I nostri viaggi in Pullman

Le nostre proposte di viaggi in Pullman in Italia o in Europa in partenza da Trento e dintorni sono pensate e immaginate per voi, per un viaggio alla scoperta di destinazioni tradizionali ma mai scontate o insolite e affascinanti, il tutto all'insegna della serenità della sicurezza, della ricerca di dettagli che rendano l'esperienza appagante e indimenticabile.

Inoltre per tutti i viaggi della durata di 2 o più giorni è possibile prenotare il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nella città di Trento, facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Consultate le nostre proposte esplorando questa pagina o richiedi una copia digitale del nostro catalogo!

Guarda la nostra intervista su Viaggiare in sicurezza  in pullman.

Nel Paese del Sole: NAPOLI, POMPEI, CAPRI, AMALFI, POSITANO e CASERTA

partenze da luglio a novembre 2021

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.

PRAGA Special

partenze multiple fino a novembre 2021

Tutto il meglio della città di Praga in questo viaggio: il Castello Hradcany, splendido complesso che sovrasta e domina la città apparendo quasi sospeso a mezz’aria; la romantica e struggente Mala Strana, dominata dalla possente cupola barocca della Chiesa di San Nicola; le magiche vedute dal Ponte Carlo, i tesori della Città Vecchia, suggestiva e affascinante; il dedalo del Quartiere Ebraico con le antiche sinagoghe e il cimitero. Non può mancare la cena in una birreria tradizionale, nella patria della Pilsner, la birra bionda nata proprio in Boemia otto secoli fa.

A Milano: Il Cenacolo di LEONARDO, Santa Maria delle Grazie

1 data a novembre (in definizione)

Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli "In verità vi dico uno di voi mi tradirà". È una scena agitata attorno al fulcro immobile costituito dalla figura di Gesù, che si richiama al Cristo Giudice del Giudizio Universale. Attorno a lui convergono gli apostoli sistemati a gruppi di tre, secondo le diverse reazioni alle parole di Cristo: di domanda, di scandalo, di timore, di commozione, "i moti dell'animo".

TOSCANA e CINQUE TERRE

partenze da luglio a ottobre 2021

Un viaggio organizzato completo, che permette di conoscere una delle protagoniste indiscusse del panorama turistico italiano: la Toscana. I paesaggi, il patrimonio artistico e le importanti città, prima tra tutte Firenze, la rendono una regione unica al mondo, ricca di scorci stupefacenti e di capolavori artistici realizzati dai più grandi maestri dell’Umanesimo e del Rinascimento, personaggi che hanno impresso il loro indelebile segno nell’ambito dell’architettura e dell’arte di tutti i tempi. Questo bellissimo itinerario è arricchito da un’escursione alla scoperta delle paesaggistiche Cinque Terre, un territorio dove mare, cielo e terra si fondono a formare un’area di suggestiva bellezza.

TUSCIA, il sorriso dell'Etrusco

partenze da luglio a ottobre 2021

Qui rise l’Etrusco, un giorno, coricato, cogli occhi a fior di terra, fior di terra, guardando la marina. E accoglieva nelle sue pupille il multiforme e silenzioso splendore della terra fiorente e giova- ne, di cui aveva succhiato il mistero gaiamente, senza ribrezzo e senza paura, affondandoci le mani e il viso» - queste sono parole del poeta Vincenzo Cardarelli nato a Tarquinia nel 1897, profondamente legato alla sua terra, la Tuscia, un tempo popo- lata dal misterioso popolo degli Etruschi.

UMBRIA MEDIEVALE

partenze da luglio a novembre 2021

Un viaggio alla scoperta dell’Umbria conosciuta come il “Cuore Verde d’Italia”. I suoi scorci, paesaggistici e naturali, sono unici tanto da sorprendere artisti quali Goethe, Stendhal e Byron. Difficile dire quale sia la cittadina più bella tra Assisi, Perugia, Spello, Gubbio o Spoleto: certo è che nessuno resterà deluso dal fascino di questi borghi magnificamente sospesi nel tempo e immersi nella natura.

Capodanno tra ALBEROBELLO e MATERA, con soggiorno nei Trulli

dal 28 dicembre al 2021 al 2 gennaio 2022

Il Cenacolo di LEONARDO e la fiera degli Oh Bej Oh Bej a Castello Sforzesco

in programmazione 1 data a dicembre

Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli "In verità vi dico uno di voi mi tradirà". È una scena agitata attorno al fulcro immobile costituito dalla figura di Gesù, che si richiama al Cristo Giudice del Giudizio Universale. Attorno a lui convergono gli apostoli sistemati a gruppi di tre, secondo le diverse reazioni alle parole di Cristo: di domanda, di scandalo, di timore, di commozione, "i moti dell'animo".

TORINO e le RESIDENZE REALI

partenze multiple fino a novembre

La Venaria Reale, il Museo Egizio, i Musei Reali, Superga

Tour dell' Isola d'Elba

dal 2/08 al 29/10

Tour alla scoperta dell’Isola d’Elba, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo. Le spiagge bianche si rivelano improvvisamente nel mezzo della folta vegetazione, i borghi a mare oppure arroccati sui fianchi della montagna sono tutti da scoprire. La storia ci riporta alla figura di Napoleone, Imperatore di Francia, esiliato sull’isola nel 1814 dopo la sconfitta di Waterloo. Egli si fece costruire due sontuose ville e un teatro e lasciò in eredità agli isolani strade, infrastrutture e la riorganizzazione del sistema scolastico e legale. Nel 2021 ricorre il bicentenario della morte di Napoleone avvenuta il 5 maggio 1821 sull’isola di Sant’Elena nell’Atlantico.

ROMA segreta: il Vaticano “nascosto” e Caravaggio

dal 29/10 al 1/11

La Roma degli artisti e delle cortigiane, i Musei Vaticani “nascosti”, la Roma di Caravaggio, Trastevere inedito

La quinta stagione sud tirolese: GLORENZA, CASTEL COIRA e il tipico Törggelen

7/11

In Alto Adige, quando le foglie di vite ingialliscono e il panorama si colora d’autunno, ha inizio il "Törggelen", un’usanza secolare che gli abitanti chiamano “la nostra quinta stagione”. La giornata inizia con un gioiello medioevale e si conclude con un’esperienza gastronomica davvero speciale.

Viaggio nel cuore della TOSCANA golosa

dal 13/11 al 15/11

Livorno, la piccola Venezia, e il caciucco, Lucca e l’olio, Lari e la pasta d’autore, Prato

La quinta stagione sud tirolese: CASTEL RONCOLO, CHIUSA e il tipico Törggelen

14/11

In Alto Adige, quando le foglie di vite ingialliscono e il panorama si colora d’autunno, ha inizio il "Törggelen", un’usanza secolare che gli abitanti chiamano “la nostra quinta stagione”. La giornata inizia con un gioiello medioevale, continua con uno tra i “borghi più belli d’Italia, e si conclude con un’esperienza gastronomica davvero speciale.

Fuga d'ARTE a PALERMO

dal 4/12 al 8/12

Città araba, normanna e barocca, Palermo si rivela agli occhi dei visitatori curiosi come uno straordinario scrigno di arte e storia. I monumenti simbolo di questa felice sintesi di culture, popoli e religioni diverse rendono la città unica nel panorama italiano per i suoi palazzi, chiese e giardini, negli ultimi anni interessati da importanti interventi di restauro e di recupero storico architettonico che hanno migliorato il volto del centro storico. Seguiremo le tracce artistiche e architettoniche più affascinanti lasciate nel corso dei secoli dai vari conquistatori che si sono succeduti, inclusa l’escursione “fuori porta” nello splendore abbacinante del duomo di Monreale, voluto da Guglielmo II nel 1172. Un’occasione davvero esclusiva sarà la visita privata a Palazzo Gangi Valguarnera, una delle residenze nobiliari più affascinanti e celebri d’Europa, immortalata nella scena del gran ballo nel film “Il gattopardo” di Luchino Visconti.

Favole di luce a GAETA

dal 5/12 al 8/12

con la Riviera di Ulisse, Caprarola e Anagni

GRECCIO e RIETI: le Cascate delle Marmore, i Borghi della VALLE SANTA e AMATRICE, per un momento solidale

dal 5/12 al 8/12

Le Cascate delle Marmore, i Borghi della Valle Santa e Amatrice, per un momento solidale

Il Trenino Rosso del BERNINA sotto la neve

8/12

Il Trenino Rosso è un’opera di ingegneria senza eguali: 61 chilometri di binari tra la Valposchiavo e l’Engadina, con una pendenza del 7% che rende il Bernina una delle ferrovie ad adesione più ripide del mondo, con un sistema di scartamento ridotto che permette di affrontare curve a raggio minimo. Per non parlare delle altezze, con i 2.253 metri s.l.m. della stazione di valico dell’Ospizio Bernina, è la trasversale alpina più elevata. Ciò che però rende davvero unica la ferrovia retica è il paesaggio. Il treno scivola tra ghiacciai e laghi, attraverso valichi, 52 ponti e 13 tunnel nelle montagne dell’Engadina e della Valtellina. Sullo sfondo domina il Pizzo Bernina (4.049 metri), la cima più imponente dei Grigioni.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00