Viaggi di 1 giorno 2022


Scopri le proposte di viaggio di 1 giorno di nostra organizzazione in partenza da Trento e altre località del Trentino Alto Adige.

Viaggiare con noi significa selezionare tra programmi innovativi, creati da professionisti che vantano anni di esperienza nel mondo del turismo. I nostri viaggi guidati prediligono destinazioni tradizionali ma mai scontate o insolite e affascianti, con itinerari curati nei minimi dettagli per rendere l’esperienza unica e indimenticabile. Viaggiare con noi significa anche partire in totale tranquillità, con la certezza di essere sempre in buone mani: tutti i servizi offerti sono conformi ai protocolli di sicurezza, ci avvaliamo di fornitori qualificati, Accompagnatori Competenti e ti tuteliamo con le nostre assicurazioni

Perché viaggiare è un piacere, con Viaggi Bolgia lo è ancora di più.

SVIZZERA - Il Trenino rosso del BERNINA

6 agosto e 13 agosto

Il trenino rosso è un’opera di ingegneria senza eguali: 61 km di binari tra la Valposchiavo e l’Engadina, con una pendenza del 7% che rende il Bernina una delle ferrovie ad adesione più ripide del mondo, con un sistema di scartamento ridotto che permette di affrontare curve a raggio minimo. Per non parlare delle altezze, con i 2.253 metri s.l.m. della stazione di valico dell’Ospizio Bernina, è la trasversale alpina più elevata. Ciò che però rende davvero unica la ferrovia retica è il paesaggio. Il treno scivola tra ghiacciai e laghi, attraverso valichi, 52 ponti e 13 tunnel nelle montagne dell’Engadina e della Valtellina. Sullo sfondo domina il Pizzo Bernina (4.049 metri), la cima più imponente dei Grigioni.

Navigazione sul fiume SILE e il Castello del CATAJO

11 settembre

Punto di osservazione privilegiato del fiume Sile è quello di navigare le sue acque tranquille a bordo di eccellenti motonavi a fondo piatto. Potrete apprezzare a pieno l'aspetto naturalistico di un ambiente sorprendente ed intatto. La sinuosa strada verde affollata di germani reali, folaghe, tuffetti e cicogne, alterna frondose piante, canneti e antiche ville venete a borghi, porti fluviali e contrade che testimoniano un passato laborioso, ricco di storia e tradizione. Inoltre, splendida opportunità di visitare il Castello del Catajo, residenza estiva degli Asburgo.

La diga del VAJONT, le Tre Cime di LAVAREDO e il Lago di BRAIES

2 giugno e 14 agosto

VIAGGIO CONFERMATO!

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia da aprile 2021: lun - ven  9.00/12.30 - 14.30/18.00