MARSIGLIA, le Calanques e la Camargue

Periodo: dal 25/04 al 28/04
Quote a partire da € 570,00
Durata soggiorno: 4 giorni, 3 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Piccoli fiordi si aprono nel massiccio di granito bianco delle Calanques, fra Marsiglia e Cassis, vere e proprie vallate marine hanno creato insenature magnifiche considerate uno dei gioielli del Mediterraneo. Il selvaggio Parco delle Camargue, tra fenicotteri, tori e cavalli allo stato brado, e la città di Marsiglia, crocevia di popoli e commerci fin da quando i Greci la fondarono nel 600 a.C. racchiude un fascino unico e straordinario.

25 aprile: Trento - Aix En Provence

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman GT con direzione Genova e Ventimiglia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Francia con arrivo a Aix-en-Provence, la “piccola Parigi” della Provenza, che ha il cuore nel Corso Mirabeau, fiancheggiato da palazzi d’epoca. Incontro con la guida e giro nel centro pedonale della città storica con spazi urbani straordinari. Segue la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

26 aprile: Aix En Provence - Arles - La Camargue - Aix En Provence

Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Arles, antica capitale delle Gallie, innalzata da Costantino, nel 329 d.C., al prestigioso ruolo di seconda capitale dell’Impero romano: la cattedrale e il portale gemino di St. Trophime, l’Arena, il più grande anfiteatro romano esistente in Francia, gli Alicampi, l’antica necropoli romana, l’antico Teatro eretto da Augusto. Pranzo e partenza per la Camargue attraverso le suggestive strade del Parco Naturale regionale della Camargue, dove si ammirano fenicotteri, tori e cavalli allo stato brado. Visita di Aigues-Mortes con la città vecchia fortificata di Saint-Louis, anticamente porto marittimo, che vide partire le crociate del 1248 e del 1270, i bastioni e la Torre di Costance. Poi Les Saintes Maries de la Mer, città santa dei Gitani, con l’importante chiesa fortificata del XII secolo. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

27 aprile: Aix En Provence - Marsiglia - Les Calanques - Aix En Provence

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Breve trasferimento a Marsiglia, affascinante e piena di contrasti, la seconda città francese per numero di abitanti, antica, ricca di storia e dalla forte personalità. Visita guidata in particolare del pittoresco quartiere del vecchio porto, gli splendidi panorami che si godono dalla Corniche, la Rue Canebière, principale arteria della città, il Santuario di Notre Dame de la Garde, imponente basilica ottocentesca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cassis ed imbarco sul battello per una bellissima navigazione fino alle Calanques, meravigliose conformazioni rocciose che affiorano dal mare, formate dalle estremità sommerse di vallate fluviali invase dal mare durante le glaciazioni del Quaternario. Si estendono per ben 5000 ettari intorno alla zona di Cassis con maestose falesie, mare a perdita d'occhio, fauna e flora eccezionali che costituiscono lo scenario da sogno del Parco nazionale delle Calanques. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

28 aprile: Aix En Provence - Abbazia di Thoronet - Nizza - Trento

Prima colazione e partenza per l’Abbazia di Thoronet, situata in un luogo selvaggio e isolato che ben si sposa con l’austera regola di San Bernardo. L’abbazia è la più antica delle tre abbazie cistercensi della Provenza (Sénanque e Silvacane) e la bellezza della chiesa, del chiostro e degli imponenti edifici del convento, risalenti al XII sec. e perfettamente conservati, la rendono uno dei gioielli architettonici di Francia. Visita con audioguida in italiano. Proseguimento per Nizza. Pranzo libero e passeggiata sulla Promenade des Anglais. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Trento e località di provenienza con arrivo in serata e trasferimento privato direttamente a casa vostra.



Quote di partecipazione:

  • Euro 570 - quota adulto per prenotazioni entro il 28 febbraio
  • Euro 600 - quota adulto
  • Euro 420 - quota bambino 0 - 12 non compiuti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa*
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3***sup
  • Stanze doppie con servizi
  • Pernottamento e prima colazione
  • 2 pranzi e 3 cene
  • Guida per le visite in programma
  • Escursione in battello alle Calanques
  • Auricolari
  • Accompagnatore professionista
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Bevande
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco Euro 6
  • Ingresso a Thoronet Euro 11

Supplementi

  • Stanza singola Euro 140
  • Assicurazione annullamento in doppia Euro 20 a persona
  • Assicurazione annullamento in singola Euro 25

Partenza Sottocasa

*Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nel comune di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre