Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è calcolata sulla base di 15 partecipanti ed è comprensiva dei servizi indicati in calce a ciascun programma. È previsto un supplemento con base 10 partecipanti. Per adesioni inferiori a 10, l'Agenzia si riserva il diritto di comunicare entro 30 giorni data partenza la nuova quota agli iscritti che avranno facoltà di accettare o recedere senza penale.
Le informazioni tecniche con l'elenco dei servizi compresi e non compresi nella quota di partecipazione, e gli eventuali supplementi, sono consultabili nelle pagine web di ogni singolo viaggio, nelle schede con l'itinerario e sul catalogo cartaceo.
Non viene applicata quota d’iscrizione.
Domande frequenti
Quanto costa un viaggio?
I costi dei nostri viaggi in pullman sono pubblicati nella pagina web di ogni singolo viaggio e nella scheda con l'itinerario di viaggio che potete scaricare. Inoltre, potete trovare tutte le informazioni anche sul nostro catalogo cartaceo. Nei nostri viaggi non applichiamo la quota d'iscrizione.
Quanto paga un bambino?
Il prezzo indicato come “quota bambino” è valido per tutti i bambini di età compresa tra 0 e 12 anni non compiuti. La quota bambino per i viaggi con pernottamento è valida nel caso di sistemazione in camera tripla con 2 adulti. Nel caso di sistemazione in camera doppia con solo 1 adulto, la quota dovrà essere calcolate ad hoc in base alla tariffa applicata da ogni singolo Hotel.
I bambini non influiscono numericamente al fine del raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Quando devo pagare?
L'acconto del 25% della quota deve essere versato contestualmente all'iscrizione. Il saldo dell'intera quota di partecipazione è richiesto 25 giorni prima della data di partenza.
In caso di iscrizione al viaggio nei 25 giorni antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell’intera quota
Cosa è compreso nella quota di partecipazione?
Le informazioni tecniche con l'elenco dei servizi compresi e non compresi nella quota di partecipazione, e gli eventuali supplementi, sono consultabili nelle pagine web di ogni singolo viaggio, nelle schede con l'itinerario (doc PDF scaricabili) e sul catalogo cartaceo.
Tasse aeroportuali
Le tasse aeroportuali nelle schede di viaggio sono indicative (calcolate alla data di stampa del catalogo) e sono sempre da aggiungere alla quota di partecipazione. L’importo definitivo sarà comunicato al momento dell’emissione del biglietto, che viene fatta circa 30 giorni prima della data di Partenza.
Domande Frequenti
Perché cambiano le tasse aeroportuali ?
Le tasse Aeroportuali come tutte le altre tasse e imposte possono subire delle variazioni nel corso del tempo. Le variazioni in positivo e in negativo rispetto al costo indicativo che noi pubblichiamo sono sempre di poco valore.
Adeguamento valutario
L'adeguamento valutario è la differenza tra il prezzo forfettario pubblicato in catalogo e il prezzo che viene applicato al momento della conferma del viaggio. Nei Paesi dove non è in vigore l'Euro, i tassi di cambio sui quali è basato il calcolo dei prezzi forfettari pubblicati è disponibile nelle schede dei singoli viaggi.
Domande frequenti
Tasso di cambio.. Adeguamento valutario.. Ma cosa sono?
I tour nel Mondo hanno quasi sempre come meta Paesi dove non è in vigore l'Euro, e di conseguenza il costo dei servizi è espresso nella moneta locale. (Dollari, Rupie, Yen...)
La quota di partecipazione ai nostri viaggi è in Euro, e viene calcolata con il tasso di cambio in vigore al momento della stampa del catalogo (il tasso di cambio è applicato dalla Banca d'Italia).
Alla conferma del viaggio il tasso di cambio potrebbe aver subito delle variazioni. Questa differenza da origine ad un costo che si chiama adeguamento valutario che deve essere aggiunto alla quota di partecipazione e che viene comunicato entro 20 giorni dalla partenza, a nome del codice del turismo (art 40).
C'è sempre un adeguamento valutario ?
No, non c'è sempre l'adeguamento valutario, dipende dall'andamento del valore delle monete. Se il valore delle moneta resta stabile i prezzi non subiscono variazioni.
Quanto incide l'adeguamento valutario e devo pagarlo ?
L'adeguamento valutario di un viaggio può essere richiesto nella misura in cui non supera il 10% della quota di partecipazione al viaggio. Per variazioni superiori il cliente ha facoltà di rinunciare al viaggio, senza costi aggiuntivi.
Posso controllare l'adeguamento valutario ?
Si, l'adeguamento valutario può essere controllato anche da voi. Nella scheda di viaggio trovate il tasso di cambio applicato per calcolare il prezzo pubblicato che va confrontato con il tasso di cambio in vigore all'atto della conferma del viaggio (tasso della Banca d'Italia).
L'adeguamento valutario non deve essere calcolato sul 100% della quota di partecipazione, ma solo sulla parte che è stata acquistata in valuta straniera. La percentuale di acquisto in valuta straniera è chiamata Incidenza ed è riporta in calce al programma di viaggio. (es: se in calce al programma trovate incidenza 80%, significa che solo l'80% della quota di partecipazione sarà soggetta all'adeguamento valutario). (L'incidenza verrà pubblicata a partire dal 01/2016. Prima viene comunicata a richiesta)
Se il tasso di cambio cala, mi restituite i soldi?
Si, se la moneta con la quale sono stati comperati i servizi perde di valore, adeguiamo il cambio anche verso il basso!
Quanto paga un bambino?
La quota di partecipazione per un bambino di età compresa tra 0 e 12 anni non compiuti deve essere calcolata ad hoc.
Quando devo pagare?
L'acconto del 25% della quota deve essere versato contestualmente all'iscrizione. Il saldo dell'intera quota di partecipazione è richiesto 25 giorni prima della data di partenza.
Cosa è compreso nella quota di partecipazione?
Le informazioni tecniche con l'elenco dei servizi compresi e non compresi nella quota di partecipazione, assieme ad eventuali supplementi, sono consultabili nelle pagine web di ogni singolo viaggio, nelle schede con l'itinerario di viaggio da scaricare e sul catalogo cartaceo.