Pasqua a NEW YORK

Periodo: dal 9/04 al 14/04
Quote a partire da € 1.530,00
Durata soggiorno: 6 giorni
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

9 aprile: Trento - Milano - New York

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio per l'aeroporto di Milano. Volo di linea diretto per New York delle 11.35, pranzo a bordo. Arrivo alle 14.45 e trasferimento in hotel. Serata con l’accompagnatore a disposizione ad ammirare le luci di Time Square e del vicino Rockefeller Center, con la sua famosissima Plaza. Cena libera e pernottamento e in hotel.

10 aprile: New York

Prima colazione all’americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della Grande Mela con bus privato e guida. Soste nei principali punti di interesse: Upper Manhattan con la Grand Central Station, Central Park, Lincoln Center, St Patrick Cathedral, The Museum Mile con il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum, il più grande museo degli Stati Uniti e uno dei più importanti del mondo, la Fifth Avenue, famosissima strada conosciuta per i negozi più eleganti e costosi, l’elegantissima Madison Avenue, la Trump Tower e l’immancabile Empire State Building, Little Italy e China Town. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In alternativa, trasferimento in metropolitana con l’accompagnatore a Downtown per una passeggiata nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Wall Street: la famosa statua del toro, la Trinity Church, la Federal Reserve Bank (luogo che custodisce più lingotti d’oro al mondo), e i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani. Il giro termina a Ground Zero con la visita del 9/11 Memorial & Museum, enorme piazza dove si apprezzano due piscine quadrate costruite sulle fondamenta delle Torri Gemelle e il Museo dell’attentato dell’11 settembre (ingresso facoltativo). Poco distante il nuovo World Trade Center Transportation Hub, immensa struttura di Calatrava chiamato affettuosamente Oculus, con la volta in vetro che si innalza verso il cielo quale simbolo della rinascita della città. Rientro in hotel. Serata libera con la possibilità di aderire al pacchetto “due cene incluse”. Pernottamento in hotel.

11 aprile: New York

Prima colazione all’americana in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o, con l’accompagnatore, per la continuazione delle visite. Si raggiunge in metropolitana il quartiere di SoHo, sede di ex-magazzini trasformati in eleganti edifici in stile industrial con facciate in ghisa e strade lastricate. Si apprezza qui la Street Art con numerosi, coloratissimi murales. Passando dal Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, si arriva ad uno dei quartieri “nuovi” della città, il Meatpacking District, la vecchia zona dei macelli, ora molto alla moda. Da qui si prende la High Line, il parco pubblico sopraelevato costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia, che attraversa Chelsea, quartiere ricco di gallerie d’arte e famoso per il Chelsea Market, per raggiungere Hudson Yards, nuovo polo residenziale e commercia costruito lungo il fiume Hudson e definito “uno spazio pubblico disegnato dalla gente per la gente”. Giunti alla fine del percorso, tempo a disposizione per salire gratuitamente sul Vessel, un capolavoro architettonico di Thomas Heatherwick. Sulla via del ritorno sosta da Macy, il più grande “grande” magazzino del Mondo. Serata libera con possibilità di aderire al pacchetto “due cene incluse”. Pernottamento in hotel.

12 aprile: New York

Prima colazione all’americana in hotel. Partenza con bus privato e guida per Harlem.

Harlem è un quartiere vibrante, sicuro, ospitale, multi etnico e con un passato glorioso. Un luogo simbolo della cultura afroamericana negli Stati Uniti, la culla del Jazz e, a partire dagli anni ’20, uno dei punti di riferimento per la nascita di movimenti per la lotta a sostegno dei diritti civili.

Visita del quartiere e partecipazione ad una coinvolgente Messa Gospel. Si ammira, tra il resto, l’Apollo Theater in cui hanno iniziato la loro carriera Ella Fitzgerald, James Brown, Aretha Franklin, Stevie Wonder, i Jackson 5 e tantissimi altri. Congedo dalla guida e, sempre in bus, trasferimento a Battery Park, l’estremità meridionale dell’isola di Manhattan, da dove si parte in battello per la Statua della Libertà di Eiffel e Ellis Island, dove si visita il bellissimo Museo dell’Immigrazione. Sulla via di rientro sosta fotografica al Flatiron Building, nel quartiere delle sartorie Garment District. Lì vicino impera l’Empire State Building dove, chi gradisce, potrà salire (a pagamento) fino all’Osservatorio per ammirare una eccezionale vista su Manhattan. Serata libera e pernottamento in hotel.

13 aprile: New York - Volo di rientro

Prima colazione all’americana in hotel. Check-out delle stanze entro le ore 12.00. Mattinata a disposizione per attività individuali o visite a Musei (il MoMa, il Metropolitan, il Guggenheim, la Frick Collection), una passeggiata a Central Park o shopping sulla Quinta Strada. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia alle 16.45. Cena e pernottamento a bordo.

14 aprile: Milano - Trento

Arrivo a Milano Malpensa alle 6.55 e rientro a Trento e alle località di partenza in pullman GT con trasferimento privato a casa Vostra.


Quota di partecipazione

  • Euro 1530 - quota adulto base 15 partecipanti (max 20) in camera matrimoniale
  • Euro 1430 - quota adulto base 15 partecipanti (max 20) in camera tripla
  • Euro 1330 - quota adulto base 15 partecipanti (max 20) in camera quadrupla

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Trasferimento A/R da Trento all’aeroporto di Milano
  • Voli di linea diretti Milano / New York / Milano
  • Trasferimento in bus privato A/R dall'aeroporto Kennedy all'hotel
  • Assistente in lingua italiana in arrivo all'aeroporto di New York
  • Sistemazione in hotel 4****
  • Pernottamento e prima colazione all’americana
  • Visite guidate con bus privato e guida in lingua italiano come da programma
  • Ingresso alla Messa Gospel
  • Traghetto per la Statua della Libertà e Ellis Island
  • Accompagnatore professionista da Trento
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Set omaggio “Viaggi nel Mondo”

Servizi non compresi

  • Tasse d’imbarco (soggette a riconferma) Euro 325
  • VIsto Euro 25
  • Entrate a musei e monumenti
  • Mance alla guida e autista (obbligatorie) USD 20

Supplementi

  • Stanza singola Euro 450
  • Stanza doppia con letti separati Euro 70
  • Copertura illimitata dell’assicurazione sanitaria Euro 65
  • Pacchetto due cene facoltative, incluso tasse e mance obbligatorie Euro 100
  • Assicurazione annullamento in camera doppia/tripla/quadrupla Euro 90
  • Assicurazione annullamento in camera singola Euro 115

Hotel

  • Hotel Mela Times Square 4**** (posizione centralissima, 200 m da Times Square)

Tasso di cambio

  • Cambio applicato 1 USD / 1,11 EUR

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre