Le spiagge piu' belle del SALENTO - 8 giorni

Periodo: 11/18 luglio - 1/8 agosto - 29 agosto / 5 settembre - 19/26 settembre
Quote a partire da 672,00 €
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

1° giorno: Lecce, benvenuti in Salento

Arrivo libero in hotel con la propria auto oppure in treno alla stazione FS di Lecce o in aeroporto a Brindisi (vedi supplemento per il transfer andata e ritorno). Sistemazione nella stanza assegnata.

Hotel President 4****

L’Hotel President è un elegante hotel 4 stelle nel cuore di Lecce, a 350 metri da Piazza Mazzini e a 10 minuti a piedi da Piazza Sant'Oronzo e dall'Anfiteatro Romano. 150 le confortevoli camere e suite, arredate in stile classico. Ogni mattina è servita una ricca colazione e squisite specialità tipiche. Il Ristorante interno Myosotis propone specialità della tradizione locale. Il Centro Massaggi dà il benvenuto agli ospiti che vogliono dedicarsi del tempo per se stessi, con i trattamenti estetici e sportivi. La reception è aperta 24 ore.

Alle ore 20.00 incontro con il responsabile dell'hotel per una breve riunione informativa sul viaggio e sulla città di Lecce. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Gallipoli - Spiaggia di Baia Verde

Prima colazione e partenza in autopullman per Gallipoli, il borgo più conosciuto del Salento, posizionato sullo Ionio e che si raggiunge in circa 40 minuti di percorso.

Il centro storico di Gallipoli è uno scrigno dal fascino orientale che conserva monumenti molto importanti come la Cattedrale di Sant’Agata, numerosi palazzi e chiese che si incastonano tra i vicoli del borgo antico adagiato su di un isolotto collegato alla terraferma da un ponte seicentesco.

Tempo a disposizione per scoprire il magnifico borgo oppure per andare direttamente, con il nostro autopullman, nella zona delle spiagge di Baia Verde, dove si può scegliere tra i numerosi stabilimenti balneari (ce ne sono per tutti i gusti) oppure usufruire della spiaggia libera. Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Torre dell’Orso - Spiaggia delle "due sorelle"

Prima colazione e partenza in autopullman per la magnifica spiaggia di Torre dell’Orso, sulla costa adriatica del Salento, che si raggiunge in circa 30 minuti. La spiaggia delle “due sorelle”, così chiamata per i due faraglioni presenti nel tratto di mare antistante, si trova a ridosso della cittadina di Torre dell’Orso. La giornata trascorre all’insegna del relax in uno dei numerosi stabilimenti balneari oppure nella spiaggia libera, con la possibilità di raggiungere i numerosi bar, negozi, e ristorantini a pochi passi dal mare.

Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Le Spiagge di Porto Cesareo

Prima colazione e partenza in autopullman per la splendida cittadina di Porto Cesareo, notissima per le spiagge bianche e le dune, che si raggiunge in circa 40 minuti.

Nel raggio di due chilometri si può scegliere se rimanere in una delle spiagge della zona delle Dune oppure nella tranquilla spiaggetta di Torre Chianca o ancora in una delle spiagge libere a Torre Lapillo. Grazie ad una passeggiata bordo mare, possibilità di pranzare nel centro storico di Porto Cesareo dove si possono gustare le tante specialità di pesce servite nelle trattorie e nei ristorantini a ridosso del porto. Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

Facoltativo:

Per gli amanti del mare aperto possibilità di prenotare una minicrociera di circa 2 ore e mezzo, navigando fra bellezze storiche e floro-faunistiche, con la circumnavigazione dell'Isola dei Conigli. Sono previste tre soste bagno alle Colonne Romane, alla Madonna sommersa e all'Isola della Malva durante le quali lo staff fornisce l’attrezzatura per lo snorkeling, pinne, maschera e giubbini di salvataggio. Durante la terza sosta, all'interno della laguna dell’Isola della Malva, lo staff prepara un aperitivo tipico a base di frisa leccese al pomodoro, taralli alle olive nere, anguria di Nardò o frutta fresca, vino autoctono e varie bevande. L’escursione viene confermata con un minimo di 15 iscritti.

5° giorno: Otranto - Baia dei Turchi

Prima colazione e partenza in autopullman per Otranto, la cittadina più orientale d’Italia, conosciuta ed apprezzata per il bellissimo centro storico è per le spiagge più rinomate di tutta la Puglia. Arrivo dopo circa 40 minuti di percorso.

Il centro storico di Otranto, Patrimonio Unesco e interamente circondato dalle mura, è tra quelli urbanisticamente più affascinanti del Meridione. La Cattedrale, di epoca normanna, rappresenta una delle più alte e solenni espressioni del romanico pugliese, celebre soprattutto per lo straordinario mosaico che pavimenta l’interno. Tra le chiese va ricordata la bizantina San Pietro, mentre tra le architetture civili spicca la formidabile Rocca Aragonese.

Tempo a disposizione per scoprire il magnifico borgo fino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio breve trasferimento in località Alimini, a Baia dei Turchi, una delle spiagge più belle di tutta la costa. Si trova in area paesaggistica protetta e per raggiungerla si percorre un sentiero di circa un chilometro in mezzo alla pineta. La bellissima baia offre due stabilimenti balneari o la spiaggia libera. Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Santa Maria di Leuca - Pescoluse - Maldive del Salento

Prima colazione e partenza per Santa Maria di Leuca, piccola località balneare situata sull’estremo lembo di terra del Tacco d’Italia. Breve sosta al celebre Santuario Santa Maria de Finibus Terrae e continuazione verso Pescoluse, località balneare situata nella parte bassa della riviera ionica salentina. Pescoluse è molto nota per avere la spiagge denominata le “Maldive del Salento” che, per colori e trasparenza delle sue acque, richiama appunto le spiagge degli atolli maldiviani. Possibilità di utilizzare uno degli stabilimenti balneari oppure la spiaggia libera. Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel.

7° giorno: Castro - Insenatura di Acquaviva

Prima colazione e partenza per la cittadina di Castro situata sul lato orientale del Salento, a metà strada tra Otranto e Santa Maria di Leuca. Qui potremo scoprire l’antica città romana di Castrum Minervae e prendere un caffè nella piazzetta di Castro Alta, prima di proseguire verso l’insenatura di Acquaviva, a pochi chilometri da Castro nel comune di Diso. Acquaviva, così chiamata per le piccole sorgenti d’acqua dolce molto fredde, è un’insenatura unica con i colori del mare che vanno dal blu al turchese fino al verde smeraldo, uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Nell’insenatura non ci sono stabilimenti balneari ma solo spiaggia libera. Per gli amanti dell’ombrellone e del lettino, a poche centinaia di metri è possibile raggiungere un bellissimo lido attrezzato con vista panoramica sul promontorio di Castro. Ore 18.00 appuntamento al nostro autopullman per il ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Arrivederci Salento!

Prima colazione, eventuale tempo a disposizione e partenza per il rientro.



Quota di Partecipazione

  • Euro 672 - quota adulto

Servizi compresi:

  • 7 Pernottamenti con prima colazione in hotel
  • Camera doppia con servizi
  • 7 Cene
  • Cocktail di benvenuto
  • Riunione informativa con il nostro responsabile
  • 6 Escursioni come da programma in autopullman*
  • Assistenza telefonica in loco h24

Servizi non compresi:

  • Viaggio da e per Lecce (possibilità di quotazione voli e treni)
  • Trasferimenti da e per l’hotel il primo e l’ultimo giorno (vedi supplementi)
  • Bevande
  • Pranzi
  • Ingresso nei lidi attrezzati **
  • Tassa di soggiorno a Lecce pari a Euro 2 per persona e per notte
  • Ingressi ove previsti
  • Tutto quanto non specificato in “Servizi compresi"

*Tutte le escursioni e i transfer verranno effettuati rispettano le normative vigenti al momento del servizio. Come da attuale regolamento (31/05/2020) è consentito a bordo il seguente numero di Ospiti: bus 21 posti massimo 10 passeggeri; bus 35 posti massimo 16 passeggeri; bus 54 posti massimo 26 passeggeri.

** La direzione dell’hotel, se gradito, potrà prenotare il posto in spiaggia. Il costo medio di due sdraio e un ombrellone è di Euro 25/30 circa al giorno.

Supplementi

  • Camera Singola Euro 175
  • Escursione in barca a Porto Cesareo
    • Quota Adulti Euro 65
    • Quota Bambini fino a 12 anni non compiuti Euro 52
  • Trasferimento Aeroporto di Brindisi - Hotel
    • Auto 1-3 pax Euro 66 a tratta
    • Minivan 4-6 pax Euro 88 a tratta
  • Trasferimento Stazione Lecce - Hotel
    • Auto 1-3 pax Euro 30 a tratta
    • Minivan 4-6 pax Euro 45 a tratta

Riduzioni

  • Adulti in 3°/4° letto Euro 10 a notte
  • Bambini in 3°/4° letto 0-3 anni non compiuti gratuiti
  • Bambini in 3°/4° letto 3-6 anni non compiuti 50%
  • Bambini in 3°/4° letto6-12 anni non compiuti 30%
  • Formula Famiglia: 2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni non compiuti 4=3
  • Speciale Sanità: riduzione del 5% al personale sanitario che è stato impegnato nella lotta al Covid19

Condizioni di Pagamento:

  • Acconto Euro 250 per persona al momento dell’iscrizione
  • Saldo 7 gg prima della data di partenza

Condizioni di Annullamento

  • Annullamento senza penali fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza
  • da 6 a 3 giorni prima della partenza 50% di penale
  • da 2 a 1 giorno prima della partenza 75% di penale
  • 24h prima e no show 100% di penale

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia dal 18 maggio 2020: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento