I nostri viaggi nel Mondo


Da Nord a Sud e da Est a Ovest, ogni anno organizziamo una selezione di itinerari speciali per andare alla scoperta delle meraviglie del Mondo. Tour di gruppo con accompagnatore professionista. Partiamo assieme alla scoperta del Mondo.


IRAN classico e KERMAN, con il deserto di LUT

dal 8/05 al 19/05

L’Iran ha una storia millenaria e complessa, animata da uno sviluppo culturale e artistico potente. Il nostro viaggio in Iran si snoda dalla città delle rose, Shiraz, che subito vi farà assaporare la bellezza sottile ed elegante della raffinatissima cultura persiana. Lo straordinario patrimonio del sito di Persepoli, città conquistata Alessandro Magno e capitale misteriosa dell’impero achemenide, dove una volta all’anno Dario ed i suoi discendenti ricevevano le ambascerie con i doni che provenivano da ogni angolo del loro vasto impero, così come ancora oggi le vediamo raffigurate sui raffinati rilievi dell’Apadana. Le tombe grandiose dei re Persiani, il deserto inospitale dove viaggiò anche Marco Polo, Yazd e il tempio del fuoco zoroastriano, Isfahan dove le cupole turchese si riflettono nell’azzurro del cielo, fino a Teheran, la capitale di uno Stato dove tradizione e modernità convivono vivacemente secondo le regole islamiche, in un contesto politico e sociale che non ha eguali in Medio Oriente. Inoltre lo spettacolare deserto di Lut, i castelli della regione di Kerman, e la natura impervia dell’est dell’Iran, in un mix di storia, natura e sapori. Un viaggio sempre accompagnato dallo straordinario calore, gentilezza e sorriso degli iraniani, orgogliosi di mostrare al mondo la loro raffinata cultura.

BOTSWANA e Cascate Vittoria

dal 16/06 al 27/06

Il Botswana è uno dei paesi più spettacolari di tutta l’Africa Australe! Uno straordinario viaggio in Campi Mobili privati che vengono montati la sera e smontati al mattino, seguendo l’itinerario prescelto ma personalizzando il percorso a seconda di dove ci sono più animali o avvistamenti interessanti … esperienze avventurose uniche e pernottamenti nei luoghi più spettacolari: entriamo in profondità nel territorio e visitiamo le regioni più selvagge e ricche di sorprese. Sempre in movimento, lo staff viaggia in anticipo installando i campi nel cuore di ogni parco. Ci si sposta, attraversando luoghi nascosti di aree protette, con veicoli 4x4 aperti e una guida esperta.

USA: I grandi parchi dell’Ovest e YELLOWSTONE

dal 8/07 al 21/07

Un viaggio nel selvaggio West dove la natura è sovrana! Partiamo da Las Vegas per visitare i parchi nazionali Zion e Bryce Canyon; quindi verso nord per lo straordinario Yellowstone e il Rock Springs Park; infine, ritornando a sud, il famoso Arches National Park, la surreale Monument Valley e il celebre Gran Canyon. In conclusione la città degli angeli, Los Angeles.

MADAGASCAR: l’ultimo Gondwana

dal 13/08 al 27/08

Immensa isola nell'oceano Indiano, un’esuberante natura endemica preservata in un eco-sistema unico al mondo, il più ricco patrimonio ecologico del mondo che vede convivere i simpatici lemuri con i giganteschi baobab: piante e animali che in questo ambiente si sono preservati nella loro singolare unicità. Si attraversa l’altipiano centrale popolato da differenti etnie, si percorrono strade asfaltate e piste dal nord estremo sud del paese per raggiungere le vaste aree naturali protette, riserve private e incantevoli spiagge. Un viaggio accompagnato dal profumo della vaniglia e accarezzato dalle orchidee.

CINA classica e YUNNAN, a sud delle nuvole

dal 25/08 al 8/09

Dalla Cina classica, con Pechino e le straordinarie città Unesco Xi’an e Pingyao, al brulicare dei mercati e ai silenzi delle montagne incantate. Lo Yunnan è la Cina delle suggestioni, la Cina più profonda e misteriosa, da sempre meta di esploratori e avventurieri, che si svela da poco agli occhi del mondo. E a un passo, lo Shangrila, giardino dell’Eden, dove vivono i Miao e i Bai, gruppi etnici minoritari in via di estinzione. Si termina con la futuristica Shangai.

Incantevole LIBANO

dal 7/10 al 13/10

Il Libano è da sempre luogo di contrasti, un melting pot di religioni (18 riconosciute ufficialmente), culture, credenze e gruppi etnici. Un Paese che mostra diversi volti: antiche città, grandiosi reperti romani, località sciistiche e locali trendy che animano le serate lungo le coste. I suoi paesaggi naturali, poi, lasciano senza fiato. Come la valle di Qadisha, uno dei luoghi più belli del Paese, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, dove poter ammirare ancora i cendri, simbolo del Libano, che una volta ricoprivano l’intero territorio, oggi purtroppo quasi scomparsi a seguito del disboscamento per le esportazioni e gli affari. E Beirut, l’affascinante e coinvolgente capitale, soprannominata la “Parigi del Medio Oriente”. Rimarrete entusiasti della deliziosa cucina che sta prendendo piede anche in occidente, a base di hummus, felafel, baba ghanoush, pita e tabbouleh.

MESSICO: gli ATZECHI, il CHIAPAS e lo YUCATAN

dal 8/10 al 20/10

ll Messico per eccellenza, un tour per mettere a fuoco gli elementi più interessanti di questo splendido Paese, attraverso una natura ancora vergine e la più antica tradizione dell’uomo. Dalla cultura azteca di Tenochtitlán a quella zapoteca di Oaxaca e Monte Alban, dallo Yucatán dei Maya, ai villaggi rurali e coloratissimi mercati del Chiapas, terra in larga maggioranza indigena. Un fantastico percorso archeologico, e tra la gente, alla ricerca di antiche magnifiche culture e tradizioni autentiche.

ISRAELE: l'apogeo della storia

dal 23/10 al 31/10

Una delle terre più contese al mondo, dove hanno avuto origine le tre religioni monoteiste (Giudaismo, Islam e Cristianesimo) e dove si trovano i più sacri luoghi di culto della umanità. Pochi Paesi al mondo suscitano la stessa passione di Israele.

ECUADOR, dalle ANDE alle GALAPAGOS

dal 1/11 al 15/11

Pur essendo un paese piccolo dal punto di vista geografico, l'Ecuador è tra i luoghi con la maggiore diversità biologica e climatica del mondo che ingloba la calda costa del Pacifico, la catena montuosa delle Ande, la selva amazzonica e l’arcipelago delle Galapagos. Tanti mondi in uno, questo è l'Ecuador con Quito, la prima città del mondo insignita dall'Unesco quale "Patrimonio dell'Umanità", la “strada dei vulcani” con cime innevate, aspre montagne, foreste e laghi, la colta e raffinata Cuenca e la vivace Guayaquil. A 1000 chilometri dalla costa ecuadoregna si trovano le Isole Galapagos, un mondo a sé stante, un luogo fuori dall’ordinario in cui convergono varie correnti marine (quella di Humboldt, di Panama e quella del Niño) che hanno portato all'evoluzione di numerose specie endemiche vegetali e animali, dalla cui osservazione Charles Darwin ha tratto ispirazione per la formulazione della teoria dell'evoluzione.

SAN PIETROBURGO d’inverno e l’AURORA BOREALE, oltre il CIRCOLO POLARE

dal 1/11 al 6/11

Uno splendido viaggio NOVITA’ a caccia dell’aurora boreale nella Russia settentrionale, tra i magnifici e spesso inquietanti paesaggi dell’Artico. Scopriamo la vivace città di Murmansk; la Penisola di Kola in motoslitta; la regione di Lovozero, con un giro in slitta trainata da husky. E San Pietroburgo avvolta nella magia dell’inverno.

La BIRMANIA delle ETNIE e delle PAGODE

dal 8/11 al 20/11

Un viaggio verso lo splendore delle pagode e dei monasteri, testimoni di una fede incrollabile, un Paese di rara bellezza che regala ai suoi ospiti una dolcezza di ritmi e costumi, con la gentilezza del suo popolo sorridente ed il fascino dei suoi paesaggi e della sua storia antica. Ed inoltre l’inedita visita nello stato del Kayak, da poco aperto ai viaggiatori. “Questa è la Birmania e nessun altro Paese gli è simile”. Kipling

Capodanno a PETRA e relax sul Mar Morto

dal 27/12 al 4/01

"Petra è il più bel luogo della terra. Non per le sue rovine, ma per i colori delle sue rocce, tutte rosse e nere con strisce verdi e azzurre, quasi dei piccoli corrugamenti, … e per le forme delle sue pietre e guglie, e per la sua fantastica gola in cui scorre l'acqua sorgiva, larga appena quanto basta per far passare un cammello. Ne ho letto una serie infinita di descrizioni, ma queste non riescono assolutamente a darne un'idea e sono sicuro che nemmeno io sono capace di farlo. Quindi tu non saprai mai che cosa sia Petra in realtà, a meno che non ci venga di persona". Lawrence d'Arabia

COSTA RICA e GUATEMALA

dal 18/01 al 1/02

La prima parte del viaggio in Costa Rica è naturalistica per eccellenza, un programma di escursioni guidate a piedi, in motolancia, in teleferica, lungo ponti sospesi, immersi in questo straordinario ambiente tropicale. Un viaggio tra natura, storia, etnologia. La seconda parte in Guatemala ci farà scoprire un Paese antico, una terra magica sospesa nel tempo.

Nuova Zelanda

dal 24/02 al 11/03

La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza, panorami, flora e fauna di mille varietà: i geyser, i fanghi ribollenti, i fiumi impetuosi, i laghi cristallini, i ghiacciai perenni, le lunghe spiagge deserte e le riserve forestali, la rendono unica ed indimenticabile. Viaggiare in Nuova Zelanda è un’esperienza travolgente che svela i segreti della cultura Maori: un passo indietro nel tempo, in un’epoca in cui i ritmi sono scanditi dalla natura. Molte le attività praticate all’aria aperta come il rafting, lo sci, la pesca d’altura, il trekking e naturalmente il bungee jumping, nato proprio qui. Le città sono diverse tra loro, ciascuna con un carattere ben definito: Auckland, la città delle vele che ha ospitato l’America’s Cup; Rotorua, terra Maori con i suoi geyser e vulcani; Queenstown, deliziosa cittadina alpina affacciata ad un lago; Christchurch, prestigioso polo di cultura del paese, dall’aspetto coloniale.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre