Viaggi di 1 giorno

Scopri le nostre proposte di viaggio di 1 giorno in partenza da Trento con Accompagnatore

Il Trenino Rosso del BERNINA

8 agosto e 16 agosto

Il Trenino Rosso è un’opera di ingegneria senza eguali: 61 chilometri di binari tra la Valposchiavo e l’Engadina, con una pendenza del 7% che rende il Bernina una delle ferrovie ad adesione più ripide del mondo, con un sistema di scartamento ridotto che permette di affrontare curve a raggio minimo. Per non parlare delle altezze, con i 2.253 metri s.l.m. della stazione di valico dell’Ospizio Bernina, è la trasversale alpina più elevata. Ciò che però rende davvero unica la ferrovia retica è il paesaggio. Il treno scivola tra ghiacciai e laghi, attraverso valichi, 52 ponti e 13 tunnel nelle montagne dell’Engadina e della Valtellina. Sullo sfondo domina il Pizzo Bernina (4.049 metri), la cima più imponente dei Grigioni.

ACHENSEE, Castel TRATZBERG e l'Abbazia di WILTEN

15/08

Il magnifico fiordo del Tirolo con Castel Tratzberg e l’Abbazia di Wilten a Innsbruck

VAL CAMONICA e PISOGNE

16/08

Le incisioni rupestri della Val Camonica, Unesco, la Pieve di San Siro e la Cappella Sistina “dei poveri” a Pisogne.

Navigazione tra i fiori di LOTO, la RISERIA e SABBIONETA

30/08

Si naviga sul Lago Inferiore e di Mezzo in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua e i famosissimi fiori di loto. Nel cuore della Riserva una “conca di navigazione” che consente di superare il dislivello di circa 1,50 mt. E come un ascensore si ha l’accesso dalla “riserva” al Porto Commerciale di Valdaro e al Fissero Tartaro Canalbianco. Rientro a Mantova. A bordo la guida fornirà tutte le spiegazioni del percorso.

Navigazione sul fiume SILE e il Castello di CATAJO

20/09

Punto di osservazione privilegiato del fiume Sile è quello di navigare le sue acque tranquille a bordo di eccellenti motonavi a fondo piatto. Potrete apprezzare a pieno l'aspetto naturalistico di un ambiente sorprendente ed intatto. La sinuosa strada verde affollata di germani reali, folaghe, tuffetti e cicogne, alterna frondose piante, canneti e antiche ville venete a borghi, porti fluviali e contrade che testimoniano un passato laborioso, ricco di storia e tradizione.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia dal 18 maggio 2020: lun - ven  9.00/12.30 - 15.00/18.00 - sabato su appuntamento