I sentieri della lavanda in PROVENZA

Periodo: partenze da giugno a luglio 2019
Quote a partire da € 748,00
Durata soggiorno: 4 giorni, 3 notti

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Il fascino unico della Provenza che in estate si tinge del viola della lavanda e dell'oro del grano e dei girasoli. I Sentieri della Lavanda in Provenza con Verdon, Luberon e Vaucluse. Visita all’elegante Aix en Provence e piacevoli escursioni lungo le Strade della Lavanda, nella regione del Verdon. Escursione ad Avignone, con il Palazzo dei Papi. Da non perdere l’Abbazia di Nôtre Dame de Sénanque e Gordes, il romantico “buen retiro” dei parigini. Gran finale al centro di Nizza.

1° giorno: Trentino Alto Adige - Genova - Aix En Provence

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo a Trento e località previste ed inizio del viaggio con direzione Genova. Incontro con l’accompagnatore e proseguimento per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverso le regioni della Costa Azzurra e della Provenza, nel pomeriggio si raggiunge Aix en Provence, l’antica Aquae Sextiae di origine romana, cittadina raffinata ed elegante della Provenza. Visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari che vi si affacciano. Visita della vecchia Aix e della Cattedrale di St. Sauveur. Sistemazione in hotel nei dintorni di Aix en Provence. Cena e pernottamento.

2° giorno: Altopiano di Valensole

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione nella regione del Verdon nell’Alta Provenza lungo una delle più belle Strade della Lavanda, toccando incantevoli villaggi, laboratori di artigiani a cui va il merito di aver trasformato la coltura della lavanda in un’arte. Dapprima si raggiunge l’altopiano di Valensole: da metà giugno ad inizio agosto i campi sono coperti da distese fiorite di lavanda alternati al biondo dorato del grano e dei girasoli, offrendo alcuni dei panorami più scenografici del tour. Passeggiata nel borgo di Valensole con le vie antiche, la fontana del 1700, le cappelle e soprattutto la vista sui campi che lo circondano. Visita di un laboratorio artigianale per la preparazione dell’olio di lavanda. Pranzo libero. Proseguimento per Moustiers Sainte Marie, pittoresca cittadina situata tra due speroni rocciosi a 600 metri di altitudine, rinomata per le maioliche, le ceramiche, i balconi fioriti e la coltivazione della lavanda. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Avignone - Abbazia di Sénanque

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella regione del Vaucluse con visita dell’Abbaye de Nôtre Dame de Sénanque, imponente abbazia cistercense, esempio di architettura monastica medievale, immersa nei campi di lavanda. Passeggiata nell’antico centro storico. Proseguimento per Gordes, buon ritiro dei parigini con il suo castello: il borgo è stato uno dei set del film “Un’ottima annata” con Russell Crowe. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del palazzo e del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Aix En Provence - Nizza - Genova - Trentino Alto Adige

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza. La città vecchia è percorsa da stradine tortuose che sfociano in vivaci piazze barocche ed il suo cuore è Cours Saleya, nel ‘700 passeggiata dell’alta società e oggi sede del mercato dei fiori. Tour con l’accompagnatore nel centro storico dominato dalla Place Massena. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro a Trento e alle località di partenza con trasferimento privato a casa Vostra.


Quota di partecipazione

  • Euro 748 - adulto

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio A/R in autopullman GT
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Bevande e Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”.

Supplementi

  • Camera Singola Euro 180
  • Assicurazione annullamento (prezzo su richiesta)
  • Posto pullman garantito in prima fila Euro 20

Ingressi da pagare in loco

  • Euro 15 (da pagare in loco) - Palazzo dei Papi di Avignone e Abbazia di Sénanque.

Hotel

  • SAIN VICTOIRE - Best Western *** Sup.

Orari e località di partenza

  • 02.45 - Merano davanti Stazione FS
  • 03.15 - Bolzano Casello Autostradale sud parcheggio Punto Blu
  • 03.30 - Egna/Ora Casello Autostradale
  • 03.40 - San Michele Casello Autostradale
  • 03.55 - Trento Casello Autostradale sud
  • 04.15 - Rovereto Casello Autostradale sud
  • 04.30 - Ala/Avio Casello Autostradale sud

Partenza Sottocasa

*Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nel comune di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Note

L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni in base alle aperture / chiusure di musei e siti.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre