USA: I grandi parchi dell’Ovest e YELLOWSTONE

Periodo: dal 8/07 al 21/07
Quote a partire da € 3.890,00
Durata soggiorno: 14 giorni, 13 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Un viaggio nel selvaggio West dove la natura è sovrana! Partiamo da Las Vegas per visitare i parchi nazionali Zion e Bryce Canyon; quindi verso nord per lo straordinario Yellowstone e il Rock Springs Park; infine, ritornando a sud, il famoso Arches National Park, la surreale Monument Valley e il celebre Gran Canyon. In conclusione la città degli angeli, Los Angeles.

8 luglio: Trento - Milano - Las Vegas

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio per l'aeroporto di Milano. Partenza con volo di linea per Las Vegas e arrivo in tarda serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

9 luglio: Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon (Utah)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida che segue il gruppo per tutto il percorso e partenza per lo Utah e lo spettacolare Zion National Park.

Per un milione di anni i corsi d’acqua hanno eroso i letti rossi e bianchi di arenaria formando le pareti a strapiombo di Zion; le rocce massicce raggiungono il cielo e la North Fork del Virgin River si fa strada attraverso il labirinto di arenaria. Lungo la Zion Scenic Drive, in ogni direzione volga lo sguardo, i panorami sono impressionanti: il Grande Arco di Zion, la Corte dei Patriarchi, il Grande Trono Bianco e l’Angels Landing.

Continuiamo verso il Bryce Canyon, un territorio famoso per le rocce più colorate della Terra, scolpite dall'erosione in forme fantastiche tra cui i tipici pilastri chiamati "hoodoos". Gli ossidi di ferro danno al calcare tinte rosse, gialle e marroni, mentre gli ossidi di manganese regalano una splendida tonalità lavanda. Il tutto si anima con il sorgere e il tramontare del sole. Viaggiando lungo la strada panoramica sul bordo del Bryce Canyon, soste e passeggiate per apprezzare le variegate sculture di pietra ed i fantastici scenari. Arrivo a Bryce per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10 luglio: Bryce Canyon - Salt Lake City - Ogden

Prima colazione in hotel. Il tour prosegue verso nord, direzione Provo, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Salt Lake City, la città dei Mormoni, e visita.

Salt Lake City, capitale dello Utah, è delimitata dal Gran Lago Salato e dalle cime innevate dei monti Wasatch. La centrale piazza del Tempio, quartier generale della chiesa mormone, si estende per oltre 40 mila m² e ospita il maestoso Tempio del Lago Salato del XIX secolo, il celebre Coro del Tabernacolo Mormone e la neogotica Assembly Hall.

Al termine, continuazione verso Ogden e, all’arrivo, cena e pernottamento in hotel.

11 luglio: Ogden - Yellowstone National Park (Wyoming)

Prima colazione in hotel. Partenza per lo stato del Wyoming e lo Yellowstone National Park, il primo e più famoso parco nazionale americano. All'arrivo si visitano alcune delle più importanti attrazioni geotermiche del parco: le sorgenti di acqua calda, le bocche di vapore, le pozze di fango e i geyser, a testimonianza del passato vulcanico di questa regione. Tappa nel luogo più amato di tutto lo Yellowstone, l’Old Faithful, il geyser che lancia una cortina di acqua bollente alta da 6 a 20 metri di altezza ogni 30 minuti circa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 luglio: Yellowstone National Park

Prima colazione in hotel. Giornata di visita e di emozioni all’interno del Parco Nazionale di Yellowstone, ben 8.983 kmq. ricco di laghi, canyon, fiumi e catene montuose. Percorriamo la strada ad anello per apprezzare da vicino il Grand Canyon di Yellowstone, Hayden Valley e il lago Yellowstone. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Il Parco Nazionale di Yellowstone ha vari primati: e` la più importante area geotermica e vulcanica del mondo; e` il parco più antico del pianeta, il più grande degli Stati Uniti e uno dei più grandi del mondo. Qui vivono tantissimi animali tra cui il lupo grigio, la lince rossa, il celebre bisonte americano, il puma, il grizzly e l’orso nero, le maestose alci, il cervo wapiti, il cervo mulo…

13 luglio: Gran Teton - Jackson - Rock Springs

Prima colazione in hotel. Dopo un ultimo sguardo a Yellowstone, si continua verso il Grand Teton National Park, con una vista spettacolare sulla catena montuosa di Teton. Il picco più alto e più importante è il Grand Teton Mountains, con un'altezza imponente di 4197 metri dal fondovalle, uno dei luoghi più spettacolari e mozzafiato d'America. Occupando la maggior parte della valle di Jackson Hole, questo parco nazionale ospita montagne imponenti, enormi laghi e fiumi, e una ricca fauna selvatica. Nel pomeriggio, direzione sud fino a Jackson Hole dove si sosta per una visita. Quindi proseguimento per Rock Springs. Cena e pernottamento in hotel.

14 luglio: Rock Springs - Arches - Moab (Utah)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all'attraversamento dello Utah fino al famoso Parco Nazionale degli Arches. Il parco contiene la più grande concentrazione di archi naturali di arenaria al mondo: oltre duemila archi di pietra e un'incredibile varietà di altre formazioni geologiche quali colossali pinnacoli di arenaria e massicce rocce in strano equilibro. Soste ai viewpoint più belli, al famoso Delicate Arch, e comode passeggiate nei sentieri del parco. Continuazione verso Moab per la sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

15 luglio: Moab - Monument Valley - Page (Arizona)

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla celebre Monument Valley, nel territorio della nazione indiana Navajo, la più grande riserva indiana d’America: le piatte sommità della Monument Valley provocano un’emozione indimenticabile. Il panorama è semplicemente stupendo e già percorrendo la hwy 163 è possibile ammirare la grandiosa bellezza della mesa, le cime tronche che si stagliano all'orizzonte. All'arrivo, le guide indiane ci accompagnano per un giro in jeep attraverso i famosi monolite rossi, scenario di tanti film western. Formazioni uniche di arenaria punteggiano il paesaggio ed hanno nomi come "Three Sisters" è “Thumb". I pinnacoli di roccia rossa sono circondati da chilometri di pianure, arbusti, alberi e sabbia spazzata dal vento che, nell'insieme, costituiscono i magnifici colori della valle. Segue la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

16 luglio: Page - Gran Canyon

Prima colazione in hotel. Partenza per il South Rim del Grand Canyon facendo uno stop per lo shopping lungo il percorso. Ingresso e passeggiata lungo il bordo del Canyon con soste nei vari punti di osservazione. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo paesaggio stupisce e impressiona. È una profondissima gola dai lati ripidi scolpita dal fiume Colorado sei milioni di anni. Offre spettacolari panorami, maestose formazioni rocciose, miriadi di colori, bellissime cascate, piscine naturali e il possente fiume Colorado che scorre in basso.

Sarà possibile effettuare una visita facoltativa all'Upper Antelope Canyon, in fuoristrada e poi a piedi, con l'assistenza obbligatoria delle guide Navajo. Passeggiando tra le pareti di arenaria rossa si scopre un mondo magico, si scattano splendide foto, si impara a conoscere il canyon e l'area locale grazie alla guida indiana.

17 luglio: Gran Canyon - Sedona - Scottsdale

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Chi gradisce potrà effettuare la sensazionale escursione facoltativa: volo in elicottero sopra il Grand Canyon. Dopo il pranzo libero, continuazione verso Scottsdale dove si arriva a metà pomeriggio. Relax, cena e pernottamento in hotel.

18 luglio: Scottsdale - Los Angeles

Prima colazione in hotel e partenza per Los Angeles. Bellissimo il paesaggio desertico lungo il percorso che attraversa l’Arizona's Sonoran Desert con i cacti Saguaro, e il deserto del Mojave della California noto per i suoi pittoreschi alberi di Joshua. Si attraversano poi le montagne di San Bernadino vicino a Palm Springs, con arrivo in serata nella città degli angeli. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

19 luglio: Los Angeles

Prima colazione in hotel. Inizia la giornata con la visita di alcuni dei luoghi più noti al mondo: Hollywood, famoso per la sua vasta industria cinematografica, la Walk of Fame, Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills e Rodeo Drive, il paradiso dello shopping! A seguire un'escursione verso l’Oceano per ammirare le famose spiagge del sud della California: Santa Monica e il suo molo, e Venice Beach nota come Muscle Beach. Il tour termina con la visita al Getty Center Museum. Cena libera e pernottamento.

Il Paul Getty Center è uno straordinario complesso museale, salutato come l’Acropoli di Hollywood. Nonostante le voci polemiche levatesi subito dopo l’inaugurazione, questo nuovo Olimpo della cultura del terzo millennio è un irrinunciabile punto di riferimento per chiunque viaggi in California. Espone arte greca e romana, arazzi, manoscritti bizantini e ottoniani, capolavori che vanno da Masaccio a Rembrandt, da Mantegna a Renoir, da Millet a Munch.

20 luglio: Los Angeles - Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

21 luglio: Milano - Trento

Arrivo a Milano e rientro a Trento e alle località di partenza in pullman GT riservato e trasferimento privato a casa Vostra.


Quota di partecipazione

  • Euro 3990 quota adulto base 20 partecipanti

Servizi compresi

  • Servizio di trasferimento privato da casa Vostra *
  • Pullman A/R da Trento all’aeroporto
  • Voli di linea A/R da Milano a Las Vegas
  • Trasferimento A/R per gli aeroporti negli Usa
  • Tour da itinerario in autopullman
  • Guida parlante italiano da Las Vegas a Los Angeles
  • Sistemazione negli hotel indicati
  • Camera doppia con servizi
  • 12 pernottamenti e prime colazione
  • 9 cene in ristoranti e/o hotel
  • Entrate nei parchi Zion, Bryce, Grand Canyon, Yellowstone, Grand Teton, Arches, Monument Valley, Getty Museum
  • Tasse soggiorno e governative
  • Accompagnatore professionista da Trento
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Set omaggio “Viaggi nel Mondo”

Servizi non compresi

  • Tasse di imbarco (soggette a riconferma) Euro 355
  • Esta Euro 25
  • Mance Dollari 70

Supplementi

  • Camera singola Euro 990
  • Supplemento partenza base 15 persone Euro 495
  • Escursione facoltativa Upper Antelope Canyon da Euro 75
  • Escursione facoltativa volo in elicottero sul Gran Canyon da Euro 220
  • Integrazione assicurativa per valore illimitato di spesa medica su richiesta
  • Assicurazione annullamento in stanza doppia, a persona Euro 195
  • Assicurazione annullamento in singola Euro 235

Hotel (o categoria similare)

  • Las Vegas - Excalibur Hotel & Casino
  • Bryce Canyon - Best Western Ruby's Inn
  • Ogden - Comfort Suites
  • Yellowstone - Best Western Desert Inn
  • Rock Springs - Quality Inn Rock Springs
  • Moab - Moab Valley Inn
  • Page - Clarion Inn
  • Grand Canyon - Grand Canyon Plaza Hotel
  • Scottsdale - Holiday Inn Express & Suites
  • Los Angeles - Four Point by Sheraton

Partenza Sottocasa

*Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nel comune di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all'atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Tasso di cambio

Viaggio soggetto ad adeguamento valutario. Tasso di cambio 1,14 USD = 1 Euro

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre