Annullamento per motivi non dipendenti dall'organizzatore
Se un viaggiatore iscritto al viaggio rinuncia a partire per motivi non dipendenti dall'organizzatore, gli sono addebitate, a titolo di penale indipendentemente dell'acconto versato, le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento, oltre agli oneri e spese per l'annullamento dei servizi. Nel computo dei giorni non si considerano i giorni festivi, il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento.
- 15 % dal giorno della prenotazione fino a 30 giorni ante partenza
- 35 % da 29 a 15 giorni ante partenza
- 75 % da 14 a 4 giorni ante partenza
- 100 % da 3 a 0 giorni ante partenza
Alcuni servizi e/o alcuni pacchetti di viaggio potrebbero essere soggetti a penali differenti che vengono comunicate all'atto della prenotazione e/o inserite in calce al programma di viaggio.
In caso di cancellazione parziale di una camera doppia, le penali che vengono applicate al singolo passeggero e sono pari al valore più alto tra la penale e il supplemento singola.
Attenzione: nessun rimborso è accordato a chi non si presenta alla partenza o rinuncia durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetta a chi non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
In caso di annullamento, (se è stata stipulata l’assicurazione Annullamento), verrà aperto il sinistro presso l'assicurazione per il rimborso delle penali applicate. Leggere le condizioni di polizza Annullamento: "cosa fare in caso di sinistro”.
I viaggi in collaborazione con Caldana Europe Travel sono soggetti a condizioni diverse. E' possibile consultare le condizioni generali al seguente link o richiederne copia in agenzia.
Domande frequenti
Non posso più partire, cosa devo fare?
Siamo molto dispiaciuti che non possiate partire, ricordate di avvisarci telefonicamente, per irscritto via mail/fax appena venite a conoscenza dell'imprevisto Una volta comunicata l'impossibilità a partecipare al viaggio è possibile annullare contestualmente la prenotazione e aprire il sinistro presso l'assicurazione.
Può venire un amico al mio posto?
Se un viaggiatore è impossibilitato a partire è possibile farsi sostituire da un'altra persona, che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio. Come da condizoni generali (art 14)
Annullamento per motivi imputabili all'Agenzia
Qualora l'Agenzia non confermasse il viaggio a causa del mancato raggiungimento del minimo previsto o per causa di forza maggiore, il cliente ha diritto alla restituzione dell’acconto o dell'intera quota di partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione dell’annullamento.
Domande frequenti
Se il viaggio viene annullato, cosa succede?
Siamo sempre molto dispiaciuti quando non riusciamo a confermare un viaggio, ma cerchiamo in qualunque modo delle proposte alternative, proponendovi un itinerario simile o un viaggio organizzato da altri Tour Operator che collaborano con noi.
Cosa succedde al mio acconto?
In caso di annullamento del viaggio da parte dell'organizzazione, se non vengono trovate soluzioni di viaggio alternative concordate con il cliente, l'acconto viene restituito entro 7 giorni
Modifiche dell'ordine dell'itinerario
L'Agenzia si riserva il diritto di variare l'ordine e lo svolgimento delle visite e/o le località di pernottamento, qualora si configurino condizioni non presenti al momento dell’organizzazione del viaggio. Tutte le visite saranno rispettate garantendo l'integrale svolgimento del programma nella sua sostanza.