I nostri viaggi in Pullman


Scopri le proposte di viaggio di gruppo esclusiva Viaggibolgia in Italia ed Europa di nostra organizzazione in partenza da Trento e altre località del Trentino Alto Adige con accompagnatore. 

I nostri viaggi guidati prediligono destinazioni tradizionali ma mai scontate o insolite e affascianti, con itinerari curati nei minimi dettagli per rendere l’esperienza unica e indimenticabile.

Viaggiare con noi significa selezionare tra programmi innovativi creati da professionisti che vantano anni di esperienza nel mondo del turismo. Viaggiare con noi significa anche partire in totale tranquillità, con la certezza di essere sempre in buone mani: tutti i servizi offerti sono conformi ai protocolli di sicurezza, ci avvaliamo di fornitori qualificati, accompagnatori competenti e ti tuteliamo con le nostre assicurazioni

Inoltre tutti i nostri viaggi organizzati viaggi della durata di 2 o più giorni è possibile prenotare il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nella città di Trento e Rovereto (solo viaggi verso sud), facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Parti con noi alla scoperta delle meraviglie Mondo!

Perché viaggiare è un piacere, con Viaggi Bolgia lo è ancora di più.

SPAGNA Classica

partenze da maggio a ottobre 2022

Valencia, Toledo, Madrid, Saragozza e Barcellona

Nel Paese del Sole: NAPOLI, POMPEI, CAPRI, AMALFI, POSITANO e CASERTA

partenze da maggio a gennaio 2023

Il tour della Campania e della costiera amalfitana attraversa 5 città e dura complessivamente 6 giorni. Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina e la visita guidata del centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e ad Amalfi e Positano, perle della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel cuore.

SVIZZERA - Il Trenino rosso del BERNINA

6 agosto e 13 agosto

Il trenino rosso è un’opera di ingegneria senza eguali: 61 km di binari tra la Valposchiavo e l’Engadina, con una pendenza del 7% che rende il Bernina una delle ferrovie ad adesione più ripide del mondo, con un sistema di scartamento ridotto che permette di affrontare curve a raggio minimo. Per non parlare delle altezze, con i 2.253 metri s.l.m. della stazione di valico dell’Ospizio Bernina, è la trasversale alpina più elevata. Ciò che però rende davvero unica la ferrovia retica è il paesaggio. Il treno scivola tra ghiacciai e laghi, attraverso valichi, 52 ponti e 13 tunnel nelle montagne dell’Engadina e della Valtellina. Sullo sfondo domina il Pizzo Bernina (4.049 metri), la cima più imponente dei Grigioni.

Navigazione sul fiume SILE e il Castello del CATAJO

11 settembre

Punto di osservazione privilegiato del fiume Sile è quello di navigare le sue acque tranquille a bordo di eccellenti motonavi a fondo piatto. Potrete apprezzare a pieno l'aspetto naturalistico di un ambiente sorprendente ed intatto. La sinuosa strada verde affollata di germani reali, folaghe, tuffetti e cicogne, alterna frondose piante, canneti e antiche ville venete a borghi, porti fluviali e contrade che testimoniano un passato laborioso, ricco di storia e tradizione. Inoltre, splendida opportunità di visitare il Castello del Catajo, residenza estiva degli Asburgo.

La diga del VAJONT, le Tre Cime di LAVAREDO e il Lago di BRAIES

14 agosto

TOSCANA e CINQUE TERRE

partenze da maggio a ottobre 2022

Un viaggio organizzato completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

TORINO e le RESIDENZE REALI

partenze multiple da maggio a gennaio 2023

La Venaria Reale, il Museo Egizio, i Musei Reali, Superga

AMBURGO, BREMA e LUBECCA: le citta' anseatiche

dal 11/08 al 17/08

Amburgo, tra le più vivaci e cosmopolite città d’Europa, con le vicine Brema e Lubecca, gioielli d’architettura e storia, sono accomunate dalla fierezza d’essere state “libere città della Lega Anseatica”. Dal XII al XVIII secolo la lega tutelò i commercianti delle città rivierasche del Mare del Nord e del Baltico, estesasi poi a 90 città, anche non marinare, ma collegate con le prime da stretti legami di commercio, da Bruges a Novgorod, da Londra alla Livonia. Le ingenti ricchezze accumulate per tanti secoli con l’esportazione e importazione di lana e metalli, pellicce e grano, legnami e prodotti dall’Estremo Oriente, hanno reso queste città tra le più ricche del mondo medievale e moderno, orgogliose nel difendere le loro libertà civiche e commerciali da qualunque sottomissione politica e aristocratica. Il fascino di città sull’acqua, l’atmosfera culturale del Nord Europa, i centri storici tutelati dall’Unesco, i porti brulicanti ancor oggi di traffici, la fitta rete dei canali e i segni di un glorioso passato ovunque presente contribuiscono a trasmetterci la storia e l’arte di città tra le più affascinanti nel coniugare il florido passato alle sfide vincenti del futuro.

Castelli della LOIRA, Citta’ e Abbazie di BORGOGNA

dal 23/08 al 28/08

Chenonceaux, Castello di Blois, Chambord, Chaumont, Amboise, Abbazia di Fontenay

SICILIA e Isole EGADI - MARE e CULTURA

dal 1/09 al 10/09

Egadi, Scopello e Castellamare, Mothia e Marsala, Trapani e Erice

Tour delle ISOLE EOLIE

dal 8/09 al 15/09

Le isole Eolie sono dal 2000 Patrimonio dell’Umanità Unesco, nella sezione relativa al patrimonio naturalistico e rappresentano una straordinaria testimonianza di nascita ed evoluzione di isole vulcaniche. Tra paesaggi di incomparabile bellezza, fenomeni naturali, mare limpido ed incontaminato, storia, mitologia ed incursioni piratesche, il viaggio è un’occasione unica per vivere il mare ed assaporare atmosfere affascinanti in un ambiente naturale ricco di flora e fauna con meravigliose spiagge, cale, grotte, insenature, faraglioni, e con una grande varietà e ricchezza di fondali marini.

Alla scoperta di PANTELLERIA - Soggiorno MARE e TOUR

dal 1/10 al 8/10

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 14.30/18.00