I nostri viaggi in Pullman

Le nostre proposte di viaggi in Pullman in Italia o in Europa in partenza da Trento e dintorni sono pensate e immaginate per voi, per un viaggio alla scoperta di destinazioni tradizionali ma mai scontate o insolite e affascinanti, il tutto all'insegna della serenità della sicurezza, della ricerca di dettagli che rendano l'esperienza appagante e indimenticabile.

Inoltre per tutti i viaggi della durata di 2 o più giorni è possibile prenotare il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nel comune di Trento, facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Consultate le nostre proposte esplorando questa pagina o richiedi una copia digitale del nostro catalogo!

Gran Tour della PUGLIA e MATERA d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico, culturale e naturale della Puglia. Dapprima i gioielli della splendida Trani. Poi Castel del Monte, dall'inconsueta pianta ottagonale, ci appare come in una favola, immerso nell'incantevole paesaggio pugliese. Dopo una visita al caratteristico paese di Alberobello con i suoi famosi trulli, si arriva alla “Città Bianca” di Ostuni e poi a Lecce, splendida città d'arte nel cuore del Salento. Non può mancare un'escursione al punto più orientale della penisola italiana, Otranto, ed una visita ai celebri Sassi di Matera, città completamente costruita nella roccia.

Nel Paese del Sole d’Inverno: NAPOLI, AMALFI, POMPEI E CASERTA

partenze da dicembre a marzo 2020

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Visita a Pompei, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., per un’immersione nella storia antica, e proseguimento per Amalfi, una delle località più suggestive della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore. Tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

AMSTERDAM e l'Olanda d'Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Amsterdam, splendida e suggestiva città sull'acqua, composta da 90 isole collegate da 165 canali e 400 anni di storia. Di particolare suggestione la visita dei villaggi di Volendam e Marken, con i colori e le tradizioni dell’Olanda più autentica.

I Castelli della Loira d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Leonardo da Vinci e Caterina de Medici, due fiorentini alla corte di Francia.

ALSAZIA: Strasburgo e Colmar d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

PRAGA Special, la Citta' Magica d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Tutto il meglio della città di Praga in questo viaggio completo ed esaustivo. Il Castello Hradcany, splendido complesso che sovrasta la città apparendo quasi sospeso a mezz'aria; la romantica e struggente Mala Strana, dominata dalla possente cupola barocca della Chiesa di San Nicola; le magiche vedute dal Ponte Carlo, i tesori della Città Vecchia, suggestiva e affascinante; infine il dedalo del Quartiere Ebraico, con le antiche sinagoghe e il cimitero. Non può mancare la cena in una birreria tradizionale, nella patria della Pilsner, la birra bionda nata proprio in Boemia otto secoli fa.

VIENNA e SALISBURGO Special d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Vienna e Salisburgo: binomio perfetto. Il viaggio inizia da Salisburgo, piccolo gioiello barocco che diede i natali al geniale compositore W.A. Mozart. La seconda tappa è Vienna, monumentale, classica ed elegante capitale austriaca dove tutto ricorda la grandezza imperiale degli Asburgo: i palazzi del Ring, le chiese, i castelli da favola ed i parchi. La città, al tempo stesso, stupisce mostrando il volto moderno e contemporaneo con il quartiere progettato dell’architetto Hundertwasser, l’avveniristico distretto dell'Onu (UNO-City) e il Museumsquartier.

PARIGI, VERSAILLES e FONTAINEBLEAU d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Parigi, raffinata capitale francese che non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo e due magnifiche residenze reali: il Castello di Fontainebleau e Versailles.

BUDAPEST Special d’Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Mercatini di Natale a VIENNA

partenze da novembre a dicembre 2019

Con la loro antica tradizione i Mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile dell’inverno Viennese. Sono allestiti in vari punti della città, il più grande e uno dei più antichi, è il Mercatino del Bambin Gesù, con i suoi sette secoli di storia, allestito nella Piazza del Municipio, accoglie i visitatori con un’arcata addobbata con candele.

Mercatini di Natale in Riva al DANUBIO: RATISBONA e PASSAU

partenze da novembre a dicembre 2019

I mercatini di Natale di Ratisbona animano questa città medievale ricca di storia, adagiata lungo le rive del Danubio e conosciuta per i suoi antichi ponti e l’imponente Duomo gotico. Passau, romantica cittadina il cui centro storico nel periodo natalizio è attraversato da una “strada dei presepi” e nel magnifico scenario del Duomo di Santo Stefano sono allestiti i mercatini di natale.

Mercatini di Natale a ZAGABRIA e LUBIANA

partenze da novembre a dicembre 2019

Scopri la magica atmosfera dei Mercatini di Natale a Lubiana, Zagabria e Grotte di Postumia.

Mercatini a SALISBURGO e nel Salisburghese

partenze da novembre a dicembre 2019

A Salisburgo il Mercatino natalizio del Bambin Gesù è allestito nello scenografico centro storico con la piazza del Duomo completamente illuminata e con tipiche casette di legno dove sono esposti innumerevoli prodotti dell’artigianato locale. Si prosegue con la visita dei mercatini nelle pittoresche località di St. Gilgen e St. Wolfgang, infine il mercatino al Castello di Hellbrunn, nei dintorni di Salisburgo.

Mercatini di Natale a NORIMBERGA

partenze da novembre a dicembre 2019

A Norimberga, sullo sfondo della chiesa gotica Frauenkirche, nella piazza del mercato e nelle strade adiacenti, si tiene il più grande mercatino della Germania, la cui nascita risale alla prima metà del 1500 quando Martin Lutero introdusse l’usanza di fare dei doni ai bambini in occasione del Natale.

Mercatini di Natale sulla STRADA ROMANTICA

partenze da novembre a dicembre 2019

Rothenburg ob der Tauber con il Mercatino dei Cavalieri, uno dei più suggestivi della regione, i Mercatini di Natale di Nördlingen e Dinkelsbühl, pittoresche cittadine medievali, infine Innsbruck.

Mercatini di Natale a COLMAR e i Borghi ALSAZIANI

partenze da novembre a dicembre 2019

Nel periodo natalizio a Colmar le case a graticcio ed i palazzi del centro sono decorati con splendide luminarie. A Ribeauvillé il Mercatino Medievale è animato da giocolieri, ballerini e personaggi in costume. Infine i Mercatino di Natale dei caratteristici borghi Alsaziani di Riquewihr e Eguisheim.

LUBIANA, ZAGABRIA e TRIESTE d'Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Un viaggio nel più suggestivo luogo della Slovenia, le Grotte carsiche di Postumia, una vera meraviglia della natura. Visita di Zagabria, la giovane capitale croata dalla storia millenaria, Lubiana, la bella ed elegante capitale slovena, infine la mitteleuropea Trieste.

BARCELLONA d'Inverno

partenze da dicembre a marzo 2020

Il CENACOLO di Leonardo

27/12

Santa Maria delle Grazie, San Maurizio e i Navigli

Capodanno a NAPOLI e COSTIERA AMALFITANA con serata al Teatro di SAN CARLO

dal 28/12 al 1/01

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito. Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.

SPAGNA Classica - Speciale Capodanno

dal 28/12 al 3/01

A passo di flamenco dalla vivace Barcellona, con i capolavori di Gaudì e lo spettacolo quotidiano nelle Ramblas, all’antica Saragozza e il venerato santuario di Nuestra Señora del Pilar, all’elegante Madrid con Plaza Cibeles, la caratteristica Chueca ed il Museo del Prado: una delle più importanti pinacoteche del mondo dove sono esposte le opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi. Lungo l’itinerario: il centro storico di Toledo e per finire Valencia, importante porto del Mediterraneo, con la visionaria Città delle Arti e delle Scienze del celebre architetto Santiago Calatrava.

Le Perle dell'Adriatico - Speciale Capodanno

dal 28/12 al 2/01

Zara, Trogir, Spalato e Dubrovnik

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre