Soggiorno a MAURITIUS … l’isola di chi vuole sognare

Periodo: dal 4/03 al 13/03
Quote a partire da 2.130,00 €
Durata soggiorno: 10 giorni, 9 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

"Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre" scriveva Mark Twain. Come dargli torto? Il nome “Mauritius” evoca un mondo affascinante fatto di spiagge bianchissime e palmeti, acque trasparenti multicolori e pittoreschi villaggi creoli. Oltre trecento chilometri di coste, lagune paradisiache, vulcani ricchi di una rigogliosa vegetazione quasi primordiale. Appunto, un Paradiso Terrestre.


1° giorno: Trento - Milano - In volo per Mauritius

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo e l’accompagnatore a Trento e località previste ed inizio del viaggio in minivan/pullman verso all’aeroporto di Malpensa in tempo utile per il volo. Partenza con volo di linea Emirates, via Dubai, per Mauritius. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Mauritius

Arrivo alle ore 09.00 a Mauritius. Accoglienza del nostro personale di assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle stanze riservate presso CANNONIER BEACHCOMBER GOLF RESORT & SPA. Pranzo, cena e pernottamento al Resort.

Dal 3° all’8° giorno: Mauritius

Soggiorno in hotel con trattamento ALL INCLUSIVE. Un viaggio a Mauritius regala non solo un paesaggio d’incanto e un mare da favola in cui tuffarsi per scoprire le meraviglie della barriera corallina, ma anche bellissime esperienze culturali e naturalistiche.

Escursione facoltative

Durante il soggiorno vengono proposte 2 bellissime escursioni facoltative (minimo 2 persone) di una giornata.

  • Tour del Sud
  • Tour con mezzo privato e guida parlante italiano che permette di scoprire le bellezze che “nasconde” l’isola. L’entroterra di Mauritius è capace di ammaliare con la sua lussureggiante bellezza, ed è proprio nel cuore dell’isola che si trova il villaggio di Curepipe, pura essenza della cultura mauriziana, rimasto intoccato da modernità e turismo. Poco lontano da lì si trova Trou aux Cerfs, il vulcano dormiente più famoso di Mauritius. Nel centro del cratere, circondato da una vegetazione lussureggiante, si è formato un meraviglioso lago. Da lassù sarà possibile godere di un panorama mozzafiato sul selvaggio altopiano interno di Mauritius e sul lago sacro di Gran Bassin, il più grande e famoso tempio Indù dell’Oceano indiano, per poi proseguire alla volta dello spettacolare Black River Gorges, meraviglioso parco nazionale di oltre 6.500 ettari di natura incontaminata, nell’area a sud-ovest di Mauritius, incastonato in una vallata ricoperta di verde tropicale. Ma la vera sorpresa sarà all’arrivo nella regione di Chamarel, chiamata poeticamente “La terra dei sette colori” poiché qui, grazie ad un fenomeno geologico di origine vulcanica, sabbie di sette diversi colori si intrecciano a creare un’originale formazione naturale conosciuta in tutto il mondo e accompagnata dalle omonime cascate di acqua dolce. Uno spettacolo da non perdere!

  • Isole del Nord
  • Trasferta alla Grand Baie e navigazione in catamarano per circa 2 h fino all’Isola Gabriel, circondata da una spiaggia impeccabile lambita da acque cristalline, e che vanta una ricca vita sottomarina. Potrete tuffarvi nel mare calmo o rimanere sdraiati sulla spiaggia oppure esplorare l’isola alla scoperta di chissà quali tesori. Il pranzo sarà servito sulla spiaggia a base di BBQ con carne o con pesce ed include bevande senza limite.

Altre opportunità che arricchiscono la vacanza

La barriera corallina

I colori della barriera corallina non possono essere descritti a parole, ma meritano solo di essere ammirati dal vivo. Se poi la visuale è arricchita anche dalla presenza di pesci farfalla, di pesci pappagallo e di tartarughe, l'effetto è ancora più stupefacente. L'isola è circondata dalla barriera corallina per tre quarti. Tra aquile di mare e pesci martello, i coralli si sviluppano per un'estensione di quasi 300 chilometri, mentre attorno non si può che rimanere colpiti dagli archi, dalle gole e dai canyon che si alternano con la flora marina. Tra gli "amici" in cui ci si può imbattere, non mancano le mante, le murene e i delfini.

Spiagge candide e mare caldo

Mauritius è sempre una destinazione ricca di suggestioni: merito della sua barriera corallina, ma anche delle sue spiagge candide e del colore smeraldo delle sue lagune. Tra una vegetazione rigogliosa e templi indù che evocano viaggi spirituali infiniti, questa meta immersa nell'Oceano Indiano offre un clima mite in qualsiasi stagione dell'anno. Sullo sfondo, poi, i rilievi montuosi del Paese trasmettono una piacevole sensazione di protezione con una scenografia da sogno.

L’isola verde

Mauritius infatti è l’isola “green” per eccellenza. Nell’entroterra si trovano scenari mozzafiato in mezzo al verde, cascate nascoste, piantagioni di tè e di canna da zucchero, giardini tropicali e parchi naturali. Un vero Eden, insomma. Basta seguire le tracce di Charles Darwin, che pare sia stato il primo a raggiungere la vetta di Mont Pouce, la montagna che prende il nome dalla caratteristica forma di pollice all’insù. Dalla cima di quello che è uno dei rilievi più elevati dell’isola (812 metri), si può ammirare un panorama a 360 gradi sulla parte settentrionale dell’isola, inclusa la Capitale, Port Louis.

Il paradiso dei golfisti

L'opportunità di cimentarsi nel golf su green rinomati in tutto il pianeta è di quelle che non ci si può lasciar sfuggire. La natura circostante e la vista panoramica sulle acque dell'oceano regalano una cornice davvero speciale per gli amanti del Golf. Vicino all’hotel proponiamo il Paradis Golf Club e Mont Choisy Le Golf 18 buche con accesso privilegiato.

La gente e la cultura locale

La Grand Bay è l’area più turistica dell’isola di Mauritius ma ciò nonostante conserva il suo carattere autentico. È comunque una città ricca di strutture di lusso, animazione e movida ed è perfetta per chi cerca del sano divertimento dopo lunghe giornate trascorse sulle sue incontaminate spiagge dorate. È imperdibile una visita a Cap Malheureux, comunità di pescatori e punto più a nord dell’isola: è qui che si trova la famosa chiesa dal tetto rosso che campeggia in tutte le locandine dell’arcipelago, Notre Dame Auxiliatrice. La cosmopolita Port Louis merita certamente una visita, per apprezzare la sua aria frizzante e le sue attrazioni iconiche, come il Central Market, sempre animato e must-see per gli amanti dei mercati locali, o il Champ de Mars, l’ippodromo più antico dell’emisfero meridionale. O ancora Le Caudan Waterfront, il suo lungomare carico di charme, e il Museo di Storia Naturale, per incontrare da vicino la famosa tribù, ormai estinta, dei Dodo.


9° giorno: Mauritius - in volo per Milano

Intera giornata a disposizione per spiaggia, shopping, relax. A seconda della disponibilità la stanza potrà essere lasciata in day use e comunque è sempre garantito l’uso della SPA per la doccia e il cambio prima della partenza. I pasti della giornata sono inclusi fino al trasferimento.
In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Emirates, via Dubai, per Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Milano - Trento

Arrivo a Milano alle 13.10 e rientro a Trento in minivan/pullman GT.


La Struttura

Considerato uno dei migliori Resort 4**** di Mauritius, il Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa si trova a Grand Baie, vanta un ambiente raffinato adatto ai clienti più esigenti, gode di una posizione invidiabile sulla spiaggia ed è inserito in un giardino tropicale di 17 acri. L’hotel, pervaso dall’autentica atmosfera mauriziana, dall’alto del suo promontorio avvista le isole del nord e si affaccia sul turchese dell’Oceano Indiano, con lussureggianti giardini punteggiati da piscine, cascate e insenature appartate.

Un’ampia gamma di attività sportive di terra e di mare e il suo wellness centre, costruito tra i rami di un banyan tree secolare, sono solo alcuni degli elementi esclusivi. L’hotel è conosciuto anche per il suo mini-club decisamente unico, ricavato all’interno dell’antico faro. Gli ospiti possono sperimentare il valore aggiunto del pacchetto “Beachcomber All-Inclusive” che include la maggior parte dei servizi essenziali per una vacanza in assoluta libertà.

Una scelta di tre ristoranti, tra cui Navigator, che offre una vista mozzafiato sulle isole settentrionali, che offrono l’intercambiabilità dei pasti con tutti gli hotel Beachcomber (con supplemento e prenotazione solo al Royal Palm Beachcomber Luxury).

Una spa unica con 6 sale massaggi arroccate sui rami di un baniano bicentenario.

Una vasta gamma di attività terrestri e acquatiche gratuite. Accesso privilegiato a due campi da golf a 18 buche par 72: Paradis Golf Club, Mont Choisy Le Golf.

ALL INCLUSIVE

  • Tutti i pasti con scelta “à la carte” o buffet restaurant (supplemento per alcune pietanze)
  • Selezione illimitata di vini (serviti in caraffa) e bevande durante i pasti
  • Selezione illimitata di bevande tra le 9 am e le 11 pm (ad esclusione di alcuni brand) con birra, cocktails, spirits e liquori così come tè, caffè e soft drink
  • Sandwiches in tutti i bar tra le 10 am e le 4 pm
  • Pancakes tra le 4 pm e le 6 pm
  • Picnic basket
  • Mini-bar (rifornito giornalmente)
  • Kit per tè e caffè in stanza
  • Un’ampia scelta di sport incluso sport d’acqua
  • Kids Club per bambini tra i 3 e 11 anni
  • Accesso gratuito al WIFI

NON INCLUSO

  • Alcune pietanze nel menù “à la carte”
  • Tutte le bevande non incluse nelle apposite selezioni
  • Sigari e sigarette
  • Telefono, fax, e-mail e servizi postali
  • Servizio di lavanderia
  • Tasse per il room service
  • Acquisti nella boutique dell’hotel
  • Noleggio di auto e biciclette
  • I trattamenti nel Wellness Centre
  • Scuba diving
  • Pesca d’altura
  • Escursioni

Quota di partecipazione

  • Euro 2130 - quota adulto base 15 partecipanti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Trasferimento da Trento a Milano Malpensa e ritorno (incluso per minimo 15 partecipanti, con supplemento per numero inferiore)
  • Volo aereo di linea Milano/Mauritius/Milano con Emirates
  • Franchigia bagaglio 20 kg e bagaglio a mano
  • Accoglienza in arrivo
  • Assistenza di personale parlante italiano per tutto il soggiorno
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e ritorno
  • Sistemazione in hotel 4**** sup, camera doppia standard Garden con servizi
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • Trattamento ALL INCLUSIVE
  • Accompagnatore dell’agenzia con minimo di 15 partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Servizi non compresi

  • Tasse di imbarco (soggette a riconferma) Euro 225

Supplementi

  • Stanza singola standard Garden Euro 710
  • Supplemento per stanza doppia superior Garden, a persona Euro 60
  • Supplemento per stanza singola superior Garden Euro 730
  • Supplemento per stanza doppia standard vista mare, a persona Euro 80
  • Stanza singola standard vista mare, Euro 750
  • Supplemento per stanza doppia superior vista mare, a persona Euro 120
  • Stanza singola superior vista mare, Euro 780
  • Supplemento transfer Malpensa e ritorno per minimo 4 persone Euro 130 a persona
  • Supplemento transfer Malpensa e ritorno per minimo 6 persone Euro 60 a persona
  • Supplemento transfer Malpensa e ritorno per minimo 8 persone Euro 70 a persona
  • Supplemento transfer Malpensa e ritorno per minimo 10 persone Euro 40 a persona
  • Supplemento transfer Malpensa e ritorno per minimo 12 persone Euro 20 a persona
  • Costo medio del Green Fee al Club Mon Choisy – su richiesta
  • Tour al Sud con pranzo incluso Euro 98
  • Tour isole del Nord con catamarano e pranzo incluso Euro 98
  • Assicurazione annullamento in doppia (standard Garden) Euro 158
  • Assicurazione annullamento in singola (standard Garden) Euro 206
  • Assicurazione annullamento doppia/singola per le altre tipologie di stanze, preventivo in Agenzia

Note

  • Per iscriversi a questo viaggio al momento è necessario essere munirti di Green Pass, inoltre si dovrà presentare solo all’andata anche un PCR test negativo fatto nelle 72 ore prima. Non ci sarà obbligo di quarantena al ritorno. Vi invitiamo a consultare il sito di Viaggiare sicuri per aggiornamenti in tempo reale (ultima modifica agosto 2021).

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento