DEVON e CORNOVAGLIA

Periodo: partenze da agosto a settembre 2020
Quote a partire da 1.528,00 €
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Caldana

richiesta informazioni  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Un itinerario intrigante che conduce alla scoperta di Stonehenge, luogo ricco di fascino e mistero, delle cattedrali di Canterbury e di Salisbury, del porto di Plymouth da dove salparono i Padri Pellegrini e delle romantiche brughiere della Cornovaglia, penisola all’estremità sud-ovest del Regno Unito, teatro delle gesta dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Altre mete da non perdere: la pittoresca St. Yves, St. Michael’s Mount e Bath, famosa città termale fondata dai romani.


1° giorno: Trentino Alto-Adige - Reims

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo a Trento e località previste ed inizio del viaggio con direzione Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso il Valico di Chiasso, la Svizzera e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Reims. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

2° giorno: Reims - Calais - Dover - Londra

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le bianche scogliere di Dover. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Londra, capitale del Regno Unito, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. All’arrivo tour panoramico della zona monumentale di Londra con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Stonehenge - Salisbury - Exeter/Torquay

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge per la visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d‘Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si potrà ammirare il celebre cerchio di imponenti pietre, monumento megalitico considerato, secondo le diverse teorie, tempio druidico o osservatorio astronomico. Il sito di Stonehenge è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Successivamente sosta a Salisbury, per la visita della Cattedrale gotica, vero gioiello d’arte. Pranzo libero. Continuazione verso la contea di Devon. All’arrivo sistemazione in hotel nella zona di Exeter/ Torquay. Cena e pernottamento.

4° giorno: Tintagel - Polperro - Plymouth

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della Cornovaglia, la contea che occupa l'estrema e stretta penisola sud-occidentale della Gran Bretagna, affacciata sull’Oceano Atlantico. La Cornovaglia è famosa per la bellezza mozzafiato dei paesaggi con spiagge incontaminate, alte scogliere a picco sul mare, vaste campagne pianeggianti costellate di villaggi, castelli, giardini e siti archeologici. Prima sosta a Tintagel villaggio associato alle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda: questo è il luogo dove il sovrano fu concepito grazie ad un sortilegio del Mago Merlino. Recenti scavi hanno portato alla luce la "Pietra di Artù". Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge il villaggio di Polperro, un tempo rifugio di contrabbandieri, uno dei più fotografati dell’intera Cornovaglia. Sosta per una piacevoli passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per Plymouth, porto ricco di storia da dove nel 1620 salparono i Padri Pellegrini per il Nuovo Mondo. Quest’anno ricorre il 400° anniversario dalla partenza dei Padri Pellegrini per l’America a bordo della Mayflower. La città celebra la ricorrenza con numerosi eventi. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: St. Michael's Mount - St. Ives

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Michael’s Mount per la visita dell’abbazia, costruita su di un isolotto dai monaci benedettini nel XII secolo. È collegata alla terraferma da un sentiero lastricato di ciottoli ma, nelle ore di alta marea, è raggiungibile solo con un traghetto. Sull’isola sorgono un vero e proprio villaggio, un castello costruito sulla cima del monte e una chiesa medievale risalente al XV secolo. Inoltre quest’isola è particolarmente nota per i giardini, nei quali crescono anche piante di habitat subtropicali grazie al particolare microclima locale dovuto alla corrente del golfo e alla conformazione rocciosa del luogo. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione verso St. Ives, incantevole villaggio con case dai tetti di ardesia, torri e campanili, famosa per il porto e le tradizioni legate al mare. Un tempo importante porto per la pesca delle sardine, divenne negli anni Venti del secolo scorso, il centro principale della scena artistica della Cornovaglia. Al termine rientro in hotel a Plymouth. Cena e pernottamento.

6° giorno: Bath - Canterbury

Prima colazione in hotel. Partenza per Bath, località termale famosa. Passeggiata nel centro storico con dimore georgiane di grande fascino. Visita delle Terme Romane (in inglese “bath”), uniche terme naturali nel Regno Unito e uno dei complessi termali di epoca romana meglio conservati al mondo. Pranzo libero. Proseguimento per la zona di Canterbury/ Rochester. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: Canterbury - Dover - Calais - Metz

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento per Metz. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

8° giorno: Metz - Riquewihr - Milano

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia attraverso le regioni francesi della Lorena e dell’Alsazia. Sosta a Riquewihr, pittoresco villaggio alsaziano. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nell’animato centro cittadino. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.


Quote di partecipazione

  • Euro 1528 - quota adulto per le partenze del 2 giugno e 8 settembre
  • Euro 1548 - quota adulto per le partenze del 23 giugno, luglio e agosto

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Viaggio A/R in pullman GT
  • Passaggio in traghetto a/r Calais/Dover
  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Bevande e Pasti non esplicitamente indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi compresi”

Supplementi

  • Camera singola Euro 420
  • Assicurazione annullamento (prezzo su richiesta)
  • Posto pullman garantito in prima fila Euro 20

Ingressi

  • £ 74 (da pagare in loco) - Stonehenge, Cattedrale di Salisbury, Castello di Tintagel, St. Michael's Mount, Bagni romani a Bath - In caso di alta marea, la barca per raggiungere l’isola di St. Michaels Mount £ 2,50

Hotel

  • REIMS Novotel / Mercure 4****
  • LONDRA Novotel West 4****
  • EXETER Holiday Inn 3***
  • oppure
  • TORQUAY Premier Inn 3***
  • PLYMOUTH Future Inn 3***
  • ROCHESTER Holiday Inn 3***
  • METZ Mercure 4****
  • (o strutture di pari categoria secondo disponibilità) (o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Orari e località di partenza

  • 03.00 - Merano davanti Stazione FS
  • 03.30 - Bolzano casello autostradale sud parcheggio Punto Blu
  • 03.45 - Egna/Ora Casello Autostradale
  • 04.00 - San Michele Casello Autostradale
  • 04.10 - Trento Casello Autostradale sud
  • 04.30 - Rovereto Casello Autostradale sud
  • 04.45 - Ala/Avio Casello Autostradale sud

Partenza Sottocasa

Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nella città di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Formula VOLO+HOTEL

È possibile aderire al viaggio nella formula VOLO+TOUR, con partenza e ritorno in Italia tramite volo di linea. Quotazione a richiesta.

Note

La partenza da Trento è garantita con minimo due partecipanti.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia dal 18 maggio 2020: lun - ven  9.00/12.30 - pomeriggio e sabato su appuntamento