Tour della POLONIA

Periodo: partenze da aprile a ottobre 2019
Quote a partire da € 1.189,00
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy


Si parte da Praga, la Città d’Oro, quasi una storia dell’architettura all’aperto con i suoi capolavori gotici, barocchi ed Art Nouveau. Si raggiunge Varsavia, capitale della Polonia, il cui centro fu ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale, traendo spunto dalle tele di Canaletto. A seguire Cracovia dove nel ghetto ebraico fu girato il film “Schindler’s List”, la città del sale Wieliczka ed la Madonna Nera di Czestochowa. Infine Bratislava, ricca di edifici a testimonianza del suo passato di corte asburgica.

1° giorno: Trentino Alto Adige - Praga

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo a Trento e località previste ed inizio del viaggio con direzione Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso il Valico del Brennero, Austria e Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Praga, la “Città d’Oro”, sulle rive della Moldava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Praga - Breslavia

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico raccolto intorno alla Piazza della Città Vecchia con il Municipio ed il grande Orologio Astronomico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il confine tra la Repubblica Ceca e la Polonia. Arrivo a Breslavia, (Wroclaw), storica capitale della Slesia, nominata “Città della Cultura Europea 2016”. La città è appartenuta alla Germania dal 1741 fino al termine della Seconda Guerra Mondiale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Breslavia - Varsavia

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita della città: la Piazza del Mercato, cuore di essa e l’università, grande complesso barocco. All’interno dell’edificio principale si trova il Museo dell’Università di Breslavia con l’Aula Leopoldina, perla del barocco della Bassa Slesia. Pranzo libero. Partenza per Varsavia, capitale della Polonia fin dal XVII secolo, adagiata sulle rive della Vistola. La città fu quasi totalmente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale. Già alla fine degli anni ’40 si ricostruirono gli edifici ed i quartieri storici cittadini rispettando nei dettagli le architetture precedenti. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Varsavia

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata con la Città Vecchia, ricostruita dopo le devastazioni belliche, ed annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si ammireranno la pittoresca Piazza del Mercato frequentata dagli artisti, il Parco Reale con il “Palazzo sull’acqua”, il monumento a Chopin, la Cattedrale di San Giacomo ed il Castello Reale, monumento della storia e della cultura nazionale e sede del Parlamento. Nella Piazza del Castello si erge l’alta colonna dedicata a re Sigismondo III Vasa, posta all’inizio della Via Reale, dove si affacciano palazzi di grande valore storico ed artistico. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visite individuali o acquisti. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento.

5° giorno: Varsavia - Czestochowa - Auschwitz - Cracovia

Prima colazione in hotel. Partenza per la località di Czestochowa per la visita del Santuario di Jasna Gora, uno dei più importanti centri di culto cattolico, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Accompagnati dalla guida si visiteranno: il Convento dei Paolini, costruito nel 1382 e trasformato nel 1655 in poderosa fortezza; all’interno delle mura, la Basilica di Jasna Gora dove viene custodita l’icona della Madonna Nera* e numerosi edifici gotici e barocchi. Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz per la visita dei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau che costituiscono una straordinaria e toccante testimonianza dell’Olocausto. I Campi sono iscritti dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Continuazione per Cracovia, antica capitale della Polonia, suggestiva e romantica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

*L’immagine della madonna nera custodita nella Basilica di Jasna Gora viene esposta ad orari ben precisi e non si garantisce che si posso assistere alla sua ostensione.

6° giorno: Cracovia - miniere di sale di Wieliczka - Cracovia

Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico della città con guida: la Piazza del Vecchio Mercato con i suoi bei palazzi delle corporazioni; il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe; la Porta di San Floriano e, sulla collina di Wawel che domina la Vistola, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica, nella quale furono incoronati e sepolti i sovrani polacchi. Pranzo libero. Partenza per la visita delle miniere di sale di Wieliczka, la più antica miniera di salgemma d’Europa, sfruttata fin dal 1044 e dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Discesa con l’ascensore a circa 135 metri di profondità e visita guidata su un percorso di quasi 3 chilometri attraverso le splendide grotte scavate nel sale. Per piú di 700 anni generazioni di minatori polacchi hanno contribuito con il loro lavoro alla creazione di un mondo sotterraneo eccezionale ed unico per la sua bellezza. Al termine della visita rientro a Cracovia. Cena e pernottamento.

7° giorno: Cracovia - Bratislava

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione e completamento della visita guidata di Cracovia con particolare attenzione per il quartiere ebraico di Kazimierz, luogo storico di Cracovia e della Polonia, noto per essere stato il centro della comunità ebraica dal XIV secolo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Qui fu girato il famoso film “Schindler’s List” di Steven Spielberg. Partenza per Bratislava, storica città sulle rive del Danubio che, dal 1536 al 1784 nel quadro dei domini asburgici, fu capitale del Regno d’Ungheria. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Bratislava - Trentino Alto Adige

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per il confine italiano con rientro a Trento e località di partenza in serata e trasferimento privato a casa Vostra.


Quote di partecipazione

  • Euro 1189 - quota adulto per partenze di luglio e ottobre
  • Euro 1229 - quota adulto

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio A/R in autopullman GT
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Bevande e Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”

Supplementi

  • Camera singola Euro 340
  • Assicurazione annullamento (prezzo su richiesta)
  • Posto pullman garantito in prima fila Euro 20

Ingressi

  • Euro 30 (da pagare in loco) - Castello Reale di Wawel, Chiesa di Santa Maria, Miniere di sale di Wieliczka

Hotel

  • PRAGA - NH ****
  • BRESLAVIA - Best Western ****
  • VARSAVIA - Novotel ****
  • CRACOVIA - Q Plus **** / Puro ****
  • BRATISLAVA - Crowne Plaza ****
  • (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Orari e località di partenza

  • 09.55 - Ala/Avio Casello Autostradale sud
  • 10.10 - Rovereto Casello Autostradale sud
  • 10.30 - Trento Casello Autostradale sud
  • 10.45 - San Michele Casello Autostradale
  • 11.00 - Egna/Ora Casello Autostradale
  • 11.15 - Bolzano Casello Autostradale sud parcheggio Punto Blu
  • 11.45 - Bressanone Casello Autostradale

Partenza Sottocasa

Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nel comune di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Formula VOLO+HOTEL

È possibile aderire al viaggio nella formula VOLO+TOUR, con partenza e ritorno in Italia tramite volo di linea. Quotazione a richiesta.

Note

Durante i campionati mondiali di hockey che si terranno a Bratislava dal 3 al 19 Maggio, i gruppi verranno alloggiati in altre località.

La partenza da Trento è garantita con minimo due partecipanti.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre