: Alice Springs - Melbourne

Prima colazione e, al mattino, visita del Reptile Centre di Alice Springs. Qui si osservano rettili e lucertole del luogo e si capisce come essi siano una parte importantissima dell’ecosistema del Red Centre. Al termine proseguimento per l’aeroporto e partenza alla volta di Melbourne alle ore 11.35. Arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in hotel. A seguire cena a buffet e pernottamento.

15 novembre: Melbourne

Prima colazione e incontro con la guida. La mattinata trascorre con una piacevole visita a piedi del centro storico di Melbourne, città ricca di locali pieni di vita, ristoranti con gente di ogni nazionalità, parchi colorati e stupende idrovie, un insieme magnifico e armonioso di edifici storici, grattacieli moderni e design contemporaneo. Passeggiando si apprezza il fascino di questa metropoli cosmopolita attraverso gli ampi viali e i maestosi edifici storici. Sostiamo nella Bourke Street Mall e nell’alberata Collins Street, il massimo in fatto di negozi per shopping e centri d’affari. A seguire la St. Paul's Cathedral, il Princess Theatre ed il Regent Theatre. Ed inoltre la Melbourne Town Hall, i Royal Exhibition Buildings e la Federation Square. Al termine imbarco sul bateau-muche che ci porta a zonzo lungo lo Yarra River. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le attività individuali o, con l’accompagnatrice, per la visita di uno tra i numerosi musei della città. In serata partenza dall’hotel per la cena davvero speciale: a bordo del tram storico dell’epoca coloniale. È sicuramente un’esperienza unica per rivivere l’atmosfera vittoriana che caratterizza, con i suoi edifici, il centro storico di Melbourne. Partenza dalla fermata del tram 125 in Normanby Road dove ad attenderci c’è il Colonial Tramcar Restaurant, un tram del 1927 totalmente restaurato ed oggi adibito a ristorante. Mentre il tram si muove attraverso le strade più affascinanti di Melbourne si gusta una cucina sopraffina accompagnata dai famosi vini australiani. Atmosfera e servizio amichevoli ci permettono di gustare appieno l’ospitalità. La cena prevede un ottimo menù di cinque portate con le bevande incluse.

16 novembre: The Great Ocean Road

Prima colazione e partenza per l’escursione odierna, la spettacolare Great Ocean Road. In viaggio, attraverso Geelong e Corio Bay, si sosta a Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf, e si passeggia sulla Bells Beach, nota in tutto il mondo per le gare del campionato mondiale di surf. Costeggiando il percorso, imponenti dirupi di pietra calcarea, immense spiagge bianche e stupende foreste la rendono veramente una delle strade costiere più belle al mondo grazie ai suoi magnifici panorami. Incredibili sono i contrasti tra le coste scoscese erose da fenomeni naturali e rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle e rivolgendo lo sguardo al mare si gode poi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si affacciano sul Southern Ocean. Giunti al Loch Ard Gorge saremo conquistati dalle romantiche e struggenti storie di amori e di vite perdute a bordo della Loch Ard e di altre 50 navi affondate presso questo accidentato litorale conosciuto come Shipwrek Coast. Si passa quindi all’esplorazione del Port Campbell National Park e ai resti del London Bridge, la grande formazione rocciosa che ricorda il famoso ponte lodinese. Da non scordare la macchina fotografica per scattare bellissime fotografie di luoghi indimenticabili tra cui Razorback e Island Arch. Rientro in hotel per la cena a buffet e il pernottamento.

17 novembre: Melbourne - Kangaroo Island

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza verso Kangaroo Island. Il nostro volo di linea parte alle ore 08.30, via Adelaide, e arriva alle ore 11.15. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle stanze e pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla prima parte di visita dell’isola con la nostra guida in lingua italiana. Indimenticabile passeggiata a Seal Bay, una spiaggia dove osserviamo da vicino una colonia di leoni marini che riposano tra le dune di sabbia finissima, o che giocano tra le onde dell’oceano. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

18 novembre: Kangaroo Island

Prima colazione. Oggi il tour si svolge in fuoristrada ed include un pranzo gourmet a BBQ nel bush. Si viaggia in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola e al suo interno troviamo una gran varietà di flora e fauna tipica ed autoctona di Kangaroo Island. In primavera (da agosto a novembre) il parco è interamente ricoperto di fiori selvatici, che lo rendono unico nel suo genere, ed è ricco di formazioni geologiche spettacolari oltre che di canguri, wallabies ed una gran quantità di volatili. Abbiamo la possibilità di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic e le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. Ad Admirals Arch abbiamo modo di osservare come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909. Il pranzo sarà servito nella natura incontaminata osservando i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti. Con un permesso speciale entriamo nel Kelly Hill Conservation Park dove si osservano canguri che nel loro ambiente naturale emergono dalla vegetazione per andare a brucare l’erba. E a fine giornata si giunge alla Vivonne Bay, recentemente votata come “spiaggia più bella d’Australia” che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sarà difficile scordare! Al termine, rientro n hotel, cena libera e pernottamento.

19 novembre: Kangaroo Island - Perth

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea delle ore 11.40, via Adelaide, per Perth, ultima tappa del nostro viaggio. Arrivo alle ore 14.55. Trasferimento e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena a buffet e pernottamento.

20 novembre: Perth - in volo per Londra

Prima colazione e check-out delle stanze. Incontro con la nostra guida e visita di Perth e Fremantle. La giornata inizia con la crociera sullo Swan River che, dal cuore di Perth, ci porta alla solare e pittoresca cittadina costiera di Fremantle. Qui inizia la visita a piedi con i suoi edifici vittoriani coloratissimi, mercatini, la Marina, il Forte ed il Museo Marittimo. Tempo libero per il pranzo e, nel pomeriggio, rientro a Perth per la visita panoramica della capitale del Western Australia, contraddistinta dai vecchi edifici coloniali risalenti all’epoca della “corsa all’oro” e dai grattaceli ultra moderni. Sosta al bellissimo parco botanico, il Kings Park, simbolo della città, dove, oltre a diverse specie di piante esotiche, si ha una vista sullo Sky Line di Perth e sullo Swan River … un finale pirotecnico. Al termine, trasferimento in aeroporto e partenza con l’esclusivo e confortevole Dreamliner della Qantas. Il volo è Non Stop, in assoluto il più rapido collegamento con l’Europa, da Perth a Londra. Pasti e pernottamento a bordo.

21 novembre: Londra - Venezia - Trento

Arrivo a Londra e cambio aeromobile. Proseguimento per Venezia dove si arriva alle ore 12.00 Rientro a Trento in autopullman Gt.


Quota di Partecipazione:

  • Euro 6230 - base 15 persone

Servizi compresi:

  • Voli intercontinentali ed interni con Qantas
  • Assistenza in lingua italiana per il trasferimento in arrivo a Sydney
  • Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in Australia
  • Sistemazione negli hotel indicati
  • Camera doppia con servizi
  • Pernottamento e prima colazione
  • 5 pranzi e 9 cene (incluso cena Sound of Silence e cena Treno Storico)
  • Early check-in a Sydney e dove necessari
  • Guida in lingua italiana per tutte le escursioni
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi di attrazione turistica
  • Escursione in catamarano alla Barriera Corallina
  • Facchinaggio negli hotel
  • Visto per l’Australia
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Omaggio e materiale informativo
  • Accompagnatore dell’Agenzia

Servizi non compresi:

  • Tasse di imbarco Euro 770 (soggette a riconferma)
  • Pasti non indicati e bevande
  • Mance

Supplementi:

  • Stanza singola Euro 1350
  • Assicurazione annullamento in doppia, a persona Euro 185
  • Assicurazione annullamento in singola Euro 220
  • Supplemento partenza base 10 persone Euro 430
  • Trasferimento da Trento - Milano e Venezia - Trento, da stabilire in base al numero dei partecipanti

Hotel:

  • Sydney: Amora Hotel Jamison Sydney 5*
  • Cairns: Pacific Hotel Cairns 4*
  • Alice Springs: Aurora Alice Springs Hotel 3*
  • Melbourne: Batman’s Hill on Collins 4*
  • Ayers Rock: Desert Gardens Hotel 4*
  • Kangaroo Island: Mercure Kangaroo Island Lodge 4*
  • Perth: Pan Pacific Hotel 4*

Cambio applicato 1 Euro / 1,58 AUD

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo