ISTRIA - soggiorno mare e cultura

Periodo: dal 10/06 al 19/06 e dal 03/09 al 12/09
Quote a partire da 920,00 €
Durata soggiorno: 10 giorni, 9 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

10 giugno / 3 settembre: Trento - Rabac

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio in pullman Gt per Trieste e Capodistria. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Rabac, incontro con l’assistente dell’agenzia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11 giugno / 4 settembre: Fiume e Abbazia

Prima colazione e partenza con la guida per la nostra giornata che inizia da una delle città più importanti della Croazia, Rijeka (Fiume), crocevia di cultura e commercio. Da sempre contesa per la sua posizione geografica, Fiume sa incantare attraverso la sua architettura e la sua arte testimone di passaggi e contese avvenute attraverso i secoli.

Visita della città che offre tanti monumenti storici che testimoniano il ricco passato. Prima di tutto Korzo, il punto d'incontro dei cittadini di Fiume, il centro nevralgico della città, dove prendere un caffè in uno dei tanti bar o semplicemente passeggiare. Zona la più antica di Fiume, qui sono concentrati la maggior parte dei palazzi storici come il Palazzo del Municipio, il Convento domenicano di San Girolamo, la Cattedrale di San Vito, le affascinanti rovine romane. A seguire palazzo Modello, che vi riporta alle atmosfere viennesi con il suo aspetto austero e regale, il Castello di Trsat, una fortezza dalla cui sommità si gode un panorama fantastico.

Proseguimento per la scoperta di Abbazia, in strepitosa posizione sul golfo del Quarnero, un tempo meta dell’aristocrazia europea e oggi punteggiata di palazzi dell'era asburgica. Dopo il pranzo in ristorante, passeggiata sul lungomare Franz Joseph I, costruita a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, ricca di alberi e fiori autoctoni e rari, bei palazzi ed alberghi, la famosa Villa Angiolina e la chiesa di San Giacomo risalente al XVI secolo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

12 giugno / 5 settembre: soggiorno mare

Pensione completa in hotel e giornata dedicata al relax e alla vita di mare.

13 giugno / 6 settembre: soggiorno mare

Pensione completa in hotel e giornata dedicata al relax e alla vita di mare.

14 giugno / 7 settembre: Pola e il Parco Nazionale delle Isole Brioni

Dopo la prima colazione, partenza per la prima tappa di oggi, Pola, capoluogo storico dell’Istria. Città impregnata di storia, conserva ancora oggi il suo imponente anfiteatro romano non secondo a quelli di Roma e Verona. Ed inoltre la Porta Gemina, l’Arco dei Sergi, il Tempio di Roma e Augusto ed il suo mercato, meraviglia del XIX secolo, con il brulicare di voci e colori che incantano. Pranzo tipico e partenza in battello alla scoperta del Parco Nazionale delle Isole Brioni, piccolo arcipelago formato da due isole e 12 isolotti, della superficie di 36 km². Nel diciannovesimo secolo fu creato un lussureggiante giardino botanico di piante rare, un giardino zoologico e fu residenza dell’ultimo presidente jugoslavo, il Maresciallo Tito. La visita, che si effettua su trenini panoramici e parzialmente a piedi, include il museo etnografico e il suo racconto “dai ricordi di un vecchio austriaco” che farà tornare al tempo in cui le isole iniziarono ad ospitare l’élite dei grandi imperi. Anche il maresciallo Tito, personaggio emblematico della storia della ex Jugoslavia, dalle isole conduceva lo Stato, il Partito e l’esercito. Una mostra a lui dedicata permette di comprenderne la vita e l’attività. Ritorno sulla terra ferma e quindi in hotel. Cena e pernottamento.

15 giugno / 8 settembre: soggiorno mare

Pensione completa in hotel e giornata dedicata al relax e alla vita di mare

16 giugno / 9 settembre: soggiorno mare

Pensione completa in hotel e giornata dedicata al relax e alla vita di mare

17 giugno / 10 settembre: Parenzo e Rovigo

Dopo la prima colazione partenza per Parenzo che, con i suoi monumenti, sintetizza in modo esemplare l’identità istriana tra Roma, Bisanzio e Venezia: i resti dei templi di Nettuno e Marte, la straordinaria Basilica Eufrasiana, Unesco dal 1997, i cui mosaici rivaleggiano con quelli ravennati, e una sorprendente quantità di case romaniche e romanico-gotiche sul corso principale. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Pomeriggio dedicato alla visita di Rovigno, borgo dalle tortuose viuzze e case minuscole l’una vicina all’altra. Affascinante e misteriosa, Rovigno nasconde botteghe di artisti lungo la sua Ulica Grisia, la via degli pittori, che conduce alla collegiata di Sant’Eufemia con a fianco un campanile simile a quello veneziano di piazza San Marco. L’impronta veneta marchia ogni aspetto della città con la chiesa romanica della Trinità, l’arco dei Balbi, il lungomare Budicin, le porte aperte nelle mura: lasciatevi ispirare dalle leggende che aleggiano intorno ai monumenti e godetevi la magia del luogo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

18 giugno / 11 settembre: soggiorno mare

Pensione completa in hotel e giornata dedicata al relax e alla vita di mare.

19 giugno / 12 settembre: Rabac - Trento

Prima colazione e, in tarda mattinata, partenza per il rientro a Trento e località di provenienza con trasferimento privato a casa Vostra. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio.


La Struttura: Maslinica Hotels e Resort

Situata a metà della costa orientale dell’Istria, a circa 95 Km dal confine, in fondo alla bella baia di Maslinica, Rabac conserva inalterata l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori. L’invidiabile posizione di questa località, contornata da bellissime spiagge di ghiaia intervallate da pinete e scogliere, ha reso Rabac una delle mete turistiche maggiormente richieste. La nostra struttura di grandi dimensioni completamente ristrutturata a soli 50 metri dall’ampia spiaggia di ghiaia e ciottoli ma con un magnifico fondale sabbioso degradante (caso rarissimo in Croazia) con un’acqua limpida e cristallina. Grazie all’ottima posizione, affacciata sulla baia è indicata per una vacanza rilassante ed anche per nuclei familiari con bambini. Il complesso dei Fiori è composto da tre hotel: Mimosa, Edera e Narciso. Tutte le stanze sono dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, TV Sat, cassetta di sicurezza e aria condizionata; tutte le stanze sono con balcone e vista parziale sul mare.

La piscina è vicinissima al mare ed è contornata da un vasto prato con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti, non prenotabili.

Nel ristorante sono servite prima colazione, pranzo e cena, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, insalate, verdure e dessert. Le bevande sono incluse. La gestione italiana garantisce una cucina vicina alle nostre tradizioni, lasciando comunque spazio alle specialità locali.

Servizi e attrezzature: Ricevimento, bar, ascensore, parcheggio, custodia valori, servizio cambio valute, servizio lavanderia, coiffeur, piscina coperta; 2 piscine esterne (di cui una con vasca idromassaggio), sdraio ai bordi delle piscine, pool e beach bar.

Animazione (dal 12/06 al 03/09) e musica dal vivo serale (sempre). Mini club (dal 12/06 al 03/09) per bambini da 6 a 12 anni con personale qualificato parlante italiano, merenda pomeridiana e minidisco serale.

A pagamento: Centro Benessere, ufficio escursioni, campi da tennis, bocciodromo con aria condizionata, ping-pong, minigolf, campo polivalente. Possibilità di noleggio di windsurf, pedalò, canoe, motoscafi, barche a remi, biciclette e scooter. Servizio medico: 500 metri, farmacia km 5. Personale parlante italiano alla reception.



Quota di partecipazione

  • Euro 920 - quota adulto base 30 partecipanti
  • Euro 750 - quota 3°e 4° letto ragazzi da 12 a 18 anni non compiuti
  • Euro 550 - quota 3° e 4° letto bambini da 7 a 12 anni non compiuti
  • Euro 550 - quota 4° letto bambini da 0 a 7 anni non compiuti
  • Euro 350 - quota 3° letto bambini da 0 a 7 anni non compiuti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa *
  • Viaggio in autopullman GT
  • Sistemazione in hotel 4****, in camera doppia con servizi
  • 9 pernottamenti con prima colazione
  • Cocktail di benvenuto
  • 9 cene e 5 pranzi in hotel con buffet di antipasti, verdure, dessert e bevande
  • 3 pranzi tipici con bevande in ristorante
  • Uso delle piscine con ombrelloni e lettini/sdraio (non prenotabili in anticipo)
  • Musica dal vivo tutte le sere
  • Mini-club (dal 12/06 al 03/09)
  • Guida in italiano per le visite in programma
  • Battello per le isole Brioni e ingresso al Parco Nazionale
  • Assistenza dell’Agenzia in hotel all’arrivo
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Pacchetto ingressi, da pagare in loco, 35 KN Anfiteatro di Pola (circa Euro 5 ) e 50 KN Basilica Eufrasiana (circa Euro 8)
  • Tassa di soggiorno da pagarsi in loco, a persona a notte Euro 1,30
  • Pasti non indicati

Supplementi

  • Camera singola Euro 100
  • Camera doppia uso singola Euro 260
  • Assicurazione annullamento in camera doppia Euro 68 a persona
  • Assicurazione annullamento in camera singola Euro 74
  • Assicurazione annullamento in camera doppia uso singola Euro 83
  • Supplemento base 25 partecipanti Euro 20
  • Supplemento base 20 partecipanti Euro 70

Riduzioni

  • Riduzione 3° letto adulti Euro 60
  • Rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” riduzione di Euro 10 a persona

Partenza Sottocasa

*Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nella città di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Note

L’assicurazione medico-bagaglio compresa nella quota di partecipazione include anche la copertura per spese mediche e assistenza per COVID-19 in corso di viaggio. L’assicurazione annullamento (facoltativa con supplemento) include anche la causa Covid, nel caso il partecipante non potesse partire per questo motivo. Se non si potesse partire per chiusura delle Regioni il viaggio verrà annullato e totalmente rimborsato.

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento