DUBAI, MARE e EXPO

Periodo: dal 5 al 12 novembre 2021
Quote a partire da 1.580,00 €
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti
Tour operator: Viaggi Bolgia

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Finalmente possiamo tornare a Dubai, dove il futuro è già presente, tra grattacieli luccicanti, lusso, shopping, il deserto infinito, il caldo e l'azzurro del mare del Golfo Persico. Inoltre dal 1 ottobre 2021 apre Expo Dubai e sarà la prima Expo mondiale mai ospitata nella zona del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. Un’occasione unica, da non perdere.


5 novembre: Trento - Milano - Dubai

Partenza direttamente da casa Vostra con servizio di trasferimento privato. Ritrovo con il gruppo a Trento e località previste ed inizio del viaggio per l’aeroporto di Milano. Arrivo e operazioni di imbarco su volo Covid Free Etihad. Arrivo a Abu Dhabi e trasferimento in autopullman all’hotel di Dubai, a circa un’ora e mezzo di strada. Sistemazione in hotel e pernottamento.

La nostra struttura: Hotel Riu Dubai

L’Hotel Riu Dubai si affaccia su una splendida spiaggia delle Deira Islands e propone soggiorni con regime All Inclusive 24 ore per rendere davvero uniche le tue vacanze. La struttura include aree intrattenimento, piscine, spa, sala conferenze, vari ristoranti a tema, il parco acquatico Splash Water World e molto altro ancora.
Le oltre 750 camere dell’Hotel Riu Dubai offrono il massimo comfort con comodi letti, aria condizionata e ventilatore a soffitto, minibar e molti altri servizi. La zona delle piscine garantisce momenti di puro relax: godersi una giornata di riposo sui lettini prendisole, ordinare qualcosa di fresco nei bar delle piscine o, naturalmente, raggiungere la spiaggia privata e scoprire i suoi incanti.
Nei ristoranti dell’Hotel Riu Dubai si assaporano squisiti piatti della cucina asiatica, italiana e libanese, oltre a colazioni e pranzi con aree di show cooking; nei suoi bar, inoltre, disponibili snack e cocktail a qualsiasi ora del giorno.
Ed inoltre, le attività pensate dal team di animazione, gli spettacoli e la musica dal vivo, il parco acquatico Splash Water World. I più piccoli della famiglia qui trovano 2 piscine per bambini, una delle quali dotata di scivoli, e il club RiuLand, con tutte le sue attività pensate apposta per loro.
Dopo una giornata intensa, non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare dalla spa Deira Islands. Si raccomanda la sauna e la vasca idromassaggio o il trattamento che più vi ispira tra quelli proposti: tornare rigenerati dalle vacanze è garantito!

6 novembre: Dubai e L’EXPO

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione per visita all’Expo.

7 novembre: Dubai

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione e relax in piscina o al mare.

La proposta della sera: crociera con cena al Dubai Marina (facoltativa)

Cosa c'è di meglio di una cena a bordo di un'imbarcazione tradizionale per conoscere Dubai? Si raggiunge il molo di Deira, il luogo da cui parte il dhow, la tradizionale barca a vela araba in legno. Il giro in barca dura circa due ore, dalle 20:30 alle 22:30, godendo delle straordinarie viste panoramiche della città illuminata e degustando una cena composta da aperitivi arabi, un piatto principale di carne alla griglia, vari tipi di pesce e, per concludere, dolci tradizionali … il tutto mentre si osservano punti di riferimento scintillanti come il Al Maktoum Bridge, la Banca nazionale di Dubai ei grattacieli del centro di Dubai in lontananza.

8 novembre: Dubai

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione per visite facoltative e relax in piscina o al mare.

La proposta del giorno: visita di Dubai (facoltativa)

Intera giornata dedicata alla visita di Dubai con guida. Tour panoramico con varie soste fotografiche: la Moschea Jumeirah,  costruita interamente in pietra bianca secondo la tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante, si prosegue lungo la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis. Infine rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. A seguire, visita della vecchia città con Bastakiya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Successivamente si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i suk delle spezie e dell’oro. Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri (il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano). Tempo a disposizione per la visita del Dubai Mall con sosta di fronte all’impressionante Acquario per assistere all’incredibile Spettacolo delle Fontane Danzanti (spettacoli ogni 30' a partire dalle 18.00). Rientro in hotel.

9 novembre: Dubai

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione e relax in piscina o al mare.

10 novembre: Dubai

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione e relax in piscina o al mare.

La proposta della sera: il safari nel deserto (facoltativa)

Nel tardo pomeriggio partenza per il safari nel deserto in jeep 4x4 che conduce attraverso le dune dorate del deserto di Dubai. Tramonto nel deserto e cena in campo tendato, sotto le stelle. Si lasciano alle spalle i grattacieli e i peculiari edifici della città per inoltrarsi nella tranquillità e il fascino del deserto. Regolata la pressione dei pneumatici si inizia a cavalcare le dune a tutto gas, sentendo il brivido ad ogni virata. A bordo della 4x4, ci si perde nell'enorme estensione di sabbia e si vive un'avventura nel pieno cuore di questa meraviglia della natura. Rientro in hotel.

11 novembre: Dubai

Trattamento di ALL INCLUSIVE in hotel. Giornata a disposizione e relax in piscina o al mare.

In questa giornata verrà effettuato, direttamente in hotel, il tampone di uscita e il risultato verrà mandato sul cellulare (o cartaceo se si preferisce). Mettiamo il costo tra i supplementi nel caso venisse tolto.

12 novembre: Dubai - Milano - Trento

Prima colazione in hotel e check out delle stanze. Trasferimento all’aeroporto di Abu Dhabi e partenza con volo di linea Covid Free diretto Milano. All’arrivo, rientro a Trento e località di partenza in autopullman GT.


Quote di partecipazione

  • Euro 1580 - quota adulto base 15 partecipanti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa
  • Trasferimento A/R da Trento all’aeroporto di Milano
  • Volo aereo di linea Ethiad da Milano a Abu Dhabi e ritorno
  • Franchigia bagaglio in stiva 30 kg
  • Trasferimento dall’aeroporto di Abu Dhabi in hotel e ritorno
  • 7 pernottamenti in hotel 4**** superior in camera doppia con servizi
  • Trattamento ALL INCLUSIVE
  • Assistenza in arrivo e partenza di personale locale parlante italiano
  • Assistenza di personale parlante italiano per tutto il soggiorno
  • Accompagnatore professionista
  • Assicurazione medico-bagaglio (che include Covid e fermo sanitario)

Servizi non compresi

  • Tasse di imbarco (soggette a riconferma) Euro 141
  • Tampone di uscita Euro 60

Supplementi

Escursioni facoltative

  • Visita di Dubai con guida, salita al Burj Khalifa per il tramonto, salita al Burj e trasferimento in bus Euro 130
  • Crociera con Dhow a Dubai Marina con cena a bordo e transfer a/r Euro 85
  • Safari in jeep 4x4 nel deserto con cena in campo tendato sotto le stelle Euro 85
  • Ingresso all’Expo, una giornata Euro 28
  • Ingresso all’Expo, illimitato Euro 50

Riduzioni

  • Rinuncia al servizio “Partenza Sottocasa” riduzione di Euro 10 a persona

Note

  • Per l’ingresso a Dubai è sufficiente essere muniti di Green Pass e non è necessario sottoporsi a quarantena né all’arrivo né al rientro in Italia. Inoltre, per il momento, si deve essere in possesso di un certificato valido relativo a un test COVID-19 rilasciato entro 48 ore dalla partenza e nelle 48 ore precedenti il rientro. Ulteriori adempimenti saranno comunicati tempestivamente, nel frattempo Vi invitiamo a consultare il sito di Viaggiare sicuri per approfondimenti.  (Ultimo aggiornamento: settembre 2021)

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento