I nostri viaggi nel Mondo


Ogni anno studiamo una selezione di itinerari di viaggio curati nel minimo dettaglio grazie alla nostra esperienza decennale e alla collaborazione dei migliori corrispondenti locali con i quali abbiamo stretto rapporti privilegiati di lunga data. I nostri viaggi di gruppo organizzati sono in partenza da Trento e dintorni con accompagnatore professionista ed includono il servizio “Partenza Sottocasa" attivo nel comune di Trento, facoltativo e con supplemento per partenze da altre località.

Partiamo assieme alla scoperta delle meraviglie Mondo!

ECUADOR e GALAPAGOS

dal 1/11 al 15/11

Pur essendo un paese piccolo dal punto di vista geografico, l'Ecuador è tra i luoghi con la maggiore diversità biologica e climatica del mondo che ingloba la calda costa del Pacifico, la catena montuosa delle Ande, la selva amazzonica e l’arcipelago delle Galapagos. Tanti mondi in uno, questo è l'Ecuador con Quito, la prima città del mondo insignita dall'Unesco quale "Patrimonio dell'Umanità", la “strada dei vulcani” con cime innevate, aspre montagne, foreste e laghi, la colta e raffinata Cuenca e la vivace Guayaquil. A 1000 chilometri dalla costa ecuadoregna si trovano le Isole Galapagos, un mondo a sé stante, un luogo fuori dall’ordinario in cui convergono varie correnti marine (quella di Humboldt, di Panama e quella del Niño) che hanno portato all'evoluzione di numerose specie endemiche vegetali e animali, dalla cui osservazione Charles Darwin ha tratto ispirazione per la formulazione della teoria dell'evoluzione.

SAN PIETROBURGO e l’AURORA BOREALE oltre il CIRCOLO POLARE

dal 1/11 al 6/11

Uno splendido viaggio NOVITA’ a caccia dell’aurora boreale nella Russia settentrionale, tra i magnifici paesaggi mozzafiato dell’Artico. Scopriamo la vivace città di Murmansk; la Penisola di Kola in motoslitta; la regione di Lovozero, con un giro in slitta trainata da husky. E San Pietroburgo avvolta nella magia dell’inverno.

BIRMANIA delle ETNIE e delle PAGODE

dal 9/11 al 21/11

Un viaggio verso lo splendore delle pagode e dei monasteri, testimoni di una fede incrollabile, un Paese di rara bellezza che regala ai suoi ospiti una dolcezza di ritmi e costumi, con la gentilezza del suo popolo sorridente ed il fascino dei suoi paesaggi e della sua storia antica. Ed inoltre l’inedita visita nello stato del Kayak, da poco aperto ai viaggiatori. “Questa è la Birmania e nessun altro Paese gli è simile”. Kipling

SUDAN, il regno dei Faraoni Neri

dal 30/11 al 8/12

Un viaggio che permette di visitare un paese poco conosciuto, ai primordi del turismo, ma di straordinario interesse e con la comodità delle nostre strutture: la Nubian Rest-House di Karima ed il Campo Tendato di Meroe con servizi privati. Strutture eleganti e molto confortevoli, gestite da nostri responsabili italiani. Un viaggio che attraversa le regioni del Nord del Sudan, la “Nubia”, con ottime vetture 4x4 in piccoli gruppi condotti da guide di lingua italiana o italiane con una lunga esperienza nel paese e un’ottima conoscenza dell’archeologia. Vestigia archeologiche uniche: le piramidi della Necropoli Reale di Meroe, i templi di Naga e Musawwarat, (tutti siti Unesco) le tombe sotterranee policrome di El Kurru, i templi alla base del Jebel Barkal la montagna sacra, (sito Unesco). Siti spettacolari e sorprendenti, che si gustano senza la presenza di folle di turisti. Ma anche gli splendidi villaggi nubiani nei pressi del suggestivo sito cristiano di Old Dongola e i semplici mercati frequentati dalle popolazioni sedentarie e dai nomadi. Un paese tormentato, nelle sue regioni periferiche da instabilità e tensioni sociali, ma tranquillissimo e sicuro nelle regioni lungo il Nilo, dove si sviluppa il nostro itinerario. Guida di lingua italiana e vostro accompagnatore dall’Italia.

Incantesimo LAPPONE

dal 5/12 al 8/12

Un luogo dove la magia del Natale non passa mai. In Lapponia, nella minuscola Rovaniemi, Babbo Natale ha il suo ufficio postale dove arrivano ogni giorno letterine da tutto il mondo e accoglie tutti i bambini che vanno a trovarlo per ascoltare i loro desideri nella sala del camino in compagnia degli allegri Elfi. Un mondo incantato dedicato ai piccoli e ai grandi sognatori.

Capodanno a PETRA e relax sul Mar Morto

dal 27/12 al 4/01

"Petra è il più bel luogo della terra. Non per le sue rovine, ma per i colori delle sue rocce, tutte rosse e nere con strisce verdi e azzurre, quasi dei piccoli corrugamenti, … e per le forme delle sue pietre e guglie, e per la sua fantastica gola in cui scorre l'acqua sorgiva, larga appena quanto basta per far passare un cammello. Ne ho letto una serie infinita di descrizioni, ma queste non riescono assolutamente a darne un'idea e sono sicuro che nemmeno io sono capace di farlo. Quindi tu non saprai mai che cosa sia Petra in realtà, a meno che non ci venga di persona". Lawrence d'Arabia

COSTA RICA e GUATEMALA

dal 18/01 al 1/02

La prima parte del viaggio in Costa Rica è naturalistica per eccellenza, un programma di escursioni guidate a piedi, in motolancia, in teleferica, lungo ponti sospesi, immersi in questo straordinario ambiente tropicale. La seconda parte in Guatemala ci farà scoprire un Paese antico, una terra magica sospesa nel tempo.

NUOVA ZELANDA

dal 24/02 al 11/03

La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza con panorami, flora e fauna di mille varietà: i geyser, i fanghi ribollenti, i fiumi impetuosi, i laghi cristallini, i ghiacciai perenni, le lunghe spiagge deserte e le riserve forestali, la rendono unica ed indimenticabile. Viaggiare in Nuova Zelanda è un’esperienza travolgente che svela i segreti della cultura Maori: un passo indietro nel tempo, in un’epoca in cui i ritmi sono scanditi dalla natura. Molte le attività praticate all’aria aperta come il rafting, lo sci, la pesca d’altura, il trekking e naturalmente il bungee jumping, nato proprio qui. Le città sono diverse tra loro, ciascuna con un carattere ben definito: Auckland, la città delle vele che ha ospitato l’America’s Cup; Rotorua, terra Maori con i suoi geyser e vulcani; Queenstown, deliziosa cittadina alpina affacciata ad un lago; Christchurch, prestigioso polo di cultura del paese, dall’aspetto coloniale.

Condividi sui social

Agenzia Viaggi Bolgia - Piazza Dante, 23 - 38122 Trento (TN) - Italy - Tel. +39 0461 238333 - P.IVA 00487150229
Orari agenzia: lun - ven  9.00 / 12.30 e 14.30 / 18.30 - sabato  9.00 / 12.00 dal 9 marzo al 30 settembre