Pasqua a ISCHIA con Capri, Procida e la Costiera Amalfitana

Periodo: dal 8/04 al 15/04
Quote a partire da 1.120,00 €
Durata soggiorno: 8 giorni, 7 notti

info e prenotazione  scarica PDF

Informativa sulla privacy

Soggiorno a Ischia in hotel 4* dotato di SPA e di stabilimento termale convenzionato con il SSN, in pensione completa con esclusive escursioni in barca e in pullman riservato per conoscere le bellezze dell'Isola di Ischia, Capri, Procida e la magnifica Costiera Amalfitana. Una viaggio ideale per chi desidera una vacanza all’insegna del relax e del benessere, senza rinunciare a visite culturali per scoprire il territorio circostante.


8 aprile (1° giorno): Trento - Ischia

Partenza Sottocasa e ritrovo con l'accompagnatore e il gruppo a Trento e località previste. Proseguimento in autopullman Gt per Napoli e, in traghetto, per l’Isola d’Ischia. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena con bevande e pernottamento.

La struttura: Parco Aurora Terme

Situato in una delle zone più incantevoli di Ischia, l’Hotel Parco Aurora Terme è adagiato in uno scenario d’incomparabile bellezza. La sua ubicazione particolarmente felice offre all’Ospite la possibilità di godere di una serie di privilegi di valore, quali: la vicinanza del mare e delle suggestive spiagge del Lido d’Ischia a 2 passi dall’albergo; la ricchezza della vegetazione mediterranea, grazie agli ampi spazi coperti dai parchi pubblici, vera oasi di benessere; la prossimità al suggestivo Corso Vittoria Colonna, con le sue infinite possibilità di shopping, di ristorazione, d’intrattenimento live, di botteghe artigianali e di prodotti tipici e l’immancabile ricchezza di verde lungo tutto il suo percorso; la tranquillità, grazie al breve viale alberato che lo separa dal Centro; un panorama di eccezionale fascino, che spazia dall’infinita distesa di mare alle isole di Capri e Procida e culmina nella vista del maestoso Castello Aragonese

Le stanze sono di gusto mediterraneo, colori soft e freschi arredi, dotate di servizi privati con doccia o vasca, balcone (escluse le singole), vista mare diretta o laterale (escluse le singole), telefono, TV SAT, aria condizionata, cassaforte, phon e minibar.

L’hotel dispone di stabilimento termale convenzionato con il S.S.N dove si possono praticare cicli di cure fangoterapiche, inalatorie, (massoterapiche e fisioterapiche). Dispone inoltre del reparto SPA dove è possibile effettuare il "percorso romano", una successione di vasche calidarium con panca geyser e frigidarium, docce emozionali , vasca kneipp, sauna finlandese e sala fitness, tutto incluso nel prezzo.

L'origine vulcanica dell'isola d'Ischia, a cui si deve l'incomparabile patrimonio dell'acqua e del fango termale, si pone anche al servizio del benessere: sono infatti infinite le applicazioni che su questi principi attivi si basano e che risultano di grande efficacia nel campo del benessere e del beauty.

Guarda il video della struttura a questo LINK.

9 aprile (2° giorno): Ischia

Pensione completa in hotel con bevande a tavola incluse. Giornata di relax con possibilità di usufruire della piscina, del centro termale e del centro benessere. Passeggiata con l’accompagnatore fino al Castello Aragonese, bellissima fortificazione che sorge su un'isola tidale di roccia posto sul versante orientale dell'isola, collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220 metri (ingresso facoltativo da pagare in loco).

10 aprile (3° giorno): Procida

Prima colazione e trasferimento al porto di Casamicciola per l’imbarco sul traghetto che porta all’Isola di Procida, Capitale italiana della Cultura 2022 grazie ad un progetto culturale poetico e strutturato, ma anche al suo fascino senza tempo e la sua bellezza senza eguali. All’arrivo, incontro con la guida e primo approccio all’isola che offre uno spettacolare lungomare contornato di case multicolori con motivi di archi, balconi, logge nel tipico stile mediterraneo. Si parte in mini taxi, imboccando stradine caratteristiche, che regalano scorci mozzafiato, fino a Terra Murata, antico borgo fortificato dove si incontrano le realtà locali che con tenacia e determinazione lavorano da anni per la promozione dell’isola e la conservazione dell’antico borgo e delle sue tradizioni. Ingresso facoltativo (Euro 5) alla Casa di Graziella e visita della Chiesa di S. Michele. Tempo a disposizione per il pranzo libero o per consumare il cestino da viaggio fornito dall’hotel. Continuazione per i Casali e Marina Corricella, seguendo le orme del film “Il Postino”, che ha visto protagonista il grande Massimo Troisi. A seguire degustazione di prodotti tipici in limoneto. Arrivo a Marina Grande e tempo libero per passeggiare o fare shopping nelle botteghe artigianali di ceramica o del ricamo su biancheria tradizionale che si tramanda di madre in figlia. Terminiamo la giornata con la visita del porto e delle “Paranze” per apprezzare il pescato del giorno. Rientro a Ischia in traghetto. Cena e pernottamento in hotel.

11 aprile (4° giorno): Ischia in barca

Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto per il giro dell’isola in barca: dalla leggendaria Pietra della Nave, alla celebre Grotta del Mago, passando per il piede di Maradona. L’itinerario permetterà di ammirare dal mare i luoghi più celebri ed emozionanti di Ischia, molti dei quali raggiungibili solo dal mare, e la barca è il modo migliore per apprezzare le differenze tra la costa meridionale, più alta e frastagliata, e quella settentrionale, relativamente più bassa e meno ondulata. A bordo, la guida provvederà alla descrizione dei luoghi, tra allegorie e aneddoti sfiziosi. Sosta di circa un'ora di sosta nel caratteristico Borgo di Sant'Angelo.

Sant’Angelo d’Ischia, è un antico borgo di pescatori che si estende di fronte all’isolotto caratteristico di Ischia, una splendida testimonianza dell’architettura mediterranea. I colori pastello delle abitazioni, affacciate sul meraviglioso panorama del mare cristallino, il porticciolo turistico, la piazzetta con le boutiques e i ristoranti da sempre valgono alla località il meritato paragone con Capri. 

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

12 aprile (5° giorno): Capri

Prima colazione. Trasferimento al porto di Ischia e partenza in traghetto per Capri, la più bella e famosa delle isole partenopee. All’arrivo, con la guida, inizio del giro completo in minibus con sosta alla Certosa di S. Giacomo, San Michele, la Villa di Tiberio, dimora imperiale con la grandiosa loggia (solo esterno), Marina Grande e Marina Piccola, i Faraglioni. Pranzo con cestino da viaggio fornito dall’hotel e tempo a disposizione per una passeggiata e uno sguardo alle strepitose vetrine di Via Gradara. Nel tardo pomeriggio rientro a Ischia e in Hotel. Cena e pernottamento.

13 aprile (6° giorno): Ischia

Pensione completa in hotel. Incontro con la guida e, in autopullman riservato, mattinata dedicata al giro dell’Isola che permette di conoscere le principali località dell’Isola cominciando da Ischia centro, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano. Soste lungo il percorso e finale a Sant’Angelo, considerato il Borgo più bello di tutta l’Isola. Pomeriggio di relax con possibilità di numerose escursioni a piedi o con i minibus che congiungono i vari punti dell’Isola.

14 aprile (7° giorno): Ischia e Costiera Amalfitana

Pensione completa in hotel. Giornata di relax con possibilità di numerose escursioni a piedi o con i minibus che congiungono i vari punti dell’Isola. Tra questi la chiesa del Soccorso, altra indiscussa icona dell’isola d’Ischia, i Giardini Poseidon, il Museo Archeologico di Pithecusae, gli splendidi Giardino della Mortella

Escursione facoltativa: La Costiera Amalfitana
Intera giornata di escursione in battello con destinazione Costiera Amalfitana (programma in preparazione).

15 aprile (8° giorno): Ischia - Trento

Prima colazione, rilascio delle stanze, ritiro del cestino da viaggio e trasferimento al porto per l’imbarco verso Napoli. Proseguimento per Trento e le località di partenza con arrivo in serata e trasferimento privato a casa Vostra.


Quota di partecipazione

  • da Euro 1120 - quota adulto base 25 partecipanti

Servizi compresi

  • Partenza Sottocasa  (attivo nella città di Trento e Rovereto verso i punti di ritrovo previsti nelle rispettive città)
  • Viaggio in autopullman GT
  • Traghetto da Napoli Porto a Ischia e ritorno 
  • Sistemazione in hotel 4****, stanza doppia con servizi 
  • Trattamento di 7 pensioni complete (cena di arrivo/partenza con cestino da viaggio) con menù a scelta 
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale) 
  • Cocktail di benvenuto 
  • Serata danzante in hotel 
  • Utilizzo della SPA dell’hotel con "percorso romano" incluso
  • Escursione a Procida, intera giornata 
  • Escursione a Capri, intera giornata 
  • Giro di Ischia in barca 
  • Giro di Ischia in autopullman 
  • Accompagnatore dell’Agenzia
  • Assicurazione medico-bagaglio che include Covid e fermo sanitario

Servizi non compresi

  • Tasse di soggiorno da pagare in hotel (attualmente Euro 3 a persona a notte)
  • Mance ed extra in generale 
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Supplementi e riduzioni

Scheda tecnica

  • Numero minimo partecipanti 20
  • Punti di raccolta: 
    • Trento: Stallo Vanga - Ex Zuffo - Casello autostradale Trento Sud
    • Pergine Valsugana: Bar Alba 
    • Rovereto: Casello autostradale Nord e Sud 
  • Orario di partenza e rientro: l'orario definitivo sarà riportato sui documenti di viaggio
  • Penali di annullamento: 
    • 15% dal giorno della prenotazione fino a 30 giorni ante partenza 
    • 35% da 29 a 15 giorni ante partenza 
    • 75% da 14 a 4 giorni ante partenza 
    • 100% da 3 a 0 giorni ante partenza 
  • Servizi soggetti a penali differenti e/o non rimborsabili: ingressi pre-pagati
  • Estremi della autorizzazione amministrativa: licenza di Agenzia di Viaggi n. 733/AG del 24/02/1981 rilasciata dalla provincia di Trento.
  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile: RC Unipol 100947948 
  • Fondo di garanzia: Fondo Fogar Una Assicurazioni polizza nr. 40324512001174
  • Periodo di validità della proposta: fino alla data di rientro del viaggio (15/4/23)
  • Modalità e condizione di sostituzione del viaggiatore: Art. 39 del Codice del Turismo 
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: Art. 40 del Codice del Turismo 

Condividi sui social

Galleria

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari: lun - ven  9.00/12.30 - 14.30/18.00