Nel Paese del Sole d’Inverno: NAPOLI, AMALFI, POMPEI E CASERTA

Periodo: partenze da dicembre a marzo 2020
Quote a partire da € 748,00
Durata soggiorno: 5 giorni, 4 notti
Tour operator: Caldana

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Visita a Pompei, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., per un’immersione nella storia antica, e proseguimento per Amalfi, una delle località più suggestive della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore. Tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

1° giorno: Trentino Alto Adige - Bologna - Napoli

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo a Trento e località previste ed inizio del viaggio con direzione Bologna. Incontro con l’accompagnatore e proseguimento per Firenze e Roma. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Napoli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Napoli

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto della città. Lungo la via si potranno ammirare la Chiesa barocca del Gesù Nuovo e il Monastero di Santa Chiara con il Chiostro delle Clarisse decorato con splendide maioliche. La visita prosegue con la Cappella di San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, capolavoro di Giuseppe Sammartino, una delle opere più affascinanti e misteriose che si possano vedere a Napoli. La mattinata si conclude a San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi, dove le botteghe artigiane sfilano l’una accanto all’altra, mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li animano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo di Napoli che custodisce la Cappella e il Tesoro di San Gennaro, patrono della città. La storia di Napoli risulta essere strettamente intrecciata al culto del Santo: storia e leggenda, fede, devozione e superstizione si fondono in un tutt’uno. All’interno del Duomo si ammireranno la Cappella di San Gennaro e il Tesoro, una collezione unica al mondo, formatasi nel corso di settecento anni, frutto della generosità di devoti di ogni estrazione sociale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Napoli - Pompei - Amalfi

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Pompei e visita guidata degli scavi archeologici, tra i più famosi al mondo, che offrono al visitatore la possibilità di ammirare le ricche testimonianze sulla vita di questa antica città romana. L’area è iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Amalfi, una delle località più suggestive della Costiera Amalfitana, luogo unico al mondo per la bellezza dei paesaggi e della vegetazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Amalfi con le caratteristiche case bianche arroccate sulla collina e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Cena in pizzeria per una degustazione di pizza napoletana. La pizza e l’arte del pizzaiolo napoletano sono state iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità a titolo di riconoscimento della creatività e dell’originalità napoletana. Rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno: Napoli

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo della Reggia di Capodimonte, splendi¬do palazzo e reggia reale in epoca borbonica. Oggi ospita il Museo Nazionale e custodisce splendidi capolavori della pittura italiana. Pran¬zo libero. Nel pomeriggio tour panoramico del lungomare dominato dai suggestivi Castel dell’Ovo e dal Maschio Angioino. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Napoli - Caserta - Bologna

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Caserta. Visita guidata della Reggia, proget¬tata da Luigi Vanvitelli per volere del re Carlo III di Borbone che intendeva realizzare una son¬tuosa residenza reale sul modello del Castello di Versailles e del Palazzo Reale di Madrid (la Reggia conta milleduecento stanze). La scenografia è completata dal vasto e splendido parco decorato da sculture e fontane. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno via Roma e Firenze con pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro a Trento e località di partenza in serata e trasferimento privato a casa Vostra.


Quote di partecipazione

  • Euro 788 - quota adulto partenze di dicembre, febbraio e marzo
  • Euro 808 - quota adulto partenza di gennaio

Speciale prenota prima

  • Sconto Euro 40 a passeggero per prenotazioni entro il 15 ottobre 2019 per le partenze comprese tra il 1 Novembre 2019 e il 6 Gennaio 2020 (promozione non cumulabile con altre iniziative)

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio A/R in pullman GT
  • Sistemazione in hotel **** in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”

Supplementi

  • Camera Singola Euro 130
  • Assicurazione annullamento (prezzo su richiesta)
  • Posto pullman garantito in prima fila Euro 20
  • Partenza da Merano Euro 20

Ingressi

  • Euro 61 (da pagare in loco) - Reggia di Caserta, Scavi Archeologici di Pompei, Duomo di Amalfi, Chiostro delle Clarisse, Cappella di san Severo, Tesoro di San Gennaro, Museo di Capodimonte

Hotel

  • NAPOLI / Casalnuovo - San Mauro ****
  • (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Orari di partenza

  • 05.40 - Merano Casello Autostradale
  • 06.10 - Bolzano casello autostradale sud parcheggio Punto Blu
  • 06.25 - Egna/Ora Casello Autostradale
  • 06.40 - San Michele Casello Autostradale
  • 07.00 - Trento Casello Autostradale sud
  • 07.20 - Rovereto Casello Autostradale sud
  • 07.30 - Ala/Avio Casello Autostradale sud

Note

  • Nei periodi di alta stagione, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo, l’ordine delle visite potrà essere variato senza alcun preavviso.
  • La partenza da Trento è garantita con minimo due partecipanti

Partenza Sottocasa

Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nel comune di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Formula VOLO+HOTEL

E’ possibile aderire al viaggio nella formula VOLO+TOUR, con partenza e ritorno in Italia tramite volo di linea. Quotazione a richiesta.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre