I nostri viaggi nel Mondo


Ogni anno studiamo una selezione di itinerari di viaggio curati nel minimo dettaglio grazie alla nostra esperienza decennale e alla collaborazione dei migliori corrispondenti locali con i quali abbiamo stretto rapporti privilegiati di lunga data. I viaggi di gruppo di nostra organizzazione sono in partenza da Trento e dintorni con accompagnatore professionista ed includono il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nella città di Trento, facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Partiamo assieme alla scoperta delle meraviglie Mondo!

GROENLANDIA

dal 24/08 al 1/09

Camminare su un ghiacciaio, navigare fra gli iceberg … la Groenlandia è senza dubbio una destinazione unica dell’emisfero nord, adatta ad ogni tipo di viaggiatore che desideri vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura selvaggia. In Groenlandia non ci sono riferimenti... non ci sono alberi, poche strade, è facile perdere il concetto dello spazio, lo sguardo immerso nell'immenso. Il tempo sembra non esistere più... il bianco copre la quasi totalità del territorio di un bianco così irregolare e variegato, che ci fa pensare di essere su una nuvola, o su un altro pianeta! Sarà il fascino e la suggestione di questa maestosità e diversità, sarà il sorriso spontaneo delle popolazioni Inuit, ma una cosa è certa: un viaggio in Groenlandia ti ammalia di bellezza e di infinito.

AZZORRE in fiore

dal 3/09 al 11/09

Le isole Azzorre sono ben nove, disseminate in un enorme spazio nel centro dell’Atlantico. Affascinano con la loro magia, una diversa dall'altra, ciascuna con le sue caratteristiche ma tutte, indistintamente, rappresentano uno spettacolo naturale di grande bellezza. E il momento in cui sono “in fiore” è indimenticabile.

UZBEKISTAN: Samarcanda, Bukhara, Khiva

dal 4/09 al 11/09

Un paese ricco di storia che vanta alcune delle città-mercato più antiche al mondo costruite dalle dinastie locali Khan ed emiri turcomanni, sulla famosissima Via della Seta. Città fastose dalle meraviglie architettoniche come Samarcanda, costituita tra il XIV e il XV secolo grazie ad Amir Temur (Temerlano), le città-museo carovaniere di Bukhara con la sua cittadella reale caratterizzata del Mausoleo dei Samanidi (XI secolo), e Khiva, la città turchese dalle possenti mura, definita un museo a cielo aperto. Rimarrete incantati anche dalle numerose moschee dalle cupole blu e dai tradizionali bazar.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento