I nostri viaggi in Pullman

Le nostre proposte di viaggi in Pullman in Italia o in Europa in partenza da Trento e dintorni sono pensate e immaginate per voi, per un viaggio alla scoperta di destinazioni tradizionali ma mai scontate o insolite e affascinanti, il tutto all'insegna della serenità della sicurezza, della ricerca di dettagli che rendano l'esperienza appagante e indimenticabile.

Inoltre per tutti i viaggi della durata di 2 o più giorni è possibile prenotare il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nella città di Trento, facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Consultate le nostre proposte esplorando questa pagina o richiedi una copia digitale del nostro catalogo!

Guarda la nostra intervista su Viaggiare in sicurezza  in pullman.

GRAN TOUR della ROMANIA

partenze da agosto a settembre 2021

Tutti i gioielli di un Paese sorprendente e autentico. I centri storici e i castelli della Transilvania, sulle orme del Conte Dracula; la capitale Bucarest con il monumentale Palazzo del Parlamento. Sulla costa romena del Mar Nero a Tulcea per un’escursione al Delta del Danubio. In Bucovina i monasteri affrescati fra cui Voronet, la “Cappella Sistina d’Oriente”. Fra le montagne del Maramures, le magistrali chiese in legno ed il Cimitero Allegro di Sapanta. Per finire il tour panoramico di Budapest, la bella capitale dell’Ungheria sulle rive del Danubio.

Nel Paese del Sole: NAPOLI, POMPEI, CAPRI, AMALFI, POSITANO e CASERTA

partenze da luglio a novembre 2021

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.

PANTELLERIA - soggiorno mare e cultura

dal 12/06 al 19/06 e dal 25/09 al 02/10

Sospesa in mezzo al mediterraneo, questa isola di origine vulcanica bagnata da acque di un blu intenso ti conquisterà per la sua atmosfera unica: dal meraviglioso Lago di Venere e la splendida Cala Levante, alle stratificazioni geologiche date dalle colate laviche, alle spiaggette di ciottoli raggiungibili esclusivamente via mare. Infine, con un vero e proprio tour enogastronomico, apprezzeremo le ricercate produzioni locali, come i capperi, lo zibibbo e il passito.

TOSCANA e CINQUE TERRE

partenze da luglio a ottobre 2021

Un viaggio organizzato completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

TUSCIA, il sorriso dell'Etrusco

partenze da luglio a ottobre 2021

Qui rise l’Etrusco, un giorno, coricato, cogli occhi a fior di terra, fior di terra, guardando la marina. E accoglieva nelle sue pupille il multiforme e silenzioso splendore della terra fiorente e giova- ne, di cui aveva succhiato il mistero gaiamente, senza ribrezzo e senza paura, affondandoci le mani e il viso» - queste sono parole del poeta Vincenzo Cardarelli nato a Tarquinia nel 1897, profondamente legato alla sua terra, la Tuscia, un tempo popo- lata dal misterioso popolo degli Etruschi.

UMBRIA MEDIEVALE

partenze da luglio a novembre 2021

Un viaggio alla scoperta dell’Umbria conosciuta come il “Cuore Verde d’Italia”. I suoi scorci, paesaggistici e naturali, sono unici tanto da sorprendere artisti quali Goethe, Stendhal e Byron. Difficile dire quale sia la cittadina più bella tra Assisi, Perugia, Spello, Gubbio o Spoleto: certo è che nessuno resterà deluso dal fascino di questi borghi magnificamente sospesi nel tempo e immersi nella natura.

SVIZZERA - Il trenino rosso del BERNINA

8/08

Il Trenino Rosso è un’opera di ingegneria senza eguali: 61 chilometri di binari tra la Valposchiavo e l’Engadina, con una pendenza del 7% che rende il Bernina una delle ferrovie ad adesione più ripide del mondo, con un sistema di scartamento ridotto che permette di affrontare curve a raggio minimo. Per non parlare delle altezze, con i 2.253 metri s.l.m. della stazione di valico dell’Ospizio Bernina, è la trasversale alpina più elevata. Ciò che però rende davvero unica la ferrovia retica è il paesaggio. Il treno scivola tra ghiacciai e laghi, attraverso valichi, 52 ponti e 13 tunnel nelle montagne dell’Engadina e della Valtellina. Sullo sfondo domina il Pizzo Bernina (4.049 metri), la cima più imponente dei Grigioni.

Borghi e sapori del MOLISE

dal 13/08 al 17/08

Straordinario viaggio tra i borghi medievali del Molise: natura, storia, arte, antiche tradizioni e gastronomia sono i tesori di questa terra ancora poco conosciuta. Nel visitare il Molise si prova infatti una sensazione di “scoperta”, a cominciare dal suo territorio, prevalentemente montuoso e collinare, solcato dai caratteristici “tratturi”. Scopriremo la storia millenaria e la cultura della Regione visitando i siti archeologici, le abbazie, i borghi e i numerosi castelli presenti sul territorio. La sopravvivenza di usi e tradizioni, di attività artigianali e antichi mestieri, altrove scomparsi, è una caratteristica unica della regione, che rende il Molise un “piccolo mondo antico”.

Il FRIULI Longobardo, CAPORETTO e la Navigazione sul fiume ISONZO

dal 14/08 al 15/08

Cividale del Friuli, Valle dell'Isonzo, Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025

FRANCIACORTA e LAGO d'ISEO con il Treno dei sapori

15/08

Un percorso di terra ed acqua, che permette di attraversare e ammirare i paesaggi legati alla cultura del territorio attorno al Lago d’Iseo

La diga del VAJONT, CORTINA e le TRE CIME, il Lago di BRAIES

15/08

La Diga del Vajont è stata teatro della tragedia procurata dalla frana del monte Toc nel lago artificiale della diga che provocò morte e desolazione nella valle sottostante. Era il 9 ottobre 1963. A memoria della tragedia è stato allestito il museo del Vajont visitabile presso il Centro Visite del Parco ed è stato aperto al pubblico il coronamento della diga.

Riviera di Ulisse e Isola di PONZA - soggiorno mare e cultura

dal 3/09 al 12/09

con Fossanova, Casertavecchia e la Reggia. Il legame tra natura e storia caratterizza questo itinerario nella Pianura Pontina tra il Parco del Circeo, Gaeta e la splendida Isola di Ponza. Nella riviera di Ulisse, dove Circe ammaliò l’eroe di Omero, la natura “racconta” scenari incredibili con i suoi colori: il blu del mare, l’oro della sabbia, il verde dei ciuffi di gariga tra i picchi rocciosi, il giallo delle ginestre, il bianco dei borghi, il rosso dei tramonti. È un percorso di particolare valore ambientale e paesaggistico ma con preziosi rimandi artistici quali siti archeologici, torri costiere che evocano sbarchi di Saraceni, parchi rinascimentali, importanti musei e cattedrali medioevali. Ed inoltre, spettacolare giro in barca dell’Isola di Ponza, tra le più belle isole del Mediterraneo, e la Reggia di Caserta, capolavoro del genio di Vanvitelli.

ABRUZZO e la Costa dei Trabocchi

dal 9/09 al 12/09

Al di fuori delle più scontate mete turistiche, l’Abruzzo offre una straordinaria varietà di borghi, monumenti, musei e panorami da scoprire e gustare con tempi e modi di insospettata tranquillità. Una natura ruvida e a tratti selvaggia, unita a una storia antica e alla ricchezza della sua cultura rendono l’itinerario particolarmente affascinante. Nel tour si visitano Sulmona, la città dell’amore, l’Aquila restituita al mondo, Capestrano e il suo Santo Guerriero, San Clemente di Casauria, Atri e Bominaco, la Cappella Sistina d’Abruzzo. Gran finale lungo la magica Costa dei Trabocchi.

BENVENUTI AL SUD: il soggiorno mare e le meraviglie del Cilento

dal 12/09 al 19/09

TRIESTE nel cuore

dal 15/10 al 17/10

“La mia anima è Trieste”, affermava James Joyce.  Umberto Saba gli fa eco:  “Avevo una città  bella tra i monti  rocciosi e il mare  luminosa.  Mia  perché vi nacqui, più  che d’altri mia  che la scoprivo fanciullo  ed adulto per sempre  a Italia la sposai   col canto".  

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento