Ponte dei Santi

PRAGA Special, la Città Magica

dal 31/10 al 4/11

Tutto il meglio della città di Praga in questo viaggio completo ed esaustivo. Il Castello Hradcany, splendido complesso che sovrasta e domina la città apparendo quasi sospeso a mezz'aria; la romantica e struggente Mala Strana, dominata dalla possente cupola barocca della Chiesa di San Nicola; le magiche vedute dal Ponte Carlo, i tesori della Città Vecchia, suggestiva e affascinante; infine il dedalo del Quartiere Ebraico, con le antiche sinagoghe e il cimitero. Non può mancare la cena in una birreria tradizionale, nella patria della Pilsner, la birra bionda nata proprio in Boemia otto secoli fa.

FORESTA NERA, ALSAZIA e SVIZZERA

dal 31/10 al 4/11

Tour guidato Foresta Nera, Alsazia e Svizzera. Lambita a ovest dal Reno e a est dal Lago di Costanza, la Foresta Nera è il cuore verde dell’Europa. Limpidi specchi d’acqua, vallate che si aprono tra bassi rilievi e rigogliosi vigneti ma anche centri termali, eleganti cittadine, castelli e fattorie in un magnifico scenario naturale. Oltre confine Strasburgo, dominata dalla straordinaria cattedrale, e la pittoresca cittadina alsaziana di Colmar. Lungo il percorso le possenti cascate del Reno, il piccolo ma incantevole Lago di Titisee ed il famoso ponte di legno coperto di Lucerna. Tre nazioni (Svizzera, Germania e Francia) si incontrano e si fondono armoniosamente in questo splendido angolo d’Europa.

VIENNA e SALISBURGO

dal 31/10 al 4/11

Vienna e Salisburgo: binomio perfetto. Il viaggio inizia da Salisburgo, piccolo gioiello barocco che diede i natali al geniale compositore W.A. Mozart. La seconda tappa è Vienna, monumentale, classica ed elegante capitale austriaca dove tutto ricorda la grandezza imperiale degli Asburgo: i palazzi del Ring, le chiese, i castelli da favola ed i parchi. La città, al tempo stesso, stupisce mostrando il volto moderno e contemporaneo con il quartiere progettato dell’architetto Hundertwasser, l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City) e il Museumsquartier.

VIENNA Express

dal 1/11 al 4/11

Un viaggio dedicato alla scoperta dell’elegante capitale austriaca Vienna, il cuore dell’Impero Asburgico come testimoniato dalla magnificenza degli edifici lungo il viale del Ring: l’Opera, il Parlamento, il Municipio, il Palazzo del Belvedere, l’imponente Palazzo della Hofburg, dimora invernale degli Asburgo e il Castello di Schönbrunn, loro residenza estiva. Una città allo stesso tempo moderna, vivace e contemporanea come svela la visita dei quartieri ideati dall'architetto Hundertwasser, degli avveniristici edifici della UNO City e del Museumsquartier.

LODI, la bella della Valpadana e PIZZIGHETTONE, città-fortificata

4/11

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato chiuso dal 1 ottobre al 1 marzo