Crociera sul WORTHERSEE, la CARINZIA e il Castello di HOCHOSTERWITZ

Periodo: dal 15/08 al 16/08
Quote a partire da 315,00 €
Durata soggiorno: 2 giorni, 1 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Lo specchio d’acqua ha ospitato nei secoli compositori, come il celebre Johannes Brahms che una volta disse “Sul Wörthersee volano le melodie, tanto che bisogna stare attenti a non calpestarle”. Il lago è servito molto bene con pontili, stabilimenti balneari, ristoranti e bar. Le acque del lago sono famose per essere calde e accoglienti, oltre che pulite. Il panorama poi è impagabile.


15 agosto: Trento - Crociera sul Worthersee - Klagenfurt

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman GT per Tarvisio fino al lago Wörthersee, appena dopo in confine. Arrivo a Velden e partenza in battello per una mini-crociera sul lago, il più grande e il più famoso d’Austria. Pranzo a bordo.

Lo specchio d’acqua ha ospitato nei secoli compositori, come il celebre Johannes Brahms che una volta disse “Sul Wörthersee volano le melodie, tanto che bisogna stare attenti a non calpestarle”. Il lago è servito molto bene con pontili, stabilimenti balneari, ristoranti e bar. Le acque del lago sono famose per essere calde e accoglienti, oltre che pulite. Il panorama poi è impagabile.

Al termine proseguimento per Klagenfurt, sulla sponda orientale del lago Wörthersee, il capoluogo della Carinzia e un gioiello rinascimentale. Incontro con la guida e piacevole passeggiata alla scoperta del centro storico: la Neue Platz, al cui centro troneggia la Fontana del Drago, la sontuosa cattedrale del '500, decorata di affreschi e bassorilievi, edifici barocchi e rinascimentali che si affacciano sulle anguste stradine intorno all'Alter Platz, caratterizzata dall'Antico Municipio seicentesco.

Klagenfurt è situata in una posizione strategica, a pochi chilometri dall’Italia e dalla Slovenia. Gli abitanti della zona infatti si definiscono “allegri come gli italiani, sereni come gli sloveni e precisi come i tedeschi”. La città di Klagenfurt è stata fondata dal duca di Carinzia tra il 1193 e il 1199 ma la fase “più calda” della storia di questo capoluogo è sicuramente legata alla Riforma e alla Controriforma, che costrinse molte ricche famiglie protestanti a lasciare tutto e fuggire per non finire nei ceppi dell’Inquisizione.

Segue la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

16 agosto: Klagenfurt - Maria Saal - Castello di Hochosterwitz - Trento

Prima colazione e breve trasferimento a Maria Saal. Incontro con la guida per la visita dello splendido Duomo che si trova al centro di una piccola cittadella fortificata, a cui si accede da un ponte su di un fossato. Gli esterni della chiesa sono resi unici dai bassorilievi romani che adornano le pareti. Si tratta di antiche lapidi tombali che i romani usavano porre ai bordi delle strade, in corrispondenza delle sepolture.
Al termine, proseguimento per il Castello di Hochosterwitz. Incontro con la guida e inizio della “passeggiata” che, attraverso 14 porte, permette di raggiungere il nucleo centrale del castello sommersi in un panorama unico e suggestivo (o in ascensore per chi gradisce).

Lo splendido Castello di Hochosterwitz, è uno dei più suggestivi castelli medievali di tutta l’Europa centrale. Situato in una delle valli più belle della Carinzia, si leva una roccia calcarea di 150 metri ed è visibile dalle montagne e colline circostanti. È circondato da una impressionante corona di monti quali la Saualpe, le montagne di Friesach e Gurktal, Ulrichsberg e Magdalensberg, le Alpi di Gerlitzen e Villach, una parte delle Caravanche, l’altopiano del Ducato di St. Veit. Il sito viene menzionato per la prima volta nell'860 in un atto del re di Francia Ludovico II con il quale donava alcune sue proprietà al Vescovado di Salisburgo. Nell'XI secolo il castello venne concesso dall’Imperatore al Casato degli Sponheim e nel 1209 alla famiglia Osterwitz, da cui il nome del maniero, per ringraziarli dell’appoggio dato contro i turchi. Infine, dal 1541, appartiene alla famiglia dei Khevenhüller che ancora lo abita.

A seguire pranzo nel ristorante del Castello. Al termine partenza per il rientro a Trento e località di provenienza con trasferimento privato a casa Vostra.


Quota di partecipazione

  • Euro 315 - quota adulto
  • Euro 230 - quota bambino fino a 12 anni non compiuto

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in hotel 4****
  • Pernottamento e prima colazione
  • Camera doppia con bagno
  • 1 cena in hotel
  • 1 pranzo a buffet in crociera
  • 1 pranzo nel ristorante del Castello
  • Crociera sul Worthersee
  • Ingresso, ascensore e guida a Hochosterwitz
  • Guida per la visita di Klagenfurt e Maria See
  • Accompagnatore professionista da Trento
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Tutto ciò non menzionato in “Servizi compresi”

Supplementi

  • Camera singola Euro 35
  • Assicurazione annullamento in camera doppia Euro 16 a persona
  • Assicurazione annullamento in camera singola Euro 18

Note

  • Il numero di partecipanti previsto per ogni partenza è di minimo 20 persone
  • La salute dei nostri clienti è per noi prioritaria, tutti i servizi del viaggio (posti pullman, hotel, pasti e visite guidate) sono conformi ai protocollo di sicurezza

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia dal 18 maggio 2020: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento