MESSICO: Chiapas e Yucatan

Periodo: dal 8/02 al 20/02
Quote a partire da € 2.830,00
Tour operator: Viaggi Bolgia

richiesta informazioni  scarica PDF

Informativa sulla privacy
 

8 febbraio: Trento - Venezia - Città del Messico

Trasferimento da Trento all’aeroporto di Venezia. Arrivo e operazioni di imbarco presso i banchi Air France. Partenza con volo di linea, via Parigi, per Città del Messico dove si arriva nel primo pomeriggio. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

9 febbraio: Città del Messico

Prima colazione all’americana in hotel. Visita dello Zocalo di Città del Messico e in particolare della Cattedrale e del Palazzo del Governo contenente i preziosi affreschi di Diego Rivera. A seguire il Museo di Antropologia che raccoglie reperti ed opere d’arte delle differenti civiltà pre-colombiane succedutesi in Messico. Proseguimento per Teotihuacán, “il luogo degli Dei” e, all’arrivo, pranzo in ristorante. Quindi visita alle Piramidi del Sole e della Luna ed al Tempio di Quetzalcoatl. Al termine rientro in hotel con una sosta lungo il percorso per visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Cena e pernottamento in hotel.

10 febbraio: Città del Messico - Puebla - Oaxaca

Prima colazione all’americana e partenza in bus per Puebla e la visita della bella città ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. Sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.

11 febbraio: Oaxaca - Monte Alban - Oaxaca

Prima colazione all’americana e mattinata di escursione a Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, è ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Al termine sosta in una “magica” bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita di Oaxaca, conosciuta come “Cuna dei Patriotte”: lo Zócalo, la splendida Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo e il Convento di Santa Catalina da Siena. Infine il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Cena in ristorante e pernottamento.

12 febbraio: Oaxaca - Mitla - Tuxla Gutierrez

Prima colazione all’americana e, al mattino, escursione a Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13 febbraio: Tuxla Gutierrez - San Cristobal De Las Casas

Prima colazione all’americana e trasferimento al molo per l’escursione in barca nel suggestivo Canyon Sumidero, scavato nel corso di milioni di anni dal fiume Grijalva, che si snoda dal Golfo del Messico al Guatemala. Gli scenari sono impressionanti. Si raggiunge poi Chapa de Corzo per il pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas e, all’arrivo, sistemazione in hotel. Cena in delizioso ristorante tipico e pernottamento.

14 febbraio: San Cristobal de Las Casas

Prima colazione all’americana e, dopo una passeggiata nel famoso mercato indigeno di San Cristobal, mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Nel villaggio di San Juan Chamula vive il più numeroso gruppo di indios “Tzotzil” ed è il centro di alcune pratiche religiose uniche nel loro genere. Proseguimento quindi in direzione del villaggio rurale di S. Andres Larraiza, comunità indigena ancora non conosciuta dal turismo e dove il tempo sembra essersi fermato da centinaia di anni. Pranzo in ristorante e rientro in città per la visita del centro storico e dell’importante Museo di Medicina Maya. Cena in ristorante e pernottamento.

15 febbraio: San Cristobal de Las Casas - Palenque

Prima colazione all’americana e partenza per Agua Azul e sosta alle meravigliose cascate tra le più belle del Messico, la cui altezza varia dai 3 ai 30 metri, l'ideale per concedersi uno splendido bagno. Pranzo in ristorante rustico e proseguimento per Palenque. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

16 febbraio: Palenque - Campeche

Prima colazione all’americana. Intera mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, il grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza e nella perfezione tecnica dell’architettura e delle decorazioni scultoree. Pranzo in hotel e, nel pomeriggio partenza per Campeche, capitale dell’omonimi stato e nota per essere stata la città coloniale dalla quale inizio il mito della pirateria. All’arrivo visita del centro coloniale e del famoso forte. Quindi sistemazione in hotel, cena in centro storico con piatti di pesce e pernottamento.

17 febbraio: Campeche - Merida

Prima colazione all’americana e partenza per Uxmal e la visita della zona archeologica considerata tra le più suggestive del Messico. I monumenti di maggiore importanza sono il Quadrilatero delle Monache, la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo nel lodge del Parco e proseguimento per Mérida. All’arrivo visita della città, conosciuta anche come la “Città Bianca” per il colore predominante delle sue case e per il fatto che i suoi abitanti vestivano sempre di bianco. Di particolare interesse la Plaza Mayor, il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena tipica e pernottamento.

18 febbraio: Merida - Izamal - Chichen Itza - Akumal

Prima colazione all’americana e partenza per Izamal, la cui caratteristica principale è il caldo colore giallo con cui sono dipinti i suoi edifici coloniali, e visita del mercato e il grande Convento di S. Antonio. Proseguimento per Chichén-Itzá e pranzo in ristorante. Segue la visita della più vasta area archeologica dello Yucatán, uno dei luoghi sacri più celebri della cultura Maya-Tolteca. Breve trasferimento sulla Riviera Maya e sistemazione in Resort all inclusive. Cena e pernottamento.

19 febbraio: Cancun - Messico - in volo per Amsterdam

Prima colazione e pranzo al Resort con mattinata libera. Quindi trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza con volo di linea per Mexico City. All’arrivo cambio aeromobile e proseguimento per Venezia, via Amsterdam. Cena e pernottamento a bordo

20 febbraio: Amsterdam - Venezia - Trento

Arrivo ad Amsterdam e coincidenza per Venezia. Rientro a Trento in autopullman.



Quota di Partecipazione

  • Quota adulto - Euro 2830 base 15 partecipanti

Servizi compresi

  • Volo aereo di Linea AF/KLM come da itinerario
  • Volo interno Cancun/Messico
  • Sistemazione negli hotel indicati (o similari) 4 e 5 stelle, in stanza a due letti con bagno
  • Trattamento di pensione completa dalla prima cena fino all’ultimo pranzo
  • Visite ed escursioni in programma con Sprinter (14 pax) o minibus (oltre i 14 pax)
  • Visite ed escursioni in programma con guida in lingua italiana
  • Ingressi
  • Facchinaggi
  • Assicurazione base malattia e infortuni in corso di viaggio
  • Accompagnatore

Servizi non compresi:

  • Tasse di imbarco Euro 295
  • Bevande (tranne al Barcelo Grand Resort dove il servizio è all inclusive)
  • Mance ad autisti e guide
  • Eventuali tasse di soggiorno
  • Trasferimento da Trento a Venezia e ritorno, costo che verrà determinato in base al numero dei partecipanti

Supplementi:

  • Camera singola Euro 630
  • Supplemento base 10 partecipanti Euro 490
  • Assicurazione facoltativa di annullamento in camera doppia Euro 120 per persona
  • Assicurazione facoltativa di annullamento a persona in singola Euro 140

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre