Mercatini di Natale


Vieni con noi a visitare i Mercatini di Natale più belli e caratteristici d'Europa... bancarelle di dolci, artigianato, profumo di spezie e un pizzico di magia.

Mercatini di Natale a VIENNA

partenze da novembre a dicembre 2019

Con la loro antica tradizione i Mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile dell’inverno Viennese. Sono allestiti in vari punti della città, il più grande e uno dei più antichi, è il Mercatino del Bambin Gesù, con i suoi sette secoli di storia, allestito nella Piazza del Municipio, accoglie i visitatori con un’arcata addobbata con candele.

Mercatini di Natale in Riva al DANUBIO: RATISBONA e PASSAU

partenze da novembre a dicembre 2019

I mercatini di Natale di Ratisbona animano questa città medievale ricca di storia, adagiata lungo le rive del Danubio e conosciuta per i suoi antichi ponti e l’imponente Duomo gotico. Passau, romantica cittadina il cui centro storico nel periodo natalizio è attraversato da una “strada dei presepi” e nel magnifico scenario del Duomo di Santo Stefano sono allestiti i mercatini di natale.

Mercatini di Natale a ZAGABRIA e LUBIANA

partenze da novembre a dicembre 2019

Scopri la magica atmosfera dei Mercatini di Natale a Lubiana, Zagabria e Grotte di Postumia.

Mercatini a SALISBURGO e nel Salisburghese

partenze da novembre a dicembre 2019

A Salisburgo il Mercatino natalizio del Bambin Gesù è allestito nello scenografico centro storico con la piazza del Duomo completamente illuminata e con tipiche casette di legno dove sono esposti innumerevoli prodotti dell’artigianato locale. Si prosegue con la visita dei mercatini nelle pittoresche località di St. Gilgen e St. Wolfgang, infine il mercatino al Castello di Hellbrunn, nei dintorni di Salisburgo.

Mercatini di Natale a NORIMBERGA

partenze da novembre a dicembre 2019

A Norimberga, sullo sfondo della chiesa gotica Frauenkirche, nella piazza del mercato e nelle strade adiacenti, si tiene il più grande mercatino della Germania, la cui nascita risale alla prima metà del 1500 quando Martin Lutero introdusse l’usanza di fare dei doni ai bambini in occasione del Natale.

Mercatini di Natale sulla STRADA ROMANTICA

partenze da novembre a dicembre 2019

Rothenburg ob der Tauber con il Mercatino dei Cavalieri, uno dei più suggestivi della regione, i Mercatini di Natale di Nördlingen e Dinkelsbühl, pittoresche cittadine medievali, infine Innsbruck.

Mercatini di Natale a COLMAR e i Borghi ALSAZIANI

partenze da novembre a dicembre 2019

Nel periodo natalizio a Colmar le case a graticcio ed i palazzi del centro sono decorati con splendide luminarie. A Ribeauvillé il Mercatino Medievale è animato da giocolieri, ballerini e personaggi in costume. Infine i Mercatino di Natale dei caratteristici borghi Alsaziani di Riquewihr e Eguisheim.

Mercatini di Natale a CRACOVIA

4/12

A Cracovia i Mercatini di Natale sono allestiti nella grande Piazza del Mercato, tutelata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità: numerose bancarelle in legno propongono prodotti dell’artigianato locale, oggetti in ambra, sculture e oggetti in legno, specialità gastronomiche tradizionali.

La Residenz di MONACO e i mercatini di Natale

8/12

Lo scrittore Thomas Mann visse molti anni nella capitale della Baviera e scrisse che “Monaco risplende”. È infatti da molti considerata la “città italiana più settentrionale” per l’eleganza del suo centro storico, gli edifici barocchi e rococò, le chiese opulenti, un certo fascino meridionale per la vita rilassata e piacevole. Per l’importanza e il numero dei suoi musei, palazzi e collezioni d’arte la città è tra le grandi capitali mondiali, dove l’arte, la storia, la cultura e la musica allietano ogni stagione dell’anno. A Natale risplende di uno dei più famosi e tradizionali mercatini della Germania.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre