TOSCANA - il concerto di BOCELLI tra natura e cultura

Periodo: dal 21/07 al 23/07
Quote a partire da 550,00 €
Durata soggiorno: 3 giorni, 2 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

21 luglio: Trento - Prato - Montecatini

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio per Prato. All’arrivo pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, passeggiata con la guida attraverso il centro storico di Prato, per scoprire la città tra le più fiorenti del Medioevo e Rinascimento toscano, un gioiello architettonico del passato che nessuno si aspetta. Visita della celebre Basilica di Santo Stefano con il pulpito di Donatello e Michelozzo, la reliquia della Sacra Cintola della Madonna e gli splendidi affreschi di Filippo Lippi. A seguire la Piazza del Comune dove, oltre alla Fontana del Bacchino e al Palazzo Comunale, che è stato usato ininterrottamente dal 1287 ad oggi, si trova lo stupendo Palazzo Pretorio del XIII secolo. Continuazione fino alla duecentesca Chiesa di San Francesco, con il suo chiostro rinascimentale e la trecentesca Cappella Migliorati, e all’enorme Castello dell’Imperatore, esempio di architettura sveva, fortificazione militare, unica in Toscana, voluta dal grande imperatore Federico II per il predominio tra l’Impero e il Papato. Proseguimento per Montecatini, cena e pernottamento in hotel.

22 luglio: Le serre di Pescia e la Green Experience - Lajatico e Il concerto di Andrea Bocelli

Prima colazione e breve trasferimento nei pressi di Pescia, il distretto più importante d’Europa per il verde ornamentale e territorio ricco di serre, alcune di antica tradizione. Ingresso in azienda per la particolarissima e inedita visita.

La serra fa parte di un insieme di aziende leader nella produzione di piante ornamentali, nella progettazione e realizzazione di piccoli e grandi giardini, nella promozione di una corretta cultura del verde e del food agrituristico toscano. Sarà possibile vivere un’esperienza sensoriale unica, conoscere i segreti della coltivazione dei vivai, la bellezza e il fascino dei giardini, l’originalità degli orti che con i loro prodotti arricchiscono la tavola e l’autenticità dei sapori del ristorante agrituristico. Toccheremo con mano la cultura del verde che solo un’azienda con 110 anni di esperienza può offrire.

Il dettaglio della visita:

  • Accoglienza e inizio del tour con guida che accompagna i visitatori alla scoperta dei Giardini dimostrativi: il Giardino Tecnologico, il Giardino all’italiana, il Giardino in Permacoltura, il Giardino Terapeutico per Alzheimer, Sindrome di Down e Autismo, il Teatro di Verzura e gli Orti aziendali. La visita è arricchita dal racconto di aneddoti e storie legate alle singole realizzazioni e ai singoli spazi verdi.
  • Master Class con l’esperto
  • Sosta nel punto vendita dove è possibile acquistare piante e fioriture, imballate per il viaggio; è presente anche “La Dispensa di Toscana” con un’accurata selezione di prodotti alimentari del territorio: dalle marmellate artigianali alla pasticceria tipica, dalle farine di granì speciali alle paste.

Pranzo presso il ristorante Agrituristico con i piatti tipici della cucina toscana preparati con prodotti freschi e ortaggi degli orti. Rientro in hotel per un breve relax e partenza per Lajatico, piccolo gioiello in provincia di Pisa, paese natale di Andrea Bocelli il quale ogni estate, nel suo suggestivo Teatro del Silenzio, all’aperto, ritorna per un concerto-evento.

Ancora una volta sarà il canto (e la voce del tenore più amato nel mondo) a produrre l’incanto, a far vivere una esperienza irripetibile sotto le stelle toscane. La quindicesima edizione del Teatro del Silenzio reinventerà l’esperienza della musica lirica, rendendola un viaggio memorabile, da percorrere insieme ad Andrea Bocelli ed a tanti suoi amici, star internazionali di prima grandezza applaudite nei teatri più importanti del mondo. Le ritroveremo nel clima informale e del tutto speciale del borgo natale del Maestro Bocelli, per condividere con il pubblico quelle creazioni d’ingegno che esprimono indubitabilmente il meglio del meglio: i più grandi compositori, i brani più amati, i classici più popolari, tra coreografie di grande magnificenza – cifra ormai peculiare del Teatro del Silenzio – e scenografie che proporranno le opere scultoree di un artista che è già nella storia, universalmente celebrato (diverso ogni anno), sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini. Le quinte superbe dello skyline collinare toscano saranno più che mai protagoniste di un “one lifetime event” che alla natura (fonte di bellezza) si ispira, ma anche al rispetto e alla cura che essa impone, pena la nostra estinzione. La vera bellezza, sono parole di Andrea Bocelli, «si percepisce ma non si cattura, ed è intimamente connessa al bene».

Gli ospiti vengono annunciati sempre molto tardi ma, negli anni precedenti, troviamo Laura Pausini, Lang Lang, Nicola Piovani, Placido Domingo, Toquinho, Zucchero, José Carreras, l’etoile Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato.

Cena libera durante l’evento. Al termine del Concerto rientro in hotel per il pernottamento

23 luglio: Montecatini - Pistoia - Trento

Dopo la prima colazione partenza per Pistoia e incontro con la guida per la visita della città: la Chiesa di Sant’Andrea, famosa per il pulpito di Giovanni Pisano, la facciata dell’Ospedale del Ceppo, con il caratteristico fregio in terracotta invetriata di Giovanni della Robbia, Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città (il Comune, il Palazzo Pretorio, il Campanile, il Battistero, il Palazzo dei Vescovi), il Duomo di San Zeno e lo splendido Altare Argenteo di San Jacopo, la chiesa di San Giovanni Fuorcivitas e la medievale Piazza della Sala, sede di un pittoresco mercato. Dopo una degustazione di confetteria, prodotto tipico artigianale della città, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Trento e località di partenza con arrivo in serata.



Quota di partecipazione

  • Euro 550 - quota adulto base 30 partecipanti
  • Euro 470 - quota bambino 0 - 12 anni non compiuti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa *
  • Viaggio in autopullman GT
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, camera doppie con servizi
  • 2 pernottamenti con prima colazione
  • Concerto di Bocelli – posto non numerato in tribuna A/B
  • 3 pranzi in ristorante (bevande incluse a Pescia)
  • 1 cena in hotel
  • Ingresso in Serra con guida e master class
  • Guida per le visite in programma
  • Auricolari
  • Accompagnatore professionista
  • Assicurazione medico-bagaglio

Servizi non compresi

  • Pacchetto ingressi Euro 17
  • Bevande ai pasti dove non specificato

Supplementi

  • Camera singola Euro 60
  • Posto in poltroncina numerata per il concerto Euro 60
  • Assicurazione annullamento in camera doppia Euro 35 a persona
  • Assicurazione annullamento in camera singola Euro 39
  • Supplemento base 25 partecipanti Euro 25
  • Supplemento base 20 partecipanti Euro 65

Riduzioni

  • Rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” riduzione di Euro 10 a persona

Partenza Sottocasa

*Passeremo a prendervi sotto casa per portarvi al punto di ritrovo con il gruppo e vi riporteremo a casa al rientro dal viaggio. Il servizio è attivo nella città di Trento e verrà effettuato su base collettiva o individuale, da richiedere all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti. Il servizio è facoltativo e con supplemento nelle altre località.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento